Motore Tongsheng con torsiometro

bob125

Ebiker normalus
12 Giugno 2018
53
1
8
49
Torino
Visita Sito
Bici
santacruz
Ecco le foto diciamo che hai due estremi la linea catena e migliore sul rapporto più piccolo in pratica la catena lavora bene tra il secondo rapporto e il settimo.secondo voi il deragliatore anteriore lo si può far lavorare con una escursione esterna maggiore in modo da sfruttare la corona esterna come e regolato adesso mancano pochi mm per far passare la catena .
Avevi una mc da 68, che sta così a sx?
 

thineight

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
67
20
8
Treviso
Visita Sito
Bici
MTB KTM Ultra 29" - City bike DAYTONA 28"
Penso di avere usato lo stesso sistema, con l' aggiunta di un tubetto di alluminio e un paio di rondelle. Metto una foto anche io quando rientro ..
L' anello inox è quello da idraulici che si avvita col cacciavite tipo fascetta?

Eccomi di rientro, come promesso posto un paio di foto del sistema di fissaggio "alternativo", in quanto la staffa originale non si riusciva ad inserire..
In pratica ho usato la vite della staffa originale e l'ho avvitata nel corpo motore, frapponendo una rondella iniziale, un cilindretto di alluminio di 2-3 cm (per generare contrasto sul filetto), una rondella finale.
Così facendo è possibile stringere la vite sul filetto creando una specie di staffetta a mensola ben serrata sul motore, su cui poter serrare la fascetta sul telaio della bici.
Nel mio caso il piccolo traverso tra i due foderi che si trova su tutte le bici sembraba messo lì apposta per fare questo lavoro.

Nota: inizialmente avevo usato una fascetta grossa di plastica, ma salendo la rampa del garage si è rotta all'istante... il tiro è veramente tanto. Avevo in casa una fascetta da idraulico metallicha che ho prontamente utilizzato.
Nota2: siccome il motore tende in corsa a ruotare verso la ruota davanti ho cercato di posizionarlo in battuta nell'altro senso (ruotandolo cioè verso la ruota dietro), cosicchè la fascetta lo blocca nell'altra direzione. In questo modo il motore risulta stabile e fermo nei due sensi.

Vista da sopra:
staffa_sopra.jpg

Vista da sotto:
staffa_sotto.jpg

Risultato finale:
IMG-20180711-WA0007.jpeg

Alla fine ho dovuto arrendermi ed eliminare la doppia corona, ho tenuto solo la 34T e la cassetta originale 11-34 8v. Farò quanto prima la prova sul campo, ma per ora ho visto che con la 34 davanti e la 11 dietro si riesce a tenere una velocità di 30-35 km/h senza problemi, con ruota da 29".
Bye
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
molto bene,oggi e' arrivata la batteria, ho fatto un collegamento veloce e l'ho messa nello zaino (troppo curioso di sentire come gira il motorino).
Fatti 10km intorno casa, rampette 8/10/12% . a bassa velocita' sento solo un po'di ronzio poi oltre i 20 non si distingue piu'. ho notato ,ma sono solo le prime impressioni ,che non gradisce alte frequenze ,per lo meno mi sembra che il meglio lo dia intorno alle 70rpm ma devo verificare meglio.in piano se si usa max ass vai proprio senza spingere,ma era solo curiosita'.c'e' da dire che l'ho usato con il controller come mi e' arrivato e forse tagliava l'assistenza . adesso devo attrezzare l'attacco sotto l'obliquo.
la batt. pesa 3,2kg, non proprio un biscotto.
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.327
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Se compro il kit, qualcuno di voi è interessato a montarmelo su una fat? (a pagamento, ovviamente).
Zona: Milano, Bergamo, Lecco, Monza e Brianza
P.S. Credo ci vorrà una prolunga come questa:
https://www.amazon.it/dp/B072JYSNN8/?tag=emtbforum-21
Steu mi sembra l'abbia montato ma non su fat.
Posso provarci io, ho già montato un hub sulla mia vecchia Orbea e non è venuto un lavoraccio con le migliorie poi, fatte con Outside, era una bomba.
 
  • Like
Reactions: emmellevu

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Se compro il kit, qualcuno di voi è interessato a montarmelo su una fat? (a pagamento, ovviamente).
Zona: Milano, Bergamo, Lecco, Monza e Brianza

P.S. Credo ci vorrà una prolunga come questa:
https://www.amazon.it/dp/B072JYSNN8/?tag=emtbforum-21
Posso darti una mano, anche con l'acquisto, sono stato un pioniere con questo motore, a fine 2015. Venduta 15 giorni fa.
Occhio che con le prolunghe per fat ci sono state brutte sorprese, con rotture. Forse ti conviene prenderlo da Future bike già modificato con garanzia però spenderesti più del doppio.
Quanto è lungo il movimento centrale? Che diametro ha?
Ci sarebbe un nuovo motore cinese, che ha la meccanica più robusta copiata dal bafang (dicono siano dei fuoriusciti) ma con il torsimetro, non so però se è compatibile con le modifiche bafang per fat.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: emmellevu

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.014
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Steu mi sembra l'abbia montato ma non su fat.
Posso provarci io, ho già montato un hub sulla mia vecchia Orbea e non è venuto un lavoraccio con le migliorie poi, fatte con Outside, era una bomba.
Posso darti una mano, anche con l'acquisto, sono stato un pioniere con questo motore, a fine 2015. Venduta 15 giorni fa.
Occhio che con le prolunghe per fat ci sono state brutte sorprese, con rotture. Forse ti conviene prenderlo da Future bike già modificato con garanzia però spenderesti più del doppio.
Quanto è lungo il movimento centrale? Che diametro ha?
Ci sarebbe un nuovo motore cinese, che ha la meccanica più robusta copiata dal bafang (dicono siano dei fuoriusciti) ma con il torsimetro, non so però se è compatibile con le modifiche bafang per fat.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
Grazie per le risposte.

