Motore Tongsheng con torsiometro

luke2512

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Quello che è piacevole è il fatto che la pedalata è più naturale è l’allenamento risulta quindi migliore ho usato principalmente i livelli 2-3 anche perché dovrò abituarmi rispetto a prima a lavorare anche meglio con il cambio
Alcune foto della mia belva con case battery fatto da me e motore con la mia affezionata race face da 32 che mi ha sempre accompagnato anche su bbs
 

pacio62

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Ciao,per favore ce la fai a mettere una foto con il rapporto più corto in modo da vedere la linea catena (dato che dicevi che e il nuovo motore tsdz2 migliorato)
per l'uso del tsdz2 se vieni dal bbs e come tornare a pedalare una muscolare quasi, nel senso che se non pedali lui non và :) per la cambiata devi alleggerire leggermente quando innesti il rapporto (vedrai che con l'uso ti verrà naturale)
bella bici complimenti.
 

stefal639

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Ciao,per favore ce la fai a mettere una foto con il rapporto più corto in modo da vedere la linea catena (dato che dicevi che e il nuovo motore tsdz2 migliorato)
per l'uso del tsdz2 se vieni dal bbs e come tornare a pedalare una muscolare quasi, nel senso che se non pedali lui non và :) per la cambiata devi alleggerire leggermente quando innesti il rapporto (vedrai che con l'uso ti verrà naturale)
bella bici complimenti.
Io ho entrambi... Il vecchio sulla mia e il nuovo sulla rockrider 560 di mio padre.
Cambia leggermente lo spider, ma la linea catena è perfettamente identica.
Siccome ho aperto entrambi appena arrivati, sui nuovi non lesinano sulla quantità di lubrificante, ora l'ingranaggio viagra è ben ingrassato.

Vecchio
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7469d409f00de3a94ab44a1ce7672f98.jpg

Nuovo
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Entrambi con 10v
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stefal639

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Praticamente identici o quasi, la 560 e la S ? ai avuto problemi al carro per il montaggio?
Sì, la s.
Ho fatto un anello al tornio al volo per spessorare e non impattare sulle saldature del trapezio del carro posteriore (gli volevo dare una fresata al volo sul cordone non strutturale, ma non ha voluto) lo spessore se non ricordo male è da 4.7mm e nonostante ciò con corona da bdc shimano (serie molto economica), non cade mai la catena.
Certo, corona in alu a lavorare storta con tali coppie durerà poco, io ho la stessa corona, ma molti più km, non credo arriverà sana a 1500 km. Ma per 16€ di certo non è un problema.

La corona da 42 l'ho tenuta montata adbentrambe solo come paracatena o, cosa scoperta questa settimana da mio padre, per eventuali cambi a mano e corse contro il tempo su asfalto per tornare a casa e evitare i temporali (questa settimana l'ha usata proprio per quello, riuscendo a mantenere i 38 km/h in piano senza grosse fatiche in 3 assistenza).


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pacio62

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Il famoso "cambio a salvietta":)
stavo pensando che se si potesse montare una corona inbutita tipo bbs davanti (di misura che entra sul tsdz2) e dietro compensare con una cassetta "esagerata" insieme al "braccetto" di allungamento deragliatore, adesso non so che misura, ma almeno di fare un rapporto di 1a1, si potrebbe compensare sia la linea catena che un rapporto adeguato per uso sterrato e salite toste, che dite?
 

stefal639

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Che sono salito (ho una 26) con una 34 e 10-42 praticamente ovunque fosse possibile, mi sono fermato solo dove per la pendenza o slittava la gomma posteriore o mi si alzava l'anteriore.
Quindi almeno nel mio caso non serve.
Mio padre vista l età neanche pensa a fare certe salite, ma ho comunque visto che per le 27.5 se si adotta un gabbia lunga come il mio m615, si può tranquillamente montare una cassetta 11-46 e avere ancora più coppia disponibile.
Ma lo reputo veramente andare a cercare il limite.

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pacio62

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Emm... io non sono più di "primo pelo" (vado per 57 candeline) ho una 34 davanti e 11/36 dietro diametro ruote 27,5 e magari se si potesse fare come modifica per me sarebbe gradita...
 

luke2512

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Ho scelto il legno perché dopo varie prove è il materiale che meglio può assorbire le vibrazioni in fuoristrada
 

luke2512

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Per quanto riguarda i rapporti ho preferito montare il ragno da 104 e corona da 32 anticaduta mentre dietro il solito 11-42 le altre modifiche riguardano il cambio sospensioni dietro da 140mm con ammortizzatore 200x57
Davanti una forca da 180mm durolux suntour che devo dire fa il suo lavoro , anche se abituato a fox , volevo una forca molto solida con steli da enduro da 35 ed essere più sicuro in discesa e sconnesso
In questo modo ho alzato parecchio il motore che nella parte più bassa dista da terra 30cm e l'angolo di sterzo si è aperto da 68 a 65 gradi
Riassumendo il tutto mi permette una guida più sicura e reattiva anche nello scassato