Motore Tongsheng con torsiometro

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
898
277
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Vedi l'allegato 14217
Ciao,si piu o meno il diametro e 13 cm , però quello che conta e la larghezza del carro misurato a circa 7/8 centimetri dal centro del movimento centrale verso il dietro , il tuo movimento centrale e da 68 mm?..... magari fai delle foto dal sotto e prendi delle misure.

Ciao pacio62, si il mc è da 68mm.... ho già provato a fare le misure come dal tuo suggerimento e infatti dal centro del mc misurando verso la forcella praticamente i 6,5 cm. che occorrono per il carter non ci stanno e di molto proprio, nel senso che i centimetri per non toccare la forcella dovrebbero essere solo + o - 5 max.… comunque proverò a fare delle foto…. da sotto…. grazie!
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
168
36
28
61
umbertide
Visita Sito
Bici
T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
comunque sul mio telaio RR540 il carter del motore sfiora il carro, so che in molti fanno una rondella di alcuni mm 4/5 per compensare la distanza per arrivare a battuta sul movimento centrale, magari puoi fare cosi.
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
898
277
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
comunque sul mio telaio RR540 il carter del motore sfiora il carro, so che in molti fanno una rondella di alcuni mm 4/5 per compensare la distanza per arrivare a battuta sul movimento centrale, magari puoi fare cosi.

foto-2.jpg Mi scuso per la sporcizia lì sotto….. allora… la corona centrale misura esattamente 13,2 cm. quindi la possiamo usare tranquillamente come termine di paragone dell'ingombro del carter…. ora immaginiamo di spostare questa corona al posto di quella più piccola interna, dal momento che il carter deve andare a battuta sul movimento centrale, quindi va da sé che non ci stà, è palese... la tua idea pacio62 di mettere una rondella da fare spessore è allettante ma poi non peggiori la linea catena?... che è già pessima con corone sotto i 42 denti che la spostano ancora più in fuori?... e poi non bisogna allungare l'albero centrale?....
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
168
36
28
61
umbertide
Visita Sito
Bici
T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
No non devi allungare la filettatura del motore riesce a "sopportare" lo spessore per quanto riguarda la linea catena si un pò peggiora ma si puo gestire con una catena da e-bike ed eventualmente un guidacatena DSC_0063.JPG
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
898
277
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
No non devi allungare la filettatura del motore riesce a "sopportare" lo spessore per quanto riguarda la linea catena si un pò peggiora ma si puo gestire con una catena da e-bike ed eventualmente un guidacatena Vedi l'allegato 14232
Grazie pacio62 delle info…. mi stai riaccendendo il lume della speranza :laughing: …. la catena da e-bike avevo già preventivato di montarla a priori..... ma come la mettiamo col disassamento dei pedali?.... è sufficiente una pedivella dritta a dx, mi sa che rimane comunque una differenza….scusa ehhh... magari mi sto creando solo delle pippe mentali….
 
Ultima modifica:

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
168
36
28
61
umbertide
Visita Sito
Bici
T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
per quanto riguarda il disassamento del pedale destro e (almeno per me ) una fissa che non a senso io (e molti altri) non trovo nessun fastidio e non ci si accorge quando si pedala, comunque anche li si può intervenire montando una pedivella che riduce il disassamento, però prima prova a pedalare con quelli che ti daranno di serie e vedrai che non te ne accorgerai nemmeno.
 
  • Like
Reactions: BikesOne

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
per quanto riguarda il disassamento del pedale destro e (almeno per me ) una fissa che non a senso io (e molti altri) non trovo nessun fastidio e non ci si accorge quando si pedala, comunque anche li si può intervenire montando una pedivella che riduce il disassamento, però prima prova a pedalare con quelli che ti daranno di serie e vedrai che non te ne accorgerai nemmeno.
infatti specie poi se si usano i flat dovrebbe esser come dici tu. carino il guida catena homemade!
 
  • Like
Reactions: pacio62

Boccia1

Ebiker ex novello
21 Aprile 2018
45
4
8
64
Firenze
Visita Sito
Bici
RR 6.5
Salve a tutti, appena girati i 1000 km il motore sta accusando un problema. Ieri in una arrampicata in un rampa sassosa fuori strada ho smagliatola catena, fortunatamente senza farmi male. avevo con me smalla catena ed una falsa maglia e sono riuscito a ripartire. Poco dopo ho notato che il motore , forzando la pedalata, innescava una vibrazione che si ripercuote anche nel canotto sella. pedalando normalmente con rapporto agili (come ho sempre cercato di fare) il motore tira bene ed è , come prima, molto molto silenzioso. Pensate sia il cuscinetto dell'ingranaggio blu, che parrebbe invece integro nel' ingranatura? a questo punto propenderei per mettere quello in ottone
 

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
certo che leggendo questi ultimi messaggi di qua e sull'altro forum, mi fà pensare un po' stò motorello!!! ovvero ho l'impressione chi si è al punto che basta uno starnuto x...aver problemi al motore!!!! spero di sbagliarmi.
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
credo dipenda un po' dal fatto che trasportati dall'entusiasmo lo sottoponiamo a cose per cui non e' stato progettato,mi spiego, se affrontiamo una rampa "impossibile" scassata ,non e' sufficiente usare rapporti molto corti ,bisogna evitare di incastrarsi contro gli ostacoli continuando a premere come non ci fosse un domani dato che si e' fermi ma il motore riceve il via libera e il coso blu e' il primo a partire.ihmo. io ad oggi 1100 km e va come al primo km (sgrat-sgrat o_O)
 
