Motore Tongsheng con torsiometro

mbike

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2017
140
18
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Sants 27.5 full - Gt everb - RR 9.2 - olympia prorace
Ieri in attesa dell'arrivo della corona da 34 ho dato una occhiata veloce al motore togliendo il ragno che tiene la stessa , in quanto avevo notato che l'albero aveva un po di gioco assiale di 2/3 mm niente di che .......ma onestamente non so se e' un problema originale o se si era ampliato dopo i prima 100 km
bene tolto il ragno ho visto che il seeger era fuori sede e si muoveva.............

ora e' rimesso in sede almeno così sembra ma non so se e' uscito dalla sua sede o se non ci e' mai stato :mad:

ora l'albero non ha nessun gioco ................. alla prima occasione cambio anche seeger
 

Giumic1

Ebiker normalus
30 Marzo 2017
75
10
8
Bari
Visita Sito
Bici
Giant Advanced XTC
Ieri in attesa dell'arrivo della corona da 34 ho dato una occhiata veloce al motore togliendo il ragno che tiene la stessa , in quanto avevo notato che l'albero aveva un po di gioco assiale di 2/3 mm niente di che .......ma onestamente non so se e' un problema originale o se si era ampliato dopo i prima 100 km
bene tolto il ragno ho visto che il seeger era fuori sede e si muoveva.............

ora e' rimesso in sede almeno così sembra ma non so se e' uscito dalla sua sede o se non ci e' mai stato :mad:

ora l'albero non ha nessun gioco ................. alla prima occasione cambio anche seeger

Hai fatto foto? Sapresti spiegare in parole più semplici il lavoro? Vorrei controllare il mio grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.326
586
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
................ alla prima occasione cambio anche seeger
Non serve cambiare il seeger è in acciaio temperato molto più duro dell'albero non sarà sicuramente consumato!
Se ne prendi uno nuovo devi essere ben sicuro che sia quello giusto (sono unificati seeger e gole hanno delle dimensioni ben precise).
Importante che la sede,dove va ad incastrarsi, sia integra.
 

mbike

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2017
140
18
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Sants 27.5 full - Gt everb - RR 9.2 - olympia prorace
Ieri sera seeger e' riuscito per me ne hanno messo uno di misura sbagliata .......... adesso lo ho rimesso nuovamente in sede vediamo con il prossimo giro se riesce
Ho visto anche che mi hanno messo 3 spessori prima del seeger ( forse e' troppo pressato ) al limite ne tolgo uno

Per giumic1 per controllare togli dalla parte del ragno (corona) la gomma e vedi il seeger ( non occore togliere il ragno )


Altra cosa sempre ieri dopo il giro ho messo la corona da 34 ma ora come prevedibile con ultimo pignone la catena cade :mad:
 

mbike

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2017
140
18
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Sants 27.5 full - Gt everb - RR 9.2 - olympia prorace
Che catena usi? Metti la kmc X9e o X10e e un guida-catena, 2200 km, mai caduta

Inviato utilizzando Tapatalk
Si la catena e da sostituire è una sram ma ha i suoi km ..... come catena x9e kmc ce ne sono due modelli uno silver e uno con trattamento antiruggine e prezzo diverso cosa consigliate?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.326
586
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Il seeger non deve pressare altrimenti non entra bene in sede e la rovina. Avranno sicuramente messo troppi spessori ma bisogna vedere se il pacco tenuto dall'anello ha bisogno di pressione.
Se si dovesse pressare si doveva mettere una ghiera! e se tende a svitarsi con filetto sinistro!
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Si la catena e da sostituire è una sram ma ha i suoi km ..... come catena x9e kmc ce ne sono due modelli uno silver e uno con trattamento antiruggine e prezzo diverso cosa consigliate?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

io ho la silver (avevo trovato solo quella) e ruggine non ne ha fatta, d'altra parte come potrebbe se uno la tiene pulita e lubrificata?
 

Giumic1

Ebiker normalus
30 Marzo 2017
75
10
8
Bari
Visita Sito
Bici
Giant Advanced XTC
Buongiorno consigli su come lavare la bike col motorello? Io vorrei lavarla con acqua corrente e un sapone delicato, ma ci sono problemi sa va l'acqua sul motore? Ma la batteria la togliete? E sa va acqua sui contatti della slitta che rimane sul porta borraccia ci sono problemi o mi conviene coprirla? Ah io ho il display race quello piccolino posso bagnarlo? Fatemi sapere grz


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marcodonde68

Ebiker novello
8 Ottobre 2016
11
1
3
Milano
Visita Sito
ciao a tutti ,
prima volta che scrivo ma vi leggo sempre e ne ho tratto svariati consigli utili , grazie davvero a tutti per il contributo che date ai possessori del motorello :)

ho un Tongsheng che ho montato su una Cube front , al momento ho fatto circa 500km l'ho usato principalmente in pianura , ora ho montato cassetta 12/36 9v e corona da 34 catena ebike perchè l'ho portata in campagna , ieri ho fatto primo salitone con i rapporti nuovi (circa 800D+)
ho 2 quesiti da porre

1 - ho notato dopo salita abbastanza impegnativa anche sino al 20% che nei tratti di discesa dove potevo non pedalare il motore sembra (è) frenato (assistenza speed e turbo) mai capitato a qualcuno ? con il motore "fresco" nessun problema
2 - la linea di catena con il pignone da 36 è bruttissima , il rapporto lo tiene ma è rumoroso (ticchettii di catena non capisco se struscia sul motore vicino alla corona oppure ha qualche problema su pignone/catena) . Potrebbe essere il fine corsa dell'ultimo rapporto da registrare ?

grazie a tutti
Marco
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
@Giumic1 non puoi linkare il tuo carrello, non si vede niente,

@marcodonde68 avevo montato anche io corna da 34 e corona 12-36, ma 12 risulta un po' corto in pianura, son passato alla 11-40 sunrace presa su aliexpress.
per quanto riguarda la linea catena è orribile, ma mettendo un guidacatena vicino alla corona ed una catena flessibile quale la KMC X9e ci fai lo stesso migliaia di km senza incovenienti.
Controlla la distanza della rotellina del deragliatore dal pignone grande, valgono le stesse raccomandazioni di quando si passa da 36 a 42 sul 10V
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    48,1 KB · Visite: 91
  • 2.jpg
    2.jpg
    92 KB · Visite: 88
  • Like
Reactions: Max Power

marcodonde68

Ebiker novello
8 Ottobre 2016
11
1
3
Milano
Visita Sito
Grazie Steu , leggo sempre i tuoi interessanti post

controllerò distanza ultimo pignone deragliatore , se ne parla il prossimo week end , purtroppo ...

per il motore "frenato" domanda 1 , hai qualche idea ?
Grazie, Marco