Motore Tongsheng con torsiometro

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
smontato il torque entrambi le gabbie a rulli dell'albero sono distrutte
appero... se dopo appena 2000 si son triturate le gabbie a rulli... complimenti x l'affidabilità di stò frullatore. che cuscinetti a rulli han usato di pastafrolla???UHM.. mi piace sempre meno stò coso. perfortuna che stò ancora prendendo tempo.
 

bob125

Ebiker normalus
12 Giugno 2018
53
1
8
49
Torino
Visita Sito
Bici
santacruz
Mi sono deciso a prendere il motorello... A questo punto pensavo di prendere il 48 volt, tanto dovrebbe pesare come il 36, giusto? per la batteria un 13s 4 p con samsung 3500 fa 14 ah cioè 670 watt........ per confronto, la batteria da 36volt 10s, ma 5 p, sempre con le samsung 3500 farebbe 17,5 ah, e 630 watt...come peso dovremmo essere uguali!! 52 batterie vs 50 del 36
solo che su pswpower non hanno motori 48 volt... L'importante è che nella inserzione ci sia la scritta no tax eu...giusto?
Grazie
 

bob125

Ebiker normalus
12 Giugno 2018
53
1
8
49
Torino
Visita Sito
Bici
santacruz
che tipo di connettori ha il motore per attacco batteria? sono quelli che chiamano per bafang?
Differenze tra vlcd6 e 5 ?....a parte le dimensioni... o il 6 si può sbloccare la vel max?
 
Ultima modifica:

luca.torpado.ebike

Ebiker novello
10 Giugno 2019
8
1
3
padova
Visita Sito
Bici
torpado
appero... se dopo appena 2000 si son triturate le gabbie a rulli... complimenti x l'affidabilità di stò frullatore. che cuscinetti a rulli han usato di pastafrolla???UHM.. mi piace sempre meno stò coso. perfortuna che stò ancora prendendo tempo.

cambiato le gabbie a rulli sono HK2214 rimontato tutto adesso non va più il torsiometro, che tristezza
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
168
36
28
61
umbertide
Visita Sito
Bici
T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
Ciao, io o due motori tsdz2, un 350- 36v che uso io per fuoristrada anche tosto e un 250-36v che usa mia figlia,uso per tutti e due batteria da 15A, la differenza e quasi impercettibile (forse un attimo piu pronto in partenza il 350) poi come spinta si equivalgono, per il display io uso il vlcd5 (quello a tv) sul350, mentre sul 250 c'è il xh18 anno le stesse funzioni lo sblocco velocita e i vari settaggi, non conosco il vlcd6 ma credo che mantenga anche in questo caso le stesse funzioni degli altri, per quanto riguarda inconvenienti vari sul 350 due anni di uso e 2500 km unico guasto il cuscinetto ingranaggio ruota libera codice-csk30p- sostituito da solo prezzo 19 dollari comprato su un sito usa, per il resto niente da dire il famoso ingraggio blue che sembra essere lo spauracchio di molti e in perfetta forma, e vero che uso una corona da 34 anteriore e 36/11 al posteriore ruote 27,5 , ma non sono una piuma (90kg) faccio manutenzione (ingrassaggio ingranaggi) ogni 600km e di sicuro questo aiuta, e cerco nelle ripartenze di usare rapporti adeguati al terreno e alle pendenze che percorro in quel momento, e torno a ripetere che faccio percorsi in sterrato con pendenze toste quindi per le varie rutture che leggo sono portato a pensare ad un uso "non accorto" del motore, mia figlia (55kg) usa anche le ultime mappature in salita (speed e turbo) corona 34 e 34/11 di finale ruote da 26, e il motore regge bene anche queste mappature senza problemi in sterrato, poi magari sarò fortunato che dire.
 

SteFagg

Ebiker velocibus
7 Novembre 2018
441
241
43
65
Scandicci
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:ON
Oggi primo strano problema dopo diversi mesi di utilizzo regolare. In pratica il display VLCD-6 dopo essermi fermato cinque minuti dopo una discesa ha iniziato a segnare una tacca di batteria (mentre era sicuramente bella carica), il contakm ha smesso di funzionare e il motore (un TDSZ2 250w senza alcuna modifica) anche impostando la massima potenza non parte. In attesa di riportarlo dove è stato montato (ovviamente il tutto è successo mentre sono in ferie lontano da casa, secondo la legge di Murphy non poteva essere altrimenti) qualcuno mi sa dare un suggerimento su cosa può essere successo?
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
168
36
28
61
umbertide
Visita Sito
Bici
T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
Oggi primo strano problema dopo diversi mesi di utilizzo regolare. In pratica il display VLCD-6 dopo essermi fermato cinque minuti dopo una discesa ha iniziato a segnare una tacca di batteria (mentre era sicuramente bella carica), il contakm ha smesso di funzionare e il motore (un TDSZ2 250w senza alcuna modifica) anche impostando la massima potenza non parte. In attesa di riportarlo dove è stato montato (ovviamente il tutto è successo mentre sono in ferie lontano da casa, secondo la legge di Murphy non poteva essere altrimenti) qualcuno mi sa dare un suggerimento su cosa può essere successo?
Posso azzardare da quello che dici che non dovrebbe essere un problema di motore ma di batteria, sicuramente e successo qualcosa ad alcune celle, io fare controllare prima la batteria, oppure se ti e possibile provare ad accendere il motore con un'altra batteria.
 

