Motore Tongsheng con torsiometro

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
@Fulltux[/USER]: con la linea catena così obliqua non hai avuto problemi? Sono indeciso se eliminare qualche pignone dalla cassetta per spostarmi un po' più verso l'esterno col 42...
Ah... tra l'altro ho dovuto segare via due degli attacchi ISCG5, voi?
Per il momento nessun problema di catena, addirittura alla prima uscita mi era caduta 2 volte senza apparente motivo, una volta sul 42 e una sull'11, ma poi non l'ha più fatto....... non uso nemmeno il guidacatena.
Anche io ho dovuto eliminare 1 attacco del iscg, e limare i 2 restanti di un paio di mm per consentire al motore di andare in battuta correttamente.
 

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
132
50
28
62
genova
Visita Sito
Bici
Specialized kenevo
Purtroppo sto ancora aspettando la batteria, ma ho fatto una sagoma in cartone basandomi sulle quote trovate dal venditore e, a meno di modifiche chirurgiche al case, interna al triangolo non ci sta. Forse sotto all'obliquo ma rischio interferenza con la ruota anteriore a fondo corsa. Devo fare qualche prova appena mi arriva
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Anche io ho dovuto sgusciarla e fare un contenitore in tessuto da fissare al telaio col velcro...........
Col senno del poi (ma non si nasce imparati però) per il futuro mi farò 2 pacchi batteria (stile Focus) da 30 celle 10S3P cosi restano piccolissime e ne uso una al telaio e quando scarica la cambio in pratica 2 batterie per un totale di 756W........
 
  • Like
Reactions: mrc.soave

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
il fatto è che le due 10S3P usate una alla volta dureranno meno (sia come autonomia che come vita) e daranno meno spinta che una 10S6P.
La cosa migliore che puoi fare è costruire un case su misura per il telaio e poi assemblare o farti assemblare un pacco custom
 
  • Like
Reactions: Max Power

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Anche io ho dovuto sgusciarla e fare un contenitore in tessuto da fissare al telaio col velcro...........
Col senno del poi (ma non si nasce imparati però) per il futuro mi farò 2 pacchi batteria (stile Focus) da 30 celle 10S3P cosi restano piccolissime e ne uso una al telaio e quando scarica la cambio in pratica 2 batterie per un totale di 756W........
Informati bene, però, sconsigliano tutti di scendere sotto i 4 paralleli.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
il motivo è la resistenza interna delle celle, che messe in serie si sommano e diventa rilevante e quando il motore assorbe molto genera un calo di tensione.
Si può fare un 3P usando celle ad alta corrente di scarica e bassa resistenza interna tipo le Sony VTC
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Si 3p sembra un azzardo ma usando panasonic da 3500MAh e 2 s dovrei avere i soliti 10,5A con 21 di scarica continua. Il tsdz2 consuma al massimo 16A .
L 'idea è montare prima questo : http://www.cobox-ebikes.com/290/wireless-bluetooth-cobox-watt-meter-36v-48v.html e se i consumi si attestano sempre sotto ai 15A come letto in diversi siti esteri, un pacco di prova lo faccio.
Le mie esperienze in altri settori con le panasonic sono ottime quindi secondo mè vale la pena di provare.
Si Steu, probabilmente batterie con scarica maggiore sarebbe meglio ma....... la curiosità è tanta.
Alla peggio aggiungo un altra serie di 10......
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Non vedo celle panasonic da 3500, massimo 3350 ma con solo 6,7 A di scarica, meglio le
LG INR18650-MJ1 che sono 3500 mAh 10A se proprio non vuoi usare le costose (quasi 1 euro a cella in più) Sony VTC6 da 3120 mAh ma ben 30A di scarica.
Se tiri le celle quasi al limite della loro capacità di scarica rischi che si sbilancino velocemente, meglio avere ampi margini, con 90A di scarica nominali con i 15A sei tranquillo e la batteria non dovrebbe dare problemi sul lungo periodo
 

LDMBIKE

Ebiker ex novello
3 Ottobre 2016
34
12
8
68
Brescia
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo 2019-Scott Ransom-E
Ho da poco "elettrificato" una vecchia MTB da me costruita nel 1999 e che da tempo stava appesa in cantina. Facendo i settaggi del display ho notato un punto "A" power adjustment selection con scala da 6 a 35. Qualcuno mi sa cortesemente spiegare a cosa serve e come va settato.
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Ho da poco "elettrificato" una vecchia MTB da me costruita nel 1999 e che da tempo stava appesa in cantina. Facendo i settaggi del display ho notato un punto "A" power adjustment selection con scala da 6 a 35. Qualcuno mi sa cortesemente spiegare a cosa serve e come va settato.
é la corrente massima che può erogare la scheda al motore, in pratica il limitatore di potenza.
di base dovrebbe essere a 15-16A .
nei fatti serve a poco, nel senso che aumentando la corrente aumenta l'assistenza nelle modalità eco e tour mentre nella sport e turbo si sentono poco, io dopo un pò di esperimenti sono tornato a 16A che mi sembra essere il compromesso migliore. Mentre mi sono ripromesso di provare a fare il contrario per le prossime uscite tipo 12 o 14A
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Non vedo celle panasonic da 3500, massimo 3350 ma con solo 6,7 A di scarica, meglio le
LG INR18650-MJ1 che sono 3500 mAh 10A se proprio non vuoi usare le costose (quasi 1 euro a cella in più) Sony VTC6 da 3120 mAh ma ben 30A di scarica.
Se tiri le celle quasi al limite della loro capacità di scarica rischi che si sbilancino velocemente, meglio avere ampi margini, con 90A di scarica nominali con i 15A sei tranquillo e la batteria non dovrebbe dare problemi sul lungo periodo
Vero le NCR18650B di targa sono 3350 ma poi le trovi che balla sempre quel 10% di capacità e le selezionate arrivano a 3.5 come a seconda del fornitore sono tra i 3.1 e i 3.3
La LG non l'ho ancora provata ma mi sembrano anche li valori "sospetti" . la VTC5 l'ho provata e non è male anche se non mantiene quello che promette ed è meno longeva di altre, La VTC6 non l'ho ancora provata ma lo farò presto.
 

teibal

Ebiker novello
15 Settembre 2016
11
1
3
55
monte porzio Catone
Visita Sito
é la corrente massima che può erogare la scheda al motore, in pratica il limitatore di potenza.
di base dovrebbe essere a 15-16A .
nei fatti serve a poco, nel senso che aumentando la corrente aumenta l'assistenza nelle modalità eco e tour mentre nella sport e turbo si sentono poco, io dopo un pò di esperimenti sono tornato a 16A che mi sembra essere il compromesso migliore. Mentre mi sono ripromesso di provare a fare il contrario per le prossime uscite tipo 12 o 14A
Ciao, mi sapete dire se questo settaggio è disponibile anche con il display piccolo? Io non l'ho trovato