Motore Tongsheng con torsiometro

Bigandrew

Ebiker normalus
10 Aprile 2018
87
7
8
Savona
Visita Sito
Bici
Marin29
Oggi ho provato ad alzare gli ah da 16ah(standard) a 17 e la differenza si sente, solo che aumentando gli ah a 17 o 18 non c è pericolo x il motore? E rispetto a prima, 16ah, ovviamente aumenteranno i consumi annullando l aver cambiato batteria da 17 a 22ah?
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Scusate non riesco a trattenermi.
Gli Ah rappresentano la capacità di una batteria, Ampere Ora cioè corrente per tempo, quelli che si modificano via software sono gli A cioè la corrente massima assorbita.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Homus Brencus

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Ma avete verificato con un wattmetro se variando il parametro cambia effettivamente qualcosa?
Sul mio vecchio 250W (2015) era ininfluente

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

Bigandrew

Ebiker normalus
10 Aprile 2018
87
7
8
Savona
Visita Sito
Bici
Marin29
Scusate non riesco a trattenermi.
Gli Ah rappresentano la capacità di una batteria, Ampere Ora cioè corrente per tempo, quelli che si modificano via software sono gli A cioè la corrente massima assorbita.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
Scusate non riesco a trattenermi.
Gli Ah rappresentano la capacità di una batteria, Ampere Ora cioè corrente per tempo, quelli che si modificano via software sono gli A cioè la corrente massima assorbita.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
Quello che intendevo è che ho dovuto alzare gli ah da display quindi assorbiti dal motore per avere la stessa spinta che avevo con la precedente batteria. La questione è che nn mi spiego il perché?
Parlando con un rivenditore sostiene che portando da display gli ah da 16 a 18 sarebbe il passaggio da 250 a 350w del motore. L unica cosa che il motore settato a 16 ah con questa batteria nn spinge più come prima e la cosa strana che cambiando batteria mi si erano azzerati tutti i settaggi precedentemente impostati e nn so se sia normale....
 

Bigandrew

Ebiker normalus
10 Aprile 2018
87
7
8
Savona
Visita Sito
Bici
Marin29
Ma avete verificato con un wattmetro se variando il parametro cambia effettivamente qualcosa?
Sul mio vecchio 250W (2015) era ininfluente

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
Il mio rilevamento nn è strumentale ma fisico e ti garantisco che già da 16 a 17 ah si apprezza una discreta differenza soprattutto tra la 3 e la 4 assistenza
 

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
Quello che intendevo è che ho dovuto alzare gli ah da display quindi assorbiti dal motore per avere la stessa spinta che avevo con la precedente batteria. La questione è che nn mi spiego il perché?
Parlando con un rivenditore sostiene che portando da display gli ah da 16 a 18 sarebbe il passaggio da 250 a 350w del motore. L unica cosa che il motore settato a 16 ah con questa batteria nn spinge più come prima e la cosa strana che cambiando batteria mi si erano azzerati tutti i settaggi precedentemente impostati e nn so se sia normale....
non è che nel display vi sia una sorta di "memoria tampone" x mantenere i settaggi , e che staccando la batteria x un qualche motivo nel tuo caso si sia cancellata???
 

Bigandrew

Ebiker normalus
10 Aprile 2018
87
7
8
Savona
Visita Sito
Bici
Marin29
Il mio rilevamento nn è strumentale ma fisico e ti garantisco che già da 16 a 17 ah si apprezza una discreta differenza soprattutto tra la 3 e la 4 assistenza
La cosa che mi scoccia di più è che ho preso un batteria da 22ah per avere un autonomia maggiore cosa che secondo verrebbe vanificata dall aumento degli ah del motore con conseguenti maggiori consumi
 

mbike

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2017
140
18
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Sants 27.5 full - Gt everb - RR 9.2 - olympia prorace
Ma la batteria da 22 è commerciale o fatta fare
La cosa che mi scoccia di più è che ho preso un batteria da 22ah per avere un autonomia maggiore cosa che secondo verrebbe vanificata dall aumento degli ah del motore con conseguenti maggiori consumi

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Quello che intendevo è che ho dovuto alzare gli ah da display quindi assorbiti dal motore per avere la stessa spinta che avevo con la precedente batteria. La questione è che nn mi spiego il perché?
Parlando con un rivenditore sostiene che portando da display gli ah da 16 a 18 sarebbe il passaggio da 250 a 350w del motore. L unica cosa che il motore settato a 16 ah con questa batteria nn spinge più come prima e la cosa strana che cambiando batteria mi si erano azzerati tutti i settaggi precedentemente impostati e nn so se sia normale....

A non Ah!
la spiegazione sul minor rendimento è semplice, la nuova batteria ha una corrente di scarica (A) inferiore pur avendo una capacità superiore (Ah), quindi quando la corrente sale la tensione scende (drop) e poichè la potenza è data da tensione per intensità, la potenza cala.
 
  • Like
Reactions: mcpelo68

thineight

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
67
20
8
Treviso
Visita Sito
Bici
MTB KTM Ultra 29" - City bike DAYTONA 28"
Una domanda strana: quanto modifico il valore di A massimo, la modifica rimane in memoria nella centralina o nel controller/display? Grazie
Dalla mia esperienza tutto viene memorizzato sul display, infatti il primo che mi avevano mandato non teneva alcuno dei settaggi che impostavo. Fortunatamente ne avevo un altro perché avevo preso due motori e notavo che sostituendoli tutto funzionava. Ne avevo parlato molte pagine indietro in questo forum.
Ciao
 
  • Like
Reactions: Homus Brencus

lona79

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
297
49
28
Verona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX1 Pro (2019)
Qualcuno sa a chi potrei rivolgermi per comprare e montare questo motore su una fat bike?
Ho già contattato il rivenditore di zona di Future bike, ma mi sembra abbastanza fuori prezzo ...
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Io sono di Verona, ma mi posso spostare nelle province limitrofe se serve.
 

Bigandrew

Ebiker normalus
10 Aprile 2018
87
7
8
Savona
Visita Sito
Bici
Marin29
A non Ah!
la spiegazione sul minor rendimento è semplice, la nuova batteria ha una corrente di scarica (A) inferiore pur avendo una capacità superiore (Ah), quindi quando la corrente sale la tensione scende (drop) e poichè la potenza è data da tensione per intensità, la potenza cala.
Controllato,
A non Ah!
la spiegazione sul minor rendimento è semplice, la nuova batteria ha una corrente di scarica (A) inferiore pur avendo una capacità superiore (Ah), quindi quando la corrente sale la tensione scende (drop) e poichè la potenza è data da tensione per intensità, la potenza cala.

La cosa buffa è che ieri abbiamo fatto un giro di 45km con punti dove siamo dovuti scendere e spingere e abbassando da display gli A da 16 a 15 il motore spingeva di più. Poco prima avevo provato a 17A ma spingeva poco più ke a 16 ma meno ke a 15, MISTERO!
 
  • Like
Reactions: Max Power