SteFagg

Ebiker velocibus
7 Novembre 2018
441
241
43
65
Scandicci
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:ON
Posso azzardare da quello che dici che non dovrebbe essere un problema di motore ma di batteria, sicuramente e successo qualcosa ad alcune celle, io fare controllare prima la batteria, oppure se ti e possibile provare ad accendere il motore con un'altra batteria.
Oggi a momenti il display segnava correttamente la batteria a carica piena, ma il motore non è ripartito lo stesso. Poi è tornato tutto come ieri, batteria a una tacca e non funziona nulla. Purtroppo non ho un'altra batteria da collegare, la riporterò in negozio lunedì, però che sfiga proprio durante le ferie doveva guastarsi... :mad:
ps...ho chiamato l'officina, secondo loro è andata la centralina. Staremo a vedere, il motore è in garanzia comunque.
 
Ultima modifica:

bob125

Ebiker normalus
12 Giugno 2018
53
1
8
49
Torino
Visita Sito
Bici
santacruz
Ciao Ragazzi, oggi ho provato il 350 originale di un mio amico, per bene, e devo dire che sono rimasto un po deluso, (dopo essere sceso dalla fantic integra)...già mi lamentavo che la fantic, col brose, mura prestissimo, in pratica non conviene alzare la frequenza e spingere forte, il motore non ti segue e rimani da solo!! Ma qui l'effetto è a dir poco amplificato..tira subito un po troppo, ma mura poco dopo, altro che 80 di cadenza!! il 48 volt, che voi sappiate ti segue meglio? .. Con la modifica si riesce a eliminare questo difetto?, perchè così non lo comprerei, rumore alto( ingranaggio di ottone, pedivella dx troppo in fuori, ci mancava anche che si sedesse subito..sono salito in fuori strada col 3 liv, il secondo quasi mi frenava. la batteria è scesa poco, ma io peso poco.
Per ora l'unico motore che aumenta la spinta più io ci do dentro, sempre , senza cali, è il bosh. Non che se spingo di più questi mollano!! mi manca solo lo shimano da provare e lo yamaha, che però orami...
 

SteFagg

Ebiker velocibus
7 Novembre 2018
441
241
43
65
Scandicci
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:ON
Ciao Ragazzi, oggi ho provato il 350 originale di un mio amico, per bene, e devo dire che sono rimasto un po deluso, (dopo essere sceso dalla fantic integra)...già mi lamentavo che la fantic, col brose, mura prestissimo, in pratica non conviene alzare la frequenza e spingere forte, il motore non ti segue e rimani da solo!! Ma qui l'effetto è a dir poco amplificato..tira subito un po troppo, ma mura poco dopo, altro che 80 di cadenza!! il 48 volt, che voi sappiate ti segue meglio? .. Con la modifica si riesce a eliminare questo difetto?, perchè così non lo comprerei, rumore alto( ingranaggio di ottone, pedivella dx troppo in fuori, ci mancava anche che si sedesse subito..sono salito in fuori strada col 3 liv, il secondo quasi mi frenava. la batteria è scesa poco, ma io peso poco.
Per ora l'unico motore che aumenta la spinta più io ci do dentro, sempre , senza cali, è il bosh. Non che se spingo di più questi mollano!! mi manca solo lo shimano da provare e lo yamaha, che però orami...
Non so che prestazioni abbiano gli altri motori, so solo che io con il TDSZ2 salgo che è una meraviglia, non mi sembra affatto di "rimanare solo". Sarà che ho pedalato per decenni con le mie gambe e al motore chiedo semplicemente un'assitenza? Senza alcuna polemica eh...
 

bob125

Ebiker normalus
12 Giugno 2018
53
1
8
49
Torino
Visita Sito
Bici
santacruz
Non so che prestazioni abbiano gli altri motori, so solo che io con il TDSZ2 salgo che è una meraviglia, non mi sembra affatto di "rimanare solo". Sarà che ho pedalato per decenni con le mie gambe e al motore chiedo semplicemente un'assitenza? Senza alcuna polemica eh...
Molti riferiscono che se aumenti la cadenza, ma neanche più di tanto, è come se tirassi il freno... non sono mica solo io..
volevo capire se il 48 fa lo stesso, sono indeciso su quale prendere