Motore Tongsheng con torsiometro

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
Salve a tutti
Avrei una domanda da fare
Possiedo un motore e-torque da 250 W da diverso tempo, ho fatto circa 2200 km e da diverso tempo lo sento molto rumoroso,
come se avessi un grosso zanzarone, specialmente alle basse velocita.
E' capitato a nessuno di voi ?
Grazie
non lo hai aperto e reingrassato?
 

Giancarlox78

Ebiker novello
30 Novembre 2018
2
0
1
45
Latina
Visita Sito
Bici
2 Chopper, 1 Streamliner Ruff
"
Ciao a tutti. Allora, il mio quesito è il seguente : ho due bici su cui mi piacerebbe montare il tsdz2, ma hanno dei BB con misure particolari : uno è da 68mm, ma ha una larghezza di 55mm (estreno), l'altro è da 120mm ed ha il diametro interno da 34mm. Esistono degli adattatori per poter montare il motore su questi BB?
Ho cercato ma... Per quanto riguarda la sola riduzione del diametro del BB da 68mm, trovo adattatori larghi si 68mm, ma poi non trovo quello che riduce a 34mm... Per quanto riguarda invece il BB che ha già il giusto diametro interno (34mm), non so se sia possibile e dove reperire le modifiche per adattarvi il motore in quanto BB largo 120mm....
Grazie a tutti per i consigl "
basta andare in una officina di rettifica e farsi fare una boccola di alluminio larga 68 e di diametro 34, devi solo verificare se poi lo spessore ottenuto (55 meno 34) è sufficiente per var passare il mov centrale del motore altrimenti potresti farti fare una boccola disassata con il foro più in basso per diminuire lo spessore totale. Per l'altra bici esistono assi allungati da 120 ma con pareri discordanti sulla loro robustezza.
Grazie mille Mikenet! Gentilossimo! Ho trovato l'adattatore per il movimento da 120mm .
Per quanto riguarda l'altra bici, quella con il movimento da 55 mm esterno, ho chiesto di fare una boccola come da te consigliato, ma mi hanno consogliato di farla di acciaio e non di alluminio.... In ogni caso, il diametro interno deve essere 34mm o 35mm?perché sul sito del venditore Psppower indica 35mm....ho questo dubbio...
In ultimo, qualcuno potrebbe cortesemente fornirmi il diametro esterno della boccola argentata del kit tsdz2 che va a chiudere, a serrare il movimento del motore? Con questa mi occorrerebbe perché il diametro del movimento della bici è si 55mm esterno, ma ha delle boccole svasate al sho interno, diciamo coniche, con un diametro interno da 40mm, dunque dovrei far fare una boccola con diametro esterno 40,interno 34 o 35mm a seconda se sia corretta l'indicazione di psppower o quello che mi indicherete voi, ma poi vorrei capire se rimanga luce tra la boccola fornita col kit tsdz2 (quella che si avvita per serrare il movimento) e la cassa esterna da 55 del movimento. Grazie mille
 

Bao73

Ebiker novello
6 Marzo 2019
1
1
3
Brescia
Visita Sito
Bici
Bianchi
Buongiorno a tutti. Questa è la mia realizzazione. Vecchio cancello a cui ho montato il motore versione da 250 con batteria da 630 wh sotto sella. Dopo un minimo di rodaggio per sfizio ho montato anche i freni a disco ed ho cercato di sistemare al meglio i cavi.
Per ora tutto molto bene. Il motore funziona benissimo e la batteria mi sembra perfino sovradimensionata per il mio uso. Dopo 2 ore di salite tostissime in fuori strada e quasi sempre al massimo mi segna ancora 4 tacche su 6. Ecco la foto. Ciao a tutti 18932
 
  • Like
Reactions: magiufi

Enryk

Ebiker normalus
29 Maggio 2018
52
7
8
38
San Marino
Visita Sito
Bici
Rockrider 520 26'' 2016
Differenza tra 36v e 48v?
Nei motori elettrici più aumenatono i Volt più aumenta la velocità di rotazione massima. Questo non sta a significare che è più potente ma solo che gira più velocemente. E' l'amperaggio erogato dalla centralina che ne determina la potenza. Tradotto sul tsdz2 il motore a 48v raggiunge la sua massima efficienza a rpm di pedalata più alta. L'unico adatto al codice stradale resta il 250w che è solo nella versione 36v.

