Motore Tongsheng con torsiometro

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Su endless parlano di cedimento di una saldatura, che in teoria non sarebbe nemmeno necessaria, si potrebbe/dovrebbe fare intero l'albero
Non credo che intendesse "saldatura" ma "difetto di fusione" in pratica una bolla d'aria , cosa che per altro sembra tale dalle foto..........
Certo che un perno ottenuto per fusione e non per trafila urta anche la mia sensibilità !!!!!
 
  • Like
Reactions: Daiwer

nanno

Ebiker normalus
17 Gennaio 2017
50
12
8
46
siena
Visita Sito
Bici
KHS 4 season
Effettivamente la fragilità dell perno dei pedali un pò deprime ma se metto sulla bilancia i 70 USD del ricambio e la libertà di fare quello che voglio con le batterie..... non ho alcun dubbio..... mi tengo il mio tdsz2 fino a quando non troverò un alternativa migliore (onestamente ci spero) anche se al momento qualcosa di veramente intelligente non si è ancora vista.
Fultrux dove trovi l'albero di ricambio ?
 

serob1

Ebiker novello
20 Settembre 2016
13
8
3
72
monza
Visita Sito
Lo spero sinceramente anche io, ma visto cosa fanno (in stampo) con alcune leghe di alluminio..... non mi meraviglierei nemmeno tanto.
Fulltux tranquilo non è fuso, ripeto per me la rottura è un problema di trattamento termico, ma vorrei sapere se si è verificato solo con gli alberi per fat bike o anche su quelli di serie, quasto potrebbe non allarmare alcuni di noi.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
La segnalazione su endless è per il motore standard, gli adattamenti per fat sono tutti artigianali fatti dai rivenditori.
Questa è la foto presa dal traduzione segnalato, dove parla di rottura della saldatura
3c81cd0d0310f385e925ccd65caad1eb.jpg
 
  • Like
Reactions: Max Power

nanno

Ebiker normalus
17 Gennaio 2017
50
12
8
46
siena
Visita Sito
Bici
KHS 4 season
Nel mio caso FAT... Stavo pensando , visto che siamo entrati nell'argomento "migliorie tzsd2" ,di ruotare il motore fino a farlo toccare sul tubo obliquo , c'è la risega sul carter che lo impedisce ma per me è superabile a questo punto con una " modifica della modifica". Avevo pensato di fare un asola sul telaio in quel punto ma non me la sento.Pero' pensate,risolvere il problema affidabilità perno e portare il motore in zona sicura ... Sarebbe il top
 
  • Like
Reactions: Ameba

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Dalle foto che ho visto sembra che il cedimento si sia verificato dove finisce il foro filettato per la vite che ferma il pedale....e li c'è veramente poco materiale, se poi c'è anche la gola per il seager..... ce n'è ancora meno!
Magari basta un foro più corto, che si fermi prima della gola/seager.
Su quelli di serie si sa se ci son stati cedimenti analoghi?!!
L'asse si trova, non so se anche senza il sensore, ma per quelli prolungati bisognerà rivolgersi a chi l'ha fornito.
https://www.google.it/url?sa=i&rct=...lBe-_6h7_Y3gFPx-ruZ3Jk0w&ust=1485188755578404
 
  • Like
Reactions: Ameba

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
La segnalazione su endless è per il motore standard, gli adattamenti per fat sono tutti artigianali fatti dai rivenditori.
Questa è la foto presa dal traduzione segnalato, dove parla di rottura della saldatura
3c81cd0d0310f385e925ccd65caad1eb.jpg
Aaaaggghhh!!!
Come non detto quanto sopra, il cedimento è molto più interno.....se è così, mi sa che prendo un altro Bafang....peccato, mi stuzzicava proprio l'idea del torsiometro, ma, per dove vado, l'idea di perdere un pedale in discesa mi terrorizza letteralmente!!!
 
  • Like
Reactions: GIUIO10 and nanno

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Fultrux dove trovi l'albero di ricambio ?
Qui : http://www.pswpower.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2016-7N-N002.6NQCA
Dove ho preso il motore a suo tempo
Nel mio caso FAT... Stavo pensando , visto che siamo entrati nell'argomento "migliorie tzsd2" ,di ruotare il motore fino a farlo toccare sul tubo obliquo , c'è la risega sul carter che lo impedisce ma per me è superabile a questo punto con una " modifica della modifica". Avevo pensato di fare un asola sul telaio in quel punto ma non me la sento.Pero' pensate,risolvere il problema affidabilità perno e portare il motore in zona sicura ... Sarebbe il top
Io la parte segnata in giallo l'ho eliminata completamenteper poter ruotarlo all'indietro però
1.jpg
La segnalazione su endless è per il motore standard, gli adattamenti per fat sono tutti artigianali fatti dai rivenditori.
Questa è la foto presa dal traduzione segnalato, dove parla di rottura della saldatura
3c81cd0d0310f385e925ccd65caad1eb.jpg

Further investigations shown that there was a welding defect. Yes, there was a welded seam in the axle!
Tra i sostantivi di seam c'è anche "vena" e "filone" per quello penso che intendesse una bolla..... poi il mio inglese non è una certezza però......
Ps io li motore l'ho revisionato il mese scorso e ho smontato anche l'albero completamente ma di saldature non ne ho viste......
 

nanno

Ebiker normalus
17 Gennaio 2017
50
12
8
46
siena
Visita Sito
Bici
KHS 4 season
Aaaaggghhh!!!
