Motore Tongsheng con torsiometro

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
in pratica qualcosa di simile ,nel senso che quello di F.B. e' eccentrico mentre credo che nel tuo caso non serva l'eccentricita'. cioe' un tubo lungo 68 spesso la differenza di diametro /2 tra d.del movimento e d. del motore. se fosse cosi' farlo fare in alluminio da una officina non dovrebbe essere un problema salvo non si trovi in commercio un tubo con quelle misure. tutto cio' lo dico senza aver sotto gli occhi la bici per cui .....
 

Luwolfu

Ebiker velocibus
11 Novembre 2018
303
53
28
40
Gallarate
Visita Sito
Bici
Husqvarna MC7
in pratica qualcosa di simile ,nel senso che quello di F.B. e' eccentrico mentre credo che nel tuo caso non serva l'eccentricita'. cioe' un tubo lungo 68 spesso la differenza di diametro /2 tra d.del movimento e d. del motore. se fosse cosi' farlo fare in alluminio da una officina non dovrebbe essere un problema salvo non si trovi in commercio un tubo con quelle misure. tutto cio' lo dico senza aver sotto gli occhi la bici per cui .....
insomma mi conviene prima di comprare il tutto smontare il movimento centrale e prendere le misure :party:o_O:oops:
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
scusa ,ma ripensandoci l'eccentricita' serve per contenere lo spessore di cui parlavo precedentemente. si, puo' essere che l'adattatore di F.B. faccia al caso tuo .

accorciandolo rispetto alla larghezza del mov. centrale qualche decimo mm.
meglio comunque smontare ,misurare per bene, prima di fare altro.
 
Ultima modifica:

Luwolfu

Ebiker velocibus
11 Novembre 2018
303
53
28
40
Gallarate
Visita Sito
Bici
Husqvarna MC7
scusa ,ma ripensandoci l'eccentricita' serve per contenere lo spessore di cui parlavo precedentemente. si, puo' essere che l'adattatore di F.B. faccia al caso tuo .

accorciandolo rispetto alla larghezza del mov. centrale qualche decimo mm.
meglio comunque smontare ,misurare per bene, prima di fare altro.
ho trovato questo documento sul sito Cannondale, Sono le specifiche dello standard bb30, ma non riesco a decifrarlo bene. La lunghezza è 73mm, ma il diametro voi ci capite qualcosa? Grazie
 

Allegati

  • bb30standard_new.pdf
    1,3 MB · Visite: 10

Luwolfu

Ebiker velocibus
11 Novembre 2018
303
53
28
40
Gallarate
Visita Sito
Bici
Husqvarna MC7
dipende dall'uso. se mtb come si deve,corona da 34 e catena per e-bike. anche pacco pignoni almeno con un 40denti. diversamente sei gia' a posto per cominciare
Inox ne approfitto della tua gentilezza ed esperienza. Avevo puntato anche io la corona 34t, tuttavia la mia guarnitura originale monta una 30t. Ho visto che su FB hanno la 30t in ergal senza ragno, magari tenere gli stessi rapporti potrebbe essere un vantaggio, e magari senza il ragno riesco a tenere anche la linea di catena più "dritta" e diminuire offset, che ne pensi?
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
Inox ne approfitto della tua gentilezza ed esperienza. Avevo puntato anche io la corona 34t, tuttavia la mia guarnitura originale monta una 30t. Ho visto che su FB hanno la 30t in ergal senza ragno, magari tenere gli stessi rapporti potrebbe essere un vantaggio, e magari senza il ragno riesco a tenere anche la linea di catena più "dritta" e diminuire offset, che ne pensi?

l'offset temo che non possa migliorare, difatti mi pare che meno di 42 denti non si possono montare corone imbutite (toccano contro il motore.) certo se dietro hai max 32 e non vuoi cambiare pacco pignoni la guarnitura da 30 male non fa ,ma bisogna controllare se si puo' montare per via degli interassi dei fori.
io ho il cambio a 9v, ne utilizzo pero'8 in quanto ho tolto l'11 e l'ho messo dietro al 42 ,in questo modo quando uso quest'ultimo la catena e' un po' meno impiccata .