  • Like
Reactions: Bengi

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
credo dipenda un po' dal fatto che trasportati dall'entusiasmo lo sottoponiamo a cose per cui non e' stato progettato,mi spiego, se affrontiamo una rampa "impossibile" scassata ,non e' sufficiente usare rapporti molto corti ,bisogna evitare di incastrarsi contro gli ostacoli continuando a premere come non ci fosse un domani dato che si e' fermi ma il motore riceve il via libera e il coso blu e' il primo a partire.ihmo. io ad oggi 1100 km e va come al primo km (sgrat-sgrat o_O)
certo, sarà sicuramente come dici tu, come di certo il "punto" debole è il coso blu che x evitare di peggio è normale che in fase di costruzione abbiano deciso x il coso blu come pecora sacrificale ...ma oltre a quello, c'è chi lamenta i famosi crickcrack alle pedivelle, o a presunti giochi all'asse delle pedivelle ( chissà poi perché lo han fatto a perno quadro invece di farlo con attacco tipo octalink o meglio )o alle RL.

una domanda a chi ha il display xh18 : nessuno ha mai pensato di modificare il selettore a manopola trasformandolo in una sorta di doppia leva contrapposta sulla falsa riga di un acceleratore a leva?? in modo da ridurre lo spazio portato via dalla "mezza manopola del selettore"? qualcuno ha avuto modo di aprirlo x vedere se è cosa fattibile? ho provato a cercar in rete "esplosi" del display ma non ho trovato nulla.
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
168
36
28
61
umbertide
Visita Sito
Bici
T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
credo dipenda un po' dal fatto che trasportati dall'entusiasmo lo sottoponiamo a cose per cui non e' stato progettato,mi spiego, se affrontiamo una rampa "impossibile" scassata ,non e' sufficiente usare rapporti molto corti ,bisogna evitare di incastrarsi contro gli ostacoli continuando a premere come non ci fosse un domani dato che si e' fermi ma il motore riceve il via libera e il coso blu e' il primo a partire.ihmo. io ad oggi 1100 km e va come al primo km (sgrat-sgrat o_O)

Io posso dire la stessa cosa, oltre 1500 km nessun problema,anche io faccio salite ripide (fondo sconnesso, fango,ciotolato) l'ultima volta salita cementata sentiero verde in mezzo al bosco IMG_20181013_121549.jpg con questa pendenza per circa un km, però mi viene da pensare che magari mettendolo su un percorso tipo grossi ostacoli metti in sofferenza l'ingranaggio blu e di conseguenza cede, secondo la mia opinione va usato tenendo conto che oltre un certo limite non può andare.
 
  • Like
Reactions: Bengi

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
Io posso dire la stessa cosa, oltre 1500 km nessun problema,anche io faccio salite ripide (fondo sconnesso, fango,ciotolato) l'ultima volta salita cementata sentiero verde in mezzo al bosco Vedi l'allegato 14321 con questa pendenza per circa un km, però mi viene da pensare che magari mettendolo su un percorso tipo grossi ostacoli metti in sofferenza l'ingranaggio blu e di conseguenza cede, secondo la mia opinione va usato tenendo conto che oltre un certo limite non può andare.

si penso proprio cosi'. anche se mi girano un po' ,qualche volta metto giu' i piedi e bon. d'altro canto non e' che vada a cercare proprio queste difficolta' in salita,preferisco e di molto le discese.quando e se prendero' una nativa mi aspetto che abbia nella meccanica cio' che serve a salvaguardare il motore in situazioni limite,per 330$ il torseng fa gia' molto.
 
  • Like
Reactions: pacio62

Bigandrew

Ebiker normalus
10 Aprile 2018
87
7
8
Savona
Visita Sito
Bici
Marin29
Buonasera forum
Ho usato la funzione cerca, ho vagato in rete ma nn trovo più un dato che avevo letto un po'di tempo fa, ovvero gli ah di assistenza ai 4 livelli. Mi sembra ke a 1 fosse 6.5 a 2 fosse 9 a 3 fosse 14 e a 4 fosse 16. Qualcuno ne sa?
Ps nel frattempo ho cambiato bici passando da una 26 full a una 29 front e devo dire che il cambio è stato notevole, il motore va meglio a mio giudizio! salvo inizialmente aver scordato il cambio sul display da 26 a 29 per cui nn tornava il conto dei km il cambio d impostazione del motore e avendo portato gli A da 16 a 15 hanno fatto si che la bici sia più fluida. Si sentono meno le variazioni del livello di assistenza. Appena riesco metto 2 foto della biga nuova(ovviamente presa usata) una focus black forest con suntour epixon 120.
Dimenticavo...il motore ha fatto fino ad ora 1400km con sostituzione iniziale del puffo blu, smontaggio a 1000km x verifica ingranaggio e nuovo ingrassaggio
 

Bigandrew

Ebiker normalus
10 Aprile 2018
87
7
8
Savona
Visita Sito
Bici
Marin29
Oggi ho fatto una scoperta.....in pratica ho cambiato le ruote da mtb con le stradali e ho scordato il magnete sui raggi.
Partendo il motore funziona lo stesso nke se nn segna km e velocità, ma le assistenze funzionavano tutte tra l altro il motore diventa illegale perché nn stacca più a 25km/h....o_O:innocent:
 
  • Like
Reactions: mcpelo68