Motore Tongsheng con torsiometro

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Ciao ragazzi, ho iniziato a montare il motorello. Ho bisogno di aiuto per un paio di questioni:
1. Ho aperto il motore prima di montarlo, per reingrassare il tutto, seguendo il video "sostituzione ingranaggio di Future Bike". Guardando il video, nell' ingranaggio che va a muovere quello in teflon (che tra le altre cose, nel mio caso è nero e non blù), sulla punta del perno, tra cuscinetto ed in inizio scanalatura(allego foto x farmi capire), c' è una rondella; io smontando il mio con la massima attenzione, ho notato che la suddetta non c' è. Ho provveduto comunque a metterne, ma vorrei avere conferma che servi o meno.
2. Sempre guardando i video e foto del kit, vedo che tutti hanno un sensore di velocità diverso dal mio, il che poco conta, l' importante è che funzioni, solamente che questo sensore ha un doppio connettore, piuttosto che singolo, il che mi sballa i collegamenti. Tra l' altro mi hanno mandato un altro cavo, di cui non capisco l' utilità, o meglio mi viene il dubbio che sia per l' eventuale sensore di frenata, da collegare al doppio connettore del sensore di velocità? (Allego foto del cavo)
Quindi mi tengo il doppio connettore, e attappo una delle 2 uscite?
 

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Maurizio_M

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13 Giugno 2017
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Ciao ragazzi, ho iniziato a montare il motorello. Ho bisogno di aiuto per un paio di questioni:
1. Ho aperto il motore prima di montarlo, per reingrassare il tutto, seguendo il video "sostituzione ingranaggio di Future Bike". Guardando il video, nell' ingranaggio che va a muovere quello in teflon (che tra le altre cose, nel mio caso è nero e non blù), sulla punta del perno, tra cuscinetto ed in inizio scanalatura(allego foto x farmi capire), c' è una rondella; io smontando il mio con la massima attenzione, ho notato che la suddetta non c' è. Ho provveduto comunque a metterne, ma vorrei avere conferma che servi o meno.
2. Sempre guardando i video e foto del kit, vedo che tutti hanno un sensore di velocità diverso dal mio, il che poco conta, l' importante è che funzioni, solamente che questo sensore ha un doppio connettore, piuttosto che singolo, il che mi sballa i collegamenti. Tra l' altro mi hanno mandato un altro cavo, di cui non capisco l' utilità, o meglio mi viene il dubbio che sia per l' eventuale sensore di frenata, da collegare al doppio connettore del sensore di velocità? (Allego foto del cavo)
Quindi mi tengo il doppio connettore, e attappo una delle 2 uscite?
Non entro nel merito di ingrassatura e rondelle, ma per quanto riguarda il sensore di velocità posso assicurarti che quello che ti hanno fornito sembra essere meglio realizzato di quelli visti fino ad ora...
Il secondo connettore è l’uscita a 6v per l’alimentazione di un eventuale sistema di illuminazione, che puoi collegare all’impianto e comandare dal display o dal comando a manubrio.
 

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Non entro nel merito di ingrassatura e rondelle, ma per quanto riguarda il sensore di velocità posso assicurarti che quello che ti hanno fornito sembra essere meglio realizzato di quelli visti fino ad ora...
Il secondo connettore è l’uscita a 6v per l’alimentazione di un eventuale sistema di illuminazione, che puoi collegare all’impianto e comandare dal display o dal comando a manubrio.

Grazie Maurizio. Ma visti i connettori specifici, vuol dire che ha un impianto di illuminazione dedicato? Non che mi interessi, giusto per sapere.
Quindi dovrò solo trovare il modo di tappare quel pin.
 

