Motore Tongsheng con torsiometro

giorgio fornale

Ebiker novello
15 Luglio 2018
4
0
1
verona
Visita Sito
Bici
specialized stumjamper , salsa fargo
motore arrivato or ora (dhl) direi molto bene ,4 gg lavorativi. adesso ingrassero' gli ingranaggi e poi l'assemblaggio con la genius. ah verificato gioco albero corona ,0 assiale ,un po ' nel verso ortogonale. va beh lo terro' sotto controllo,credo sia il cuscinetto ruota libera.
INOX VUOI DIRE CHE TI è ARRIVATO IN 4 GIORNI TOTALI?
 

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Qualcuno ha avuto questo problema: attacco batteria, il display si accende come da foto e rimane con tutti i simboli accesi. Motore funziona, sensore lavora correttamente, in pratica si pedala come se nulla fosse ma display fuori uso. Poi si ogni tanto si spegne e tasto accensione non accende. togli e metti batteria e si riparte con display sempre tutto acceso fisso. Solo 1 mese e 400km? Chiedo sostitUzione display?
Hai preso un acquazzone? Lavi la bici con la lancia? La parcheggi all'esterno? Ti chiedo questo perche' sembra un problema di umidita'. Un tentativo che potresti fare e' smontare il display e verificare bene se i contatti sono ossidati, spruzzando comunque sugli spinotti uno spray antiossidante. Poi potresti usare un asciugacapelli (moderatamente) per cercare di far evaporare l'eventuale umidita' interna ... Se non sortisci alcun effetto positivo, credo che rimanga solo la possibilita' di una sostituzionein garanzia...
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
Aggiornamento (triste): dopo un giro oggi da 1000m di dislivello purtroppo la fascetta di metallo si è rotta. Il motore deve tirare veramente un sacco.
Non capisco come hanno fatto quelli che dicono che hanno bloccato la rotazione solo stringendo la ghiera laterale.
Proverò a mettere un'altra fascetta con anche dei pezzi di camera d'aria per vedere se ammorbidendo i punti di contatto resiste meglio...

provo a mettere foto del mio piazzamento ,puo' darsi che possa aiutarti.
 

Allegati

  • tongsheng.jpg
    tongsheng.jpg
    195,7 KB · Visite: 106

serob1

Ebiker novello
20 Settembre 2016
13
8
3
72
monza
Visita Sito
dart6.jpg
Avevo adottato una soluzione simile alla tua ma dopo alcuni giri si è piegata la piastra, ho dovuto mettere una piastrina di supporto sul lato opposto usando i fori filettati del motore, dopo 1000 km è tutto O.K. dart6.jpg
 

watertia23242

Ebiker novello
10 Giugno 2018
7
0
1
61
Segrate
Visita Sito
Bici
FRW
Grazie
Hai preso un acquazzone? Lavi la bici con la lancia? La parcheggi all'esterno? Ti chiedo questo perche' sembra un problema di umidita'. Un tentativo che potresti fare e' smontare il display e verificare bene se i contatti sono ossidati, spruzzando comunque sugli spinotti uno spray antiossidante. Poi potresti usare un asciugacapelli (moderatamente) per cercare di far evaporare l'eventuale umidita' interna ... Se non sortisci alcun effetto positivo, credo che rimanga solo la possibilita' di una sostituzionein garanzia...
. È stata in cantina umida ora provo a smontare e asciugare
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
ottimo ,penso proprio che copiero' il tuo sistema .grazie.
mmmm,sul mio motore non ci sono fori a cui attaccare una staffetta(ma quanti titpi di motore ci sono in giro?) cerchero' di fare una staffetta di contrasto tra vite e motore all'estremita' della stessa ,perche' in effetti dopo una decina di km la vite e' leggermente piegata.
 

stefal639

Ebiker pedalantibus
16 Marzo 2018
109
27
28
34
L'Aquila
Visita Sito
Bici
Bianchi Propeller
d4cd08df1d1080df1766e25d1afc90da.jpg

E anche la seconda bici è fatta (la batteria è li temporaneamente).
Su questa ho dovuto spessore un po' il motore (4.2 mm) peggiorando un po' la linea catena; ma era l'unica soluzione per evitare contatti con il trapezio posteriore.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

Boccia1

Ebiker ex novello
21 Aprile 2018
45
4
8
64
Firenze
Visita Sito
Bici
RR 6.5
Ti sarebbe possibile mettere una foto dello spessore che hai montato per evitare il contatto con il carro posteriore, e della linea catena? la 560S interesserebbe anche a me per il prossimo futuro. Grazie
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
oggi completato assemblaggio motore /batteria , ora provero' a costruire una cover .
ho sbloccato la vel. e attivato l'assistenza alla camminata. domani tempo permettendo la mettero' un po' alla frusta.
 

Allegati

  • IMG-20180716-WA0007_resized.jpeg
    IMG-20180716-WA0007_resized.jpeg
    238,7 KB · Visite: 101
  • Like
Reactions: serob1