Motore Tongsheng con torsiometro

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
132
50
28
62
genova
Visita Sito
Bici
Specialized kenevo
Hahahahaha è l'anima freeride che ritorna...... anche io mi ero dato a bici leggere lasciando la mia enduro appesa come un salame !!! ma alla seconda uscita con il motore l'ho portata sul monte canto............
la Meta si presta molto bene ad ospitare il motore ma la batteria dovrai farla su misura .........
:):):)
La batteria pensavamo di metterla nello zaino, nessuno di voi ha esperienza in merito? Ho visto che negli states lo fanno per essere meno visibili, perchè in certi sentieri non è consentito il transito a quelle che loro chiamano e-bike, anche se in realtà sono delle moto...
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
:):):)
La batteria pensavamo di metterla nello zaino, nessuno di voi ha esperienza in merito? Ho visto che negli states lo fanno per essere meno visibili, perchè in certi sentieri non è consentito il transito a quelle che loro chiamano e-bike, anche se in realtà sono delle moto...
il mio consiglio è di fissarla al telaio, meglio in caso di caduta e in generale a livello di sicurezza... nessun cavo in giro con cui litigare , poi se la tua genius è di quelle con l'ammo dietro al verticale non dovresti avere difficoltà ad attaccarne una col case già fatto per gli attacchi della borraccia
 

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
132
50
28
62
genova
Visita Sito
Bici
Specialized kenevo
il mio consiglio è di fissarla al telaio, meglio in caso di caduta e in generale a livello di sicurezza... nessun cavo in giro con cui litigare , poi se la tua genius è di quelle con l'ammo dietro al verticale non dovresti avere difficoltà ad attaccarne una col case già fatto per gli attacchi della borraccia
no, non c'è abbastanza spazio neanche per quelle triangolari, o la metto nello zaino o sotto all'obliquo, ma mi costringerebbe a fare un carter lunghissimo per proteggerla.
Cmq prima di fasciarmi la testa asptto di avere la batteria, poi studierò qualcosa
 

@lby64

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
57
45
18
Padova
Visita Sito
Sulle mie emtb ho le batterie a telaio. Poi x fare un giro extralong ho provato a portarmi una seconda batteria nello zaino. Pensandoci un po la seconda volta ho avvolto la batteria di scorta con due braccioli da piscina gonfiabili come airbag e per comfort. Se volete provarci... Costano qualche euro ed è tutta un'altra cosa. Ovviamente dipende dalla forma delle batterie...
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
no, non c'è abbastanza spazio neanche per quelle triangolari, o la metto nello zaino o sotto all'obliquo, ma mi costringerebbe a fare un carter lunghissimo per proteggerla.
Cmq prima di fasciarmi la testa asptto di avere la batteria, poi studierò qualcosa
batterie commerciali difficilmente montano sulle biammortizzate, ma ci sono artigiani che le costruiscono su misura

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
132
50
28
62
genova
Visita Sito
Bici
Specialized kenevo
... ma ci sono artigiani che le costruiscono su misura

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Ci avevo pensato, grazie :):):)
Per ora vediamo cosa tiro fuori da quello che mi arriva, se il budget me lo permetterà e non riuscirò a trovare una soluzione accettabile proverò a rivolgermi a loro.
Per caso sapete di qualcuno in zona Genova-Levante ligure a cui affidarsi?
 

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
132
50
28
62
genova
Visita Sito
Bici
Specialized kenevo
Sulle mie emtb ho le batterie a telaio. Poi x fare un giro extralong ho provato a portarmi una seconda batteria nello zaino. Pensandoci un po la seconda volta ho avvolto la batteria di scorta con due braccioli da piscina gonfiabili come airbag e per comfort. Se volete provarci... Costano qualche euro ed è tutta un'altra cosa. Ovviamente dipende dalla forma delle batterie...
beh, questa è davvero una genialata!!! penso che la metterò in pratica, grazie!!!
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
La batteria nello zaino va bene ma devi ricordarti che hai un catetere (il cavo) che ti penzola sempre giù dalla schiena. Se fai percorsi con salite regolari dove non ti fermi mai può andare ma se ti fermi spesso scollegare il cavo diventa una rottura di maroni.
 