Maurizio_M

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Grazie Maurizio. Ma visti i connettori specifici, vuol dire che ha un impianto di illuminazione dedicato? Non che mi interessi, giusto per sapere.
Quindi dovrò solo trovare il modo di tappare quel pin.
Non mi risulta esistono fari e faretti specifici per il motore Tszd2, ma la maggior parte degli apparecchi con batterie esterne sul mercato vanno a 6v. Ti allego il link alla pagina di un vendor relativo al cablaggio splittato del sensore di velocità e dell’alimentazione luci, così magari ti aiuta a capire meglio quello che ti hanno fornito.
https://m.dhgate.com/product/tsdz2-new-speed-sensor-with-y-splitter-for/403291358.html#pd-024
 

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Non mi risulta esistono fari e faretti specifici per il motore Tszd2, ma la maggior parte degli apparecchi con batterie esterne sul mercato vanno a 6v. Ti allego il link alla pagina di un vendor relativo al cablaggio splittato del sensore di velocità e dell’alimentazione luci, così magari ti aiuta a capire meglio quello che ti hanno fornito.
https://m.dhgate.com/product/tsdz2-new-speed-sensor-with-y-splitter-for/403291358.html#pd-024
Ottimo! Ora ho tutto più chiaro! Grazie.
Resto in attesa di qualcuno che mi sappia dire qualcosa sulla questione rondella.
 

thineight

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Grazie Maurizio. Ma visti i connettori specifici, vuol dire che ha un impianto di illuminazione dedicato? Non che mi interessi, giusto per sapere.
Quindi dovrò solo trovare il modo di tappare quel pin.

Per tappare il connettore spaiato io ho usato la solita cannuccia, tagliata lunga 1cm e chiusa da un lato con la colla a caldo.
 
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In genere si, ma se si riesce a fissarla aggiungendo qualche altro sistema di ancoraggio, è meglio. Comunque, per esperienza la batteria non dovrebbe staccarsi cadendo.


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Montato tutto. Mi manca da prendere una pedivella dritta per allinearle il piú possibile, e i pedali che sono indeciso se rimettere i miei spd, prendere dei flat con pin, o addirittura i dual. Ho visto su ebay una pedivella sx dritta a perno quadro, dovrebbe andar bene anche per essere montata a dx, giusto?
 

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MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Complimenti per il montaggio e le personalizzazioni cromatiche della batteria, è venuta fuori proprio bella pulita.
Per le pedivelle, sembra proprio che quelle che hai elencato siano le uniche soluzioni al momento.
Giusto per fare chiarezza, per ottenere il bilanciamento ottimale le pedivelle ad offset differenziato, più che avvicinare il pedale destro al centro ideale della bici, allontanano il pedale sinistro dal centro della bici per compensare la maggior distanza che a destra è determinata dalla presenza dell'ultima demoltiplica del motore.

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Complimenti per il montaggio e le personalizzazioni cromatiche della batteria, è venuta fuori proprio bella pulita.
Per le pedivelle, sembra proprio che quelle che hai elencato siano le uniche soluzioni al momento.
Giusto per fare chiarezza, per ottenere il bilanciamento ottimale le pedivelle ad offset differenziato, più che avvicinare il pedale destro al centro ideale della bici, allontanano il pedale sinistro dal centro della bici per compensare la maggior distanza che a destra è determinata dalla presenza dell'ultima demoltiplica del motore.

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Ok grazie per la spiegazione!
 

thineight

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Buongiorno a tutti.
Non mi pare di aver letto nulla sull'argomento nel forum, quindi pongo la seguente domanda.
Il motore si infila sul movimento centrale e rimane sempre un piccolo gap tra il cilindro del movimento ed il cilindro del motore.
Nelle mie due bici che ho trasformato ho due gap sostanzialmente diversi: pochissimo sulla bici più nuova e parecchio (1-2mm) su quella più vecchia.
Il gap ovviamente genera movimenti di tutto il sistema, comprese le corone e catena, e tende a lascare il serraggio che viene dato alla ghiera argentata di chiusura.

Qualcuno ha mai provveduto a mettere qualche spessore (una serie di micro cunei?!?) per azzerare il suddetto gap?