Motore Tongsheng con torsiometro

ashrambo

Ebiker novello
5 Maggio 2018
12
4
3
49
Madrid Spain
Visita Sito
Bici
TREK REMEDY MOTOR TSDZ2 350W
Dopo 100 km di utilizzo di 350w tsdz2, ho notato una certa flessibilità. È sull'asse giusto.
È un gioco da cima a fondo quando sposto l'asse.
È normale?

(Sono spagnolo e sto utilizzando il traduttore di Google)

Good Morning
After 100 km of use of 350w tsdz2, I noticed some looseness. It is on the right axis.
It's a looseness from top to bottom when I move the shaft.



 
Ultima modifica:

SteFagg

Ebiker velocibus
7 Novembre 2018
439
239
43
64
Scandicci
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:ON
Dunque, ho girato sul forum e ho trovato più di un riferimento alla possibilità di togliere un paio di pignoni per spostare quelli più grandi verso l'interno (o l'esterno, comunque si capisce che voglio dire...) e limitare in modo sostanziale il problema della linea di catena. Ci sono un paio di cose su cui avrei bisogno di informazioni; la prima, che tipo di spessori occorrono per compensare i pignoni rimossi; la seconda, ho visto che l'ultimo pignone (l'11 nel mio caso) è di chiusura, quindi i casi sono due, o non lo tolgo, oppure esistono pignoni di chiusura di più misure? ...la mia è una cassetta 10V Shimano CS-HG 62. Grazie!
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
Dunque, ho girato sul forum e ho trovato più di un riferimento alla possibilità di togliere un paio di pignoni per spostare quelli più grandi verso l'interno (o l'esterno, comunque si capisce che voglio dire...) e limitare in modo sostanziale il problema della linea di catena. Ci sono un paio di cose su cui avrei bisogno di informazioni; la prima, che tipo di spessori occorrono per compensare i pignoni rimossi; la seconda, ho visto che l'ultimo pignone (l'11 nel mio caso) è di chiusura, quindi i casi sono due, o non lo tolgo, oppure esistono pignoni di chiusura di più misure? ...la mia è una cassetta 10V Shimano CS-HG 62. Grazie!
se la tua cassetta dispone di soli 2 pignoni liberi ne potrai spostare solo 1 dietro al pignone grande . sarebbe meglio sostiuire quello da 13 con uno da 13 zigrinato (da chiusura. va da se che non occorrono spessori .
 
  • Like
Reactions: SteFagg

SteFagg

Ebiker velocibus
7 Novembre 2018
439
239
43
64
Scandicci
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:ON
Il "padellone" che copre la corona oltre che brutto a vedersi mi sta creando problemi anche per mettere su un guidacatena...ma si può togliere senza problemi e lasciare a vista solo lo spider?
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
si, si puo' togliere, occhio solo che mancando lo spessore del padellone le viti di chiusura della corona non rimangano lasche ,in quel caso vedi di spessorare (decimi) tra corona e ragno
 

SteFagg

Ebiker velocibus
7 Novembre 2018
439
239
43
64
Scandicci
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:ON
lo puoi togliere, anzi ami avviso è necessario , e aggiungere come spessore delle rondelline, tipo quelle in ottone che si usano nei cardini delle porte per alzarle.
In effetti, a parte l'estetica (che basterebbe e avanzerebbe) la protezione rende molto difficile l'installazione di un guida catena (per me indispensabile) e la pulizia della zona della corona. Magari è pensata per le citybike, dove evita di sporcarsi i pantaloni...su una mtb non serve neppure come bash, visto che la corona difficilmente può venire a contatto con qualcosa.
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
la mia ha del gioco perpendicolare all'asse ,lo aveva cosi' quando mi e' arrivato e a senzazione non e' aumentato (+1200km "duri") il motore continua ad essere silenzioso ,mia moglie ha una giant live e un po' si sente ,il mio, solo in turbo e se non lo si aiuta ,un sibilo molto tenue .
 
  • Like
Reactions: ashrambo

SteFagg

Ebiker velocibus
7 Novembre 2018
439
239
43
64
Scandicci
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:ON

SteFagg

Ebiker velocibus
7 Novembre 2018
439
239
43
64
Scandicci
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:ON
Se vai al messaggio 2097 di questo post trovi la foto del guidacatena che ho montato
Visto, il tuo è con il collarino ma il discorso non cambia, bisogna per forza di cose spostare il guidacatena verso l'esterno. Ora vedo cosa fare, per come è fatto il mio telaio forse è meglio provarne uno con l'attacco e-type, l'importante è che si possa spessorare lateralmente quanto basta.