Una domanda invece per i più informati nel settore... ad oggi che modelli di display lcd sono compatibili con il nostro motore? ho visto nuovi display che visualizzano i watt erogati istantanei... e visto che il mio xh18 dopo vari urti non è più a impermeabile e nell'ultimo lavaggio gli è rimasta un bel po' d'acqua all'interno, sto pensado di passare a qualcosina di più carino e programmabile.Consigli?
 

Bylbo

Ebiker novello
9 Dicembre 2018
9
0
1
50
Genova
Visita Sito
Bici
Canyon strive
Il tubo obliquo che diventa orizzontale in prossimita' del mov. centrale fa si che il motore sara' comunque abbastanza basso (sia il TSDZ2 che il Bafang ...). Direi che tale telaio, per quelle che sono le tue esigenze (abbastanza luce da terra del kit motore) non e' proprio il massimo, e poi anche dal punto di vista estetico il motore sembrera' appeso al telaio con un risultato finale un po' discutibile ...
Consiglio: perche' non ti tieni la tua ottima mtb cosi' (magari per qualche uscita su tracciati pianeggianti o vallonati) e ne prendi un'altra (magari usata) con telaio piu' adatto (tubo obliquo che si innesta sul m.c. a circa 45°)?
Allora alla fine mi sono un po' informato e avrei trovato una mtb usata adatta alla trasformazione. Il fatto è che tra kit tsdz2, pezzi vari e mtb sto di poco sotto ai 2000€. Verrebbe un bel lavoro perché la mtb è una enduro aggressiva recente montata molto bene e la batteria starebbe appesa al tubo obliquo sopra a motore stile thok. Il mio unico dubbio rimane se valga la pena investire quasi 2000€ per una kittata, se pur ottima, o se non sia meglio una nativa usata. Che ne pensate? Chiedo perché non ho esperienze con ebike e di pancia sceglierei endurona cattiva kittata. Cosa mi consigliate? Ps la stumpy la prenderebbe un amico a 700€
 

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
Allora alla fine mi sono un po' informato e avrei trovato una mtb usata adatta alla trasformazione. Il fatto è che tra kit tsdz2, pezzi vari e mtb sto di poco sotto ai 2000€. Verrebbe un bel lavoro perché la mtb è una enduro aggressiva recente montata molto bene e la batteria starebbe appesa al tubo obliquo sopra a motore stile thok. Il mio unico dubbio rimane se valga la pena investire quasi 2000€ per una kittata, se pur ottima, o se non sia meglio una nativa usata. Che ne pensate? Chiedo perché non ho esperienze con ebike e di pancia sceglierei endurona cattiva kittata. Cosa mi consigliate? Ps la stumpy la prenderebbe un amico a 700€
io son a favore x kittarla x un motivo sù tutti e questo unico motivo vale più di 1000 altri motivi che mi potrebbero ad aver le native in confronto alla kittata!!,
bhè il motivo PRINCIPE che mi fà propendere x le kittate anche se esteticamente non son paragonabili alle ultime native, è il fatto che in caso di problema al motore, e questo non è che sia poi così remoto.. al più togli il motore e torni a girare con la normale bici... con la nativa come faresti?
 

luca.torpado.ebike

Ebiker novello
10 Giugno 2019
8
1
3
padova
Visita Sito
Bici
torpado
ciao a tutti,
da un annetto ho un'active torque (Motore Tongsheng TSDZ2) montato su city-bike.
Uso la bici per andare al lavoro, ho percorso circa 2000km in pianura, un mesetto fa il gruppo pedali si è messo a cigolare ed oggi si è bloccato!
Un grosso problema direi.
Il motore gira con l'acceleratore ma i pedali sono bloccati!
A qualcuno è successo qualcosa del genere?
grazie
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.229
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
ciao a tutti,
da un annetto ho un'active torque (Motore Tongsheng TSDZ2) montato su city-bike.
Uso la bici per andare al lavoro, ho percorso circa 2000km in pianura, un mesetto fa il gruppo pedali si è messo a cigolare ed oggi si è bloccato!
Un grosso problema direi.
Il motore gira con l'acceleratore ma i pedali sono bloccati!
A qualcuno è successo qualcosa del genere?
grazie
ecco la mia custom ebike
Acceleratore? Nella tua foto non vedo la targa...