Stavo pensando di kittare la Beargrease, dopo le ferie. Sarebbe per avere un muletto ebike. Dipende dal costo dell’operazione.

@steu851 da quello che scrivi mi sembra di capire che consideri il Bafang molto più solido e affidabile del Tongsheng. È così?
 

thineight

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
67
20
8
Treviso
Visita Sito
Bici
MTB KTM Ultra 29" - City bike DAYTONA 28"
Eccomi di rientro, come promesso posto un paio di foto del sistema di fissaggio "alternativo", in quanto la staffa originale non si riusciva ad inserire..
In pratica ho usato la vite della staffa originale e l'ho avvitata nel corpo motore, frapponendo una rondella iniziale, un cilindretto di alluminio di 2-3 cm (per generare contrasto sul filetto), una rondella finale.
Così facendo è possibile stringere la vite sul filetto creando una specie di staffetta a mensola ben serrata sul motore, su cui poter serrare la fascetta sul telaio della bici.
Nel mio caso il piccolo traverso tra i due foderi che si trova su tutte le bici sembrava messo lì apposta per fare questo lavoro.

Vista da sopra:
Vedi l'allegato 11696

Vista da sotto:
Vedi l'allegato 11697

Aggiornamento (triste): dopo un giro oggi da 1000m di dislivello purtroppo la fascetta di metallo si è rotta. Il motore deve tirare veramente un sacco.
Non capisco come hanno fatto quelli che dicono che hanno bloccato la rotazione solo stringendo la ghiera laterale.
Proverò a mettere un'altra fascetta con anche dei pezzi di camera d'aria per vedere se ammorbidendo i punti di contatto resiste meglio...
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Grazie per le risposte.

Stavo pensando di kittare la Beargrease, dopo le ferie. Sarebbe per avere un muletto ebike. Dipende dal costo dell’operazione.

@steu851 da quello che scrivi mi sembra di capire che consideri il Bafang molto più solido e affidabile del Tongsheng. È così?
Per un uso fuoristrada intenso, ha grossi limiti, rotture della ruota libera, uscita dalla sede del seger che tiene l'asse motore, rotture dell'ingranaggio in plastica interno (tu li useresti sicuramente a bassa assistenza, quindi non ti dovrebbe dare problemi), e per finire rotture dell'albero modificato per fat.
Il BBS è un mulo quasi indistruttibile però lavorando col pas anziché torsiometro dubito che ti possa piacere, senza considerare che l'unica versione nativa per fat è il bbshd da 1 kW.


Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: emmellevu

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.014
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Per un uso fuoristrada intenso, ha grossi limiti, rotture della ruota libera, uscita dalla sede del seger che tiene l'asse motore, rotture dell'ingranaggio in plastica interno (tu li useresti sicuramente a bassa assistenza, quindi non ti dovrebbe dare problemi), e per finire rotture dell'albero modificato per fat.
Il BBS è un mulo quasi indistruttibile però lavorando col pas anziché torsiometro dubito che ti possa piacere, senza considerare che l'unica versione nativa per fat è il bbshd da 1 kW.


Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
Ho capito.

Quindi il Tongsheng lo escluderei.

Per quanto riguarda il Bafang, esiste l’adattatore per fat per quello da 250 Watt. Il fatto che non abbia il torsimetro potrei tollerarlo, tenendo conto che sarebbe un muletto da usare quando non ho disponibile la Fatsix.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Per un uso sporadico, visto che la ff6 non è che ti abbandona così spesso, ti ritroveresti anche con una batteria che invecchia inutilizzata, purtroppo non si riesce ad usare la batteria yamaha, se qualcosa di diverso dal suo motore preleva energia si offende e va in protezione irreversibile.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.014
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Per un uso sporadico, visto che la ff6 non è che ti abbandona così spesso, ti ritroveresti anche con una batteria che invecchia inutilizzata, purtroppo non si riesce ad usare la batteria yamaha, se qualcosa di diverso dal suo motore preleva energia si offende e va in protezione irreversibile.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
Sporadico per me vuol dire 1 volta ogni 1/2 settimane
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.327
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Aggiornamento (triste): dopo un giro oggi da 1000m di dislivello purtroppo la fascetta di metallo si è rotta. Il motore deve tirare veramente un sacco.
Non capisco come hanno fatto quelli che dicono che hanno bloccato la rotazione solo stringendo la ghiera laterale.
Proverò a mettere un'altra fascetta con anche dei pezzi di camera d'aria per vedere se ammorbidendo i punti di contatto resiste meglio...
Visto che è così sollecitato bisognerà creare un attacco ad hoc e non fascette od acrocchi adattabili.
Bisogna vedere bene, disegnare/realizzare un manufatto che tenga ben conto delle sollecitazioni giuste.
 

watertia23242

Ebiker novello
10 Giugno 2018
7
0
1
61
Segrate
Visita Sito
Bici
FRW
Qualcuno ha avuto questo problema: attacco batteria, il display si accende come da foto e rimane con tutti i simboli accesi. Motore funziona, sensore lavora correttamente, in pratica si pedala come se nulla fosse ma display fuori uso. Poi si ogni tanto si spegne e tasto accensione non accende. togli e metti batteria e si riparte con display sempre tutto acceso fisso. Solo 1 mese e 400km? Chiedo sostitUzione display?
 

Allegati

  • A87EEEC2-2E74-4F93-A459-52721B0EA9CB.jpeg
    A87EEEC2-2E74-4F93-A459-52721B0EA9CB.jpeg
    347,1 KB · Visite: 28