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
132
50
28
62
genova
Visita Sito
Bici
Specialized kenevo
La batteria nello zaino va bene ma devi ricordarti che hai un catetere (il cavo) che ti penzola sempre giù dalla schiena. Se fai percorsi con salite regolari dove non ti fermi mai può andare ma se ti fermi spesso scollegare il cavo diventa una rottura di maroni.
hai ragione, io pensavo nel caso di togliermi lo zaino... cmq non sono ancora sicuro di come risolverò il problema, aspetto di avere tutto per verificare gli ingombri effettivi, ho una mezza idea di come proteggerla nel caso la fissassi sotto all'obliquo, devo solo essere sicuro che non interferisca con la ruota anteriore a fondo corsa
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
La batteria nello zaino va bene ma devi ricordarti che hai un catetere (il cavo) che ti penzola sempre giù dalla schiena. Se fai percorsi con salite regolari dove non ti fermi mai può andare ma se ti fermi spesso scollegare il cavo diventa una rottura di maroni.
hai ragione, io pensavo nel caso di togliermi lo zaino... cmq non sono ancora sicuro di come risolverò il problema, aspetto di avere tutto per verificare gli ingombri effettivi, ho una mezza idea di come proteggerla nel caso la fissassi sotto all'obliquo, devo solo essere sicuro che non interferisca con la ruota anteriore a fondo corsa
Sopratutto per evitare scintilloni sul connettore ogni volta che lo riattacchi, in tal senso è comodo avere un interruttore sul bsm , prima attacchi il connettore poi alimenti.
 
  • Like
Reactions: @lby64

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
412
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Note di funzionamento.
Oggi ho fatto il primo giro con la nuova trasmissione e cambio, Sram NX cassetta 11V 11-42 con corona (anteriore) da 34T : Poca spesa tanta resa direi !!!!
Finalmente si sale agili fino al ribaltamento in ECO !!!! e anche io peso solo 100Kg....... Nudo!

La trasmissione è tutta sram (cambio, cassetta, catena, e comando) e devo dire che sono rimasto impressionato dalla precisione delle cambiate anche sotto sforzo in modalità turbo, direi promossa a pieni voti se non si guarda troppo al peso.
Io ho ruote da 26" ed è perfetta con il 42 ma forse con le 27,5+ o le 29 la cassetta sunrace 11-46 dovrebbe essere meglio

Per quanto riguarda il costo del passaggio ad elettrica della bici sono sotto ai 1000€ che direi non male ed era quanto mi ero proposto di non superare.
Speriamo che sia anche affidabile..........

Come ti sei regolato per la lunghezza della catena? Se non erro i cambi SRAM 11V, per la particolarità della geometria della gabbia del deragliatore, sono abbastanza "sensibili" su questo punto.
Te lo chiedo perchè sono sempre più intenzionato a seguire la tua strada....
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Mi fai una bella domanda !!!! che fossero abbastanza sensibili sti cambi alla lunghezza della catena non lo sapevo.....
Comunque io ho montato il cambio senza pretensionarlo dalla vite posteriore e ho montato la catena in misura che non tirasse il piede sull'11T ma che fosse tesa.
Ho provato il cambio fino al 42, ho controllato che salisse e scendesse bene .......
Appurato che era tutto ok e di margine per accorciare la catena ne avvanzava ho tolto 3 maglie ancora.
A mio avviso il piede completamente chiuso non và bene sull'11T ... meglio un pelo pretensionato se nò poi rischi che salti la catena.

Il tutto con l'avviso che sono un semplice appassionato e non un meccanico............. potrei sempre fare e dire caxxxate

Altra nota è che ormai è un mese che lo uso e sembra decisamente a posto !!
 

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
132
50
28
62
genova
Visita Sito
Bici
Specialized kenevo
Come ti sei regolato per la lunghezza della catena? Se non erro i cambi SRAM 11V, per la particolarità della geometria della gabbia del deragliatore, sono abbastanza "sensibili" su questo punto.
Te lo chiedo perchè sono sempre più intenzionato a seguire la tua strada....
tempo fa avevo per le mani le istruzioni di montaggio di un cambio 9v, mi sembra sram, che diceva di passare la catena sul pignone più grande e sulla corona più grande (nel nostro caso ce n'è una sola), fare il giro completo e poi aggiungere 2 maglie... a me con i 9v ha sempre funzionato come misura, penso che possa valere anche con gli altri. Oggi mi è arrivato il motore, appena sono a tiro con la catena vi dico con sicurezza se funziona...:):):)
@Fulltux: con la linea catena così obliqua non hai avuto problemi? Sono indeciso se eliminare qualche pignone dalla cassetta per spostarmi un po' più verso l'esterno col 42...
Ah... tra l'altro ho dovuto segare via due degli attacchi ISCG5, voi?