Motore Tongsheng con torsiometro

thineight

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
67
20
8
Treviso
Visita Sito
Bici
MTB KTM Ultra 29" - City bike DAYTONA 28"
Non posso ruotarlo... Essendo una full non posso bloccarlo al carro... come è posizionato adesso, fermo l'eventuale "rotazione" del motore appoggiandolo al telaio... La rondella che fa da spessore volevo tenerla come ultima risorsa visto che va a peggiorare la linea catena
Quando vai a stringere il rondellone del motore dal lato sinistro il motore tende ad avvicinarsi al carro quindi il contatto va peggiorando.. se la pressione e quindi la conseguente flessione sul carter di metallo è eccessiva rischi che quest'ultimo si rompa a metà, come successe ad un utente del forum americano endless-sphere. Ti consiglio di spessorarlo fin da ora (come ho fatto io) o limare il carter per non piangere dopo, basta che ci sia un minimo di gap e salvi la meccanica.
Un giudacatena ti rimette tutto in forma sui rapporti piú morbidi
 

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
132
50
28
62
genova
Visita Sito
Bici
Specialized kenevo
PROBLEMA ....finalmente è arrivato tutto ed ho iniziato a montare per vedere se ci fossero probemi...e infatti , il motore (la parte dietro la corona) mi to tocca il carro..... soluzioni ?.....pensavo di limare il motore ma c'è un filetto del coperchio (allego foto per chiarire meglio)
La vite che si stringe su quel filetto non ha nessuna funzione meccanica se non di tenere chiuso il carter di plastica, che di suo non fa nessuno sforzo. Puoi limare via parecchio materiale e accorciare di conseguenza la vite. Però dalla foto non capisco quanto ti manca per andare a battuta col motore
 
  • Like
Reactions: giordanovic

Danlo

Ebiker novello
26 Agosto 2018
11
0
1
Cagliari
Visita Sito
Bici
Specialized
Ilmatti. Stesso problema mio. O limi dove c'è la filettatura( non succede nulla se togli qualche millimetro) oppure lo ruoti in maniera che sia spostato dal carro e poi stringi bene il motore in modo che non ruoti. Io ho messo un pezzo di gomma nella parte anteriore in modo che anche se si molla non ruota o cmq aiuta. Ricorda che devi serrare bene le 2 brugole che vanno da movimento centrale al motore del lato sx della bici. Ecco la moa dopo 700 km
 

Allegati

  • 20181227_180841.jpg
    20181227_180841.jpg
    223,7 KB · Visite: 94
  • 20181215_110548.jpg
    20181215_110548.jpg
    256,5 KB · Visite: 92

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
Ilmatti. Stesso problema mio. O limi dove c'è la filettatura( non succede nulla se togli qualche millimetro) oppure lo ruoti in maniera che sia spostato dal carro e poi stringi bene il motore in modo che non ruoti. Io ho messo un pezzo di gomma nella parte anteriore in modo che anche se si molla non ruota o cmq aiuta. Ricorda che devi serrare bene le 2 brugole che vanno da movimento centrale al motore del lato sx della bici. Ecco la moa dopo 700 km
è una mia impressione o hai una batteria piccolina come ingombri?da quanto è??
 

Danlo

Ebiker novello
26 Agosto 2018
11
0
1
Cagliari
Visita Sito
Bici
Specialized
Dipende da che assistenza usi. E da che percorsi fai. E da come usi il cambio. Oggi ho fatto 50 km 700 dislivello nessuna tacca. Ancora piena. Ma io tedo sempre a pedalare di mio ed uso solo eco
 

fantasma asx

Ebiker ex novello
7 Settembre 2017
46
12
8
Sesto san Giovanni
Visita Sito
Bici
Mondraker craft rr +
Dipende da che assistenza usi. E da che percorsi fai. E da come usi il cambio. Oggi ho fatto 50 km 700 dislivello nessuna tacca. Ancora piena. Ma io tedo sempre a pedalare di mio ed uso solo eco
La vite che si stringe su quel filetto non ha nessuna funzione meccanica se non di tenere chiuso il carter di plastica, che di suo non fa nessuno sforzo. Puoi limare via parecchio materiale e accorciare di conseguenza la vite. Però dalla foto non capisco quanto ti manca per andare a battuta col motore
Ciao,
concordo pienamente sulla tenuta solamente del carter, mi è appena arrivato il secondo motore diverso totalmente dal primo che uso già da un anno e all'attivo 1000 km, praticamente hanno messo 4 viti per tenere il carter invece di tre del vecchio modello, alla fine avevo lo stesso problema vostro e alla fine ho eliminato completamente la parte filettata in alluminio e di plastica.
Più tardi posterò le foto
 

fantasma asx

Ebiker ex novello
7 Settembre 2017
46
12
8
Sesto san Giovanni
Visita Sito
Bici
Mondraker craft rr +
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se qualcuno sa perché dopo i 14/15 orari il motore mura praticamente smette di dare assistenza,
ho provato pure a sbloccare oltre i 25 orari ma non cambia nulla, qualcuno potrebbe darmi qualche suggerimento?
Nel frattempo vi faccio i migliori auguri di buon Anno a tutti voi e spero che la passione per questo motorello sia sempre con voi.
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se qualcuno sa perché dopo i 14/15 orari il motore mura praticamente smette di dare assistenza,
ho provato pure a sbloccare oltre i 25 orari ma non cambia nulla, qualcuno potrebbe darmi qualche suggerimento?
Nel frattempo vi faccio i migliori auguri di buon Anno a tutti voi e spero che la passione per questo motorello sia sempre con voi.


il mio e' libero fino a 45kmh (non piu' raggiungibili dato i rapporti corti) e mi sembra che muri sulle 90/100 rpm. indipendentemente dalla velocita'.
15 kmh sono niente ,fatto la prova in piano rapporto piu' lungo 3/4 ass. leggera pressione si arriva tranquillamente oltre 30?
perche' per es. con un 34 x32 a 90 rpm con 26" si fanno i 13kmh e il motore mura.
 

fantasma asx

Ebiker ex novello
7 Settembre 2017
46
12
8
Sesto san Giovanni
Visita Sito
Bici
Mondraker craft rr +
il mio e' libero fino a 45kmh (non piu' raggiungibili dato i rapporti corti) e mi sembra che muri sulle 90/100 rpm. indipendentemente dalla velocita'.
15 kmh sono niente ,fatto la prova in piano rapporto piu' lungo 3/4 ass. leggera pressione si arriva tranquillamente oltre 30?
perche' per es. con un 34 x32 a 90 rpm con 26" si fanno i 13kmh e il motore mura.
Ciao,
In pianura con 30T d'avanti e 11 dietro a 22/23 km mura, magari ho settato i parametri errati, potresti darmi i tuoi che usi?
Magari anche in privato.
Grazie
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
Ciao,
In pianura con 30T d'avanti e 11 dietro a 22/23 km mura, magari ho settato i parametri errati, potresti darmi i tuoi che usi?
Magari anche in privato.
Grazie

effettivamente ti molla a 70 rpm che sono un poche a mio parere(a 80 rpm circa 28kmh dovrebbe essere il regime ottimale). in quanto ai parametri io non ho fatto altro che impostare la misura ruota (26") la velocita' (45) e il walk .(6) tutti valori gia' impostati sul controllo XH18-LCD.
anche sul forum jobike ,sui vari 3d inerenti il ns motore non mi pare di aver letto di un problema del genere. vediamo se qualche utente puo' dare una spiegazione del comportamento del tuo tdz.
 

SteFagg

Ebiker velocibus
7 Novembre 2018
441
241
43
65
Scandicci
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:ON
Seguendo i consigli che mi sono stati dati qui e con un po' d'inventiva ho sistemato diverse cose. Anzitutto la trasmissione: ho tolto un pignone (ma non l'ho potuto usare come spessore come mi era stato suggerito, ho dovuto farmene uno artigianale, alla fine ho guadagnato poco), ho cambiato la catena con una KMC X10e, ho tolto di mezzo il padellone e mi sono autocostruito un guidacatena montato sull'attacco e-type che pare funzionare benissimo (la catena non cade neppure sul pignone più grande e al contempo scorre molto bene).
Per finire ho costruito un carter che non mi sembra da meno di quello che si trova in vendita, salvo che non è costato nulla...
Carter.JPG
 
  • Like
Reactions: seby