Motore Tongsheng con torsiometro

thineight

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
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MTB KTM Ultra 29" - City bike DAYTONA 28"
anche io sto aspettando le batterie, quindo non posso provare, ma quando si frena il motore continua a spingere forte? e per quanto tempo?
potrebbe essere istallato un sensore tipo quello che e montato sullo stop di alcune moto non dovrebbe essere un problema ne a reperirlo ne a montarlo....

Secondo me basta anche una frazione di secondo di motore in tiro con freni azionati per sollecitare gli ingranaggi inutilmente, per cui lo vedo un intervento necessario.
Se hai idea del sensore da utilizzare condividilo pure a beneficio di tutti.
Grazie
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
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umbertide
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T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
Sto aspettando le celle e le schede bms (purtroppo queste ultime arriveranno entro il 15 di ottobre) poi faccio delle prove,
stavo pensando che fra paio di mesi devo ordinare un'altro motore magari mi conviene ordinarlo con i sensori freni
 

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
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genova
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Specialized kenevo
A mio avviso il sensore andrebbe messo per sicurezza su entrambi i freni, e dovrebbe essere "normalmente aperto" (NO - normally open) con leve rilassate, mentre dovrebbe chiudersi alla pressione delle leve, in modo da cortocircuitare i pin 2 e 3.
Ho visto che per 6$ ci sono dei sensori che si applicano lungo il filo in "parallelo" al filo esistente (in pratica credo sia uno stelo con dentro un magnete che modifica lo stato di un reed), ma non riesco a capire se sono normalmente aperti (NO) o normalmente chiusi (NC).

In più non ho capito se il connettore bianco da attaccare dietro al VLCD5 è di facile reperimento da un negozio di elettronica oppure se è un formato assolutamente introvabile.

Se vuoi implementarlo sul display piccolo credo tu debba intercettare i fili "Connettore4" e "Connettore6" dello schema che ho postato qui sopra. Il "Connettore4" probabilmente non è usato da nessuna parte del circuito elettronico, mentre il "Connettore6" è uno dei due poli della tensione della batteria e quindi credo sia più difficile intervenirci.
Se ti interessa implementare facilmente il brake cut-off credo sia meglio prendere un display VLCD5.

Bye
Thineight
Ciao, personalmente quando ho sgranato i denti dell'ingranaggio blu è stato sempre perchè ho dovuto tirare il freno dietro perchè "rifiutato" da un ostacolo in salita, ma se uno vuol stare tranquillo può metterlo anche sulla leva dell'anteriore:)
Non capisco però cosa intendi quando parli dei "sensori ... paralleli al filo esistente": a quale filo ti riferisci?
Per quanto riguarda il display VLCD5 l'ho tolto perchè troppo ingombrante e "visibile" :cool: , vorrei poterne fare a meno ma se non ci sarà altra via potrei considerare di rimetterlo...
Grazie per le dritte!
 

Paolin

Ebiker novello
16 Ottobre 2017
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Sbyke 26"
Scusate. Io ho montato il modello da 500w a 48v . Con corona 42.
Il motore anche in salita sembra non essere costante. Ad ogni pedalata sento il suo rumore quasi a intermittenza.
Premesso che alla accensione non faccio alcuna pressione sui pedali.
Sembra quasi che continuamente il motore attacchi e stacchi.
Anche a voi è così ?
Non sento il rumore del motore in modo regolare.
Grazie mille

Stai attento ad accenderlo SENZA toccare i pedali, altrimenti la taratura della torsione a zero si sballa.
 

thineight

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
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MTB KTM Ultra 29" - City bike DAYTONA 28"

IT1Biker

Ebiker novello
17 Ottobre 2017
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Epic 26
Buon
Ok, dalle foto credo proprio che non dovresti avere nessun problema a montare il TZDS2. Il forellino che vedi sul telaio dove c'è il mov. centrale servirà (come è stato per la mia ktm) per bloccare il motore con una staffetta (sempre che il tuo meccanico non sia di quelli che "ah...biammortizzata?...Non si può fare perchè non si può mettere la piastrina antirotazione sui foderi bassi...."). Il mov. da 73 anche va bene, il problema vero è il telaio con quel triangolo che così stretto non lascia spazio per la batteria e metterla sotto l'obliquo non si può perchè andrebbe a sbattere con la forcella, dato l'angolo sterzo così chiuso. Soluzioni? Secondo me due: O borsello sottosella (ma questo renderebbe inutile il telescopico) oppure, ed è fattibile, batteria custom in neoprene da fare su misura internamente al triangolo del telaio. Ti conviene chiedere al tuo meccanico oppure contattare direttamente Futurebike, sicuramente ti sapranno consigliare al meglio.

P.S. Sul loro sito trovi anche le dimensioni delle varie batterie standard, puoi farti una sagoma di cartone e già così capisci se puoi montare una batteria rigida o no (sempre che ci siano i fori sul telaio o che tu intenda farne....altrimenti fascette....)

Buongiorno,
qualcuno ha gia montato il TZDS2 su un telaio biammortizzato Epic 26" del 2004 ... foderi bassi ... ne ho ordinato uno e leggendo questo post ... dormo preoccupato -:(
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
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Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Buon


Buongiorno,
qualcuno ha gia montato il TZDS2 su un telaio biammortizzato Epic 26" del 2004 ... foderi bassi ... ne ho ordinato uno e leggendo questo post ... dormo preoccupato -:(
Magari se ci spieghi anche il perchè, possiamo darti qualche risposta mirata....

P.S. Se poi metti anche una foto in modo da evitare che uno debba impazzire a cercare su internet per per capire di che bici stiamo parlando....o peggio che ti si diano consigli su una bici che in realtà non è la tua....beh...sarebbe utile
 
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IT1Biker

Ebiker novello
17 Ottobre 2017
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Epic 26
Magari se ci spieghi anche il perchè, possiamo darti qualche risposta mirata....

P.S. Se poi metti anche una foto in modo da evitare che uno debba impazzire a cercare su internet per per capire di che bici stiamo parlando....o peggio che ti si diano consigli su una bici che in realtà non è la tua....beh...sarebbe utile

Hai ragione. Perdonami. la preoccupazione risiede nel fatto che guardando le istruzioni di installazione del motore su internet ho notato che il Tongsheng si fissa al movimento centrale e poi con una staffa a vite sui forcellini posteriori. Mi chiedevo se i forcellini posteriori sono mobili ed oscillano , come nel caso della mia Specialized, come si fa a fissarlo ?

upload_2017-10-17_14-27-11.png
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DEKILLA64

Ebiker grandiosus
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Hai ragione. Perdonami. la preoccupazione risiede nel fatto che guardando le istruzioni di installazione del motore su internet ho notato che il Tongsheng si fissa al movimento centrale e poi con una staffa a vite sui forcellini posteriori. Mi chiedevo se i forcellini posteriori sono mobili ed oscillano , come nel caso della mia Specialized, come si fa a fissarlo ?

Vedi l'allegato 6543
Vedi l'allegato 6542
La foto che hai postato è inutile....la problematica cmq è sempre la stessa...serve una foto del mov. centrale visto da sotto, lì ci dovrebbe essere un forellino ed è quello che normalmente viene utilizzato per ancorare il motore in alternativa alla piastra sui foderi. Se non c'è, serve una soluzione tipo quella che avevo previsto io (che poi non è servita...data la presenza del foro), cioè...un anello tipo quello della go-pro dal quale far partire una barretta filettata che va ad agganciare il foro del motore dove andrebbe collegato altrimenti con la sua piastrina. Un'altra cosa non si vede dalle foto: lo spazio per fissare la batteria nel triangolo principale del telaio c'è?...Anche qui una foto della bici in totale sarebbe utile...
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
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Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Grazie tante, sei stato gentilissimo. Faccio le verifiche del caso come suggerito e casomai ti riscrivo. Complimenti per le tue bike ! Top !
Nel sito della Futurebike, trovi anche le dimensioni precise delle varie batterie (rigide e non). Il consiglio è farti una dima in cartone e vedere se entrano nel tuo telaio. Cmq anche qui ci sono alternative: batteria a borsello custom da mettere o all'interno del triangolo oppure sottosella (questa soluzione personalmente non la consiglierei perchè andrebbe a interferire con la ruota in caso di abbassamento sella ad esempio per affrontare una discesa).
 
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Paperink

Ebiker normalus
3 Agosto 2017
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Schwinn moab xt
Ciao a tutti,
scusatemi, ho bisogno di sapere se è capitato anche a qualcuno di voi da voi ......... è normale dopo 4 uscite e solo 150 Km percorsi vedere una trafilazione come quella che presenta il mio motore utilizzato in uscite su sterrati e carreccie in collina ??...... da verificare il serraggio delle viti? grazie per le vostre indicazioni !!
 

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