Motore Tongsheng con torsiometro

Enryk

Ebiker normalus
29 Maggio 2018
52
7
8
38
San Marino
Visita Sito
Bici
Rockrider 520 26'' 2016
20171109_153335.jpg
url

La corona si fissa all'ingranaggio grande (quello con 5 fori). Credo sia normale che ci sia un minimo di gioco.
 

Superago

Ebiker novello
6 Ottobre 2018
7
0
1
Montefiore dell'Aso
Visita Sito
Bici
Scott rc
Comunque oltre al motore con il gioco della corona sull'asse (ma magari cambiandola risolvo), credo di essere stato, freg..(evito la parolaccia...) con la batteria.
Ho ordinato dal sito italiano (venditore italiano) oltre al motore, una batteria Samsung 36V 16 Ah. Dopo pochi giorni mi è arrivato il motore dalla Germania, poi in un secondo scatolone in pessime condizioni, la batteria ma senza caricabatteria, stavolta spedita dall'Italia.
Ho telefonato al venditore il quale mi ha detto che avrebbe rimediato all'istante, ma sono trascorsi vari giorni e non mi è arrivato niente. Tra l'altro ho scoperto che la batteria non è samsung ma una normale batteria cinese. Questa.
batteria.jpg
 
Ultima modifica:

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Comunque oltre al motore con il gioco della corona sull'asse (ma magari cambiandola risolvo), credo di essere stato, freg..(evito la parolaccia...) con la batteria.
Ho ordinato dal sito italiano (venditore italiano) oltre al motore, una batteria Samsung 36V 16 Ah. Dopo pochi giorni mi è arrivato il motore dalla Germania, poi in un secondo scatolone in pessime condizioni, la batteria ma senza caricabatteria, stavolta spedita dall'Italia.
Ho telefonato al venditore il quale mi ha detto che avrebbe rimediato all'istante, ma sono trascorsi vari giorni e non mi è arrivato niente. Tra l'altro ho scoperto che la batteria non è samsung ma una normale batteria cinese. Questa.
Vedi l'allegato 14999
Bene o male tutte le batterie per kit usano case cinesi Hailong o similari, hailong non produce batterie ma solo la scatola.
Dire celle Samsung vuol dire tutto e niente, è come dire ho un'automobile VW, ma potrebbe essere un Up! base o una Tuareg, nel senso che Samsung produce un sacco di modelli di celle con caratteristiche diverse, una batteria con celle Samsung per notebook su una bicicletta assistita si comporterebbe anche peggio di una fatta con celle cinesi (che poi son tutte fatte in Cina) di caratteristiche migliori. Se come è scritto nella locandina usa celle LG, fermo restante che non sarebbe conforme all'ordine, potrebbe essere una buona batteria, LG produce ottime celle.
 

Superago

Ebiker novello
6 Ottobre 2018
7
0
1
Montefiore dell'Aso
Visita Sito
Bici
Scott rc
Infatti. Leggendo le caratteristiche su ali express spero che al posto di quelle samsung ci siano almeno quelle LG e che soprattutto sia efficiente.
Adesso ho iniziato a montare il tutto. La batteria ha il led rosso acceso quindi è scarica. Senza caricabatteria di sicuro non posso provarla, ma almeno si dovrebbe accendere.
Non mi sono state date nemmeno le istruzioni, ne una fattura o scontrino. Dal display escono due fili, un filo corto va al pulsante sul manubrio accensione/comandi, quello lungo al motore. Dal motore esce anche un filo femmina marcato giallo che va al sensore credo. Il sensore però è sdoppiato a y e ha due pin gialli. Perchè due? Forse è l'uscita per eventuali sensori dei freni? Posso attaccare il filo giallo del motore indifferentemente ai due pin dx o sx ? Grazie
 

Superago

Ebiker novello
6 Ottobre 2018
7
0
1
Montefiore dell'Aso
Visita Sito
Bici
Scott rc
Un'altra domanda. Ho piazzato il sensore sul carro e la calamita sui raggi. Occhio e croce ci sono 4 mm di spazio tra i due. Per diminuire la distanza dovrei spessorare il sensore, ma se la distanza è sufficiente lo lascio così. Vanno bene i 4 mm?
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
Un'altra domanda. Ho piazzato il sensore sul carro e la calamita sui raggi. Occhio e croce ci sono 4 mm di spazio tra i due. Per diminuire la distanza dovrei spessorare il sensore, ma se la distanza è sufficiente lo lascio così. Vanno bene i 4 mm?
per quello devi provare ma dovrebbe sentirlo. il filo del sensore su uno dei due. la batteria mi par tanto la stessa che ho preso da Etario ,stesse caratteristiche per ora va bene,il gioco della corona e' quello ,no problem, fatti 1200km 90% fuoristrada tutto ok.(messo quella da 34denti)
 

thineight

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
67
20
8
Treviso
Visita Sito
Bici
MTB KTM Ultra 29" - City bike DAYTONA 28"
Salve a tutti, mi chiamo Augusto. Sono migrato dal forum marrone a questo...elettrificato. Dopo aver passato in pratica quasi tutti i post riguardo al tsdz2, mi sono deciso a ordinarlo da un venditore italiano (ma era meglio prenderlo in Cina) e mi è arrivato. Senza montarlo ho subito notato un gioco della corona sull'asse, molto marcato. In pratica se si tira o si spinge la corona (e copri corona), questi si muovono di circa 3 mm, sia in un verso che nell'altro. Le viti sono serrate. E' una cosa normale? Vi allego un'immagine.

Credo sia un gioco di tutto l'asse dei pedali (verifica).
Io ho dovuto sostituire il sensore di torsione e smontando ho notato che dietro le clip circolari di tenuta ci sono rondelle di ottone di spessore infinitesimo. È sufficiente inserirle impaccate e in numero giusto per chiudere il gap e permettere che la clip entri in sede, a quel punto avrai eliminato i giochi lungo l'asse.
 

Superago

Ebiker novello
6 Ottobre 2018
7
0
1
Montefiore dell'Aso
Visita Sito
Bici
Scott rc
Credo sia un gioco di tutto l'asse dei pedali (verifica).
Io ho dovuto sostituire il sensore di torsione e smontando ho notato che dietro le clip circolari di tenuta ci sono rondelle di ottone di spessore infinitesimo. È sufficiente inserirle impaccate e in numero giusto per chiudere il gap e permettere che la clip entri in sede, a quel punto avrai eliminato i giochi lungo l'asse.

Nel mio caso no, l'asse è ben fermo. Si muove la corona, ma visto il sistema, è facile che sia normale un piccolo gioco, anche se a vederlo, almeno nel mio motore, non è rassicurante. Comunque ho montato il tutto, il caricabatterie l'ho comprato da amazon e la bici funziona. Pedalando (ci ho fatto meno di 2 km di prova) non si avvertono rumori particolari. Comunque ammazza quanto spinge. Ho provato delle bici native motorizzate yamaha pw e siamo li, mi ricorda come erogazione il bosch, ma forse esagero, lo devo provare. Peccato solo, che pensavo di montarlo su 3 bici abbastanza recenti, invece ho dovuto ripiegare su un pezzo d'epoca che oramai avevo appeso in garage. Qualcuno magari se la ricorda.....FRM be active. La cosa positiva è che pesa meno di 18 kg.
 

SteFagg

Ebiker velocibus
7 Novembre 2018
441
241
43
65
Scandicci
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:ON
Sono passato dalla corona originale da 42 denti a una 36 e il problema della caduta della catena che già un po' avevo è peggiorato ulteriormente. In pratica sugli ultimi tre pignoni (la cassetta è una Shimano 10 velocità 11-36) la catena non ci sta nemmeno a pagarla, un bel casotto. Quindi sto pensando, come vedo hanno fatto in molti, di mettere un guida catena e cambiare la catena con una per ebike. Però vorrei migliorare la linea di catena, che ovviamente è la causa prima dei problemi di questo tipo. Mi stavo chiedendo se è possibile (mi sembra di aver letto qui che c'è chi lo aveva fatto) togliere uno o due pignoni e spostare quindi verso l'interno quelli più grandi. In fin dei conti dell'11 e 13 per dove e come giro io ne potrei fare a meno senza grossi problemi, ma è possibile farlo? E semmai come?
 

SteFagg

Ebiker velocibus
7 Novembre 2018
441
241
43
65
Scandicci
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:ON
^^^hai già accorciato la catena?
No, in verità ci avevo pensato, perché la catena cade non solo sui pignoni più grandi, ma anche in discesa nei tratti più scassati (stranamente non mi succedeva mai prima di avere il motore). Comunque, siccome non so di quanto accorciare, per ora non ne ho fatto di niente. C'è un metodo per determinare la misura corretta? (non vorrei fare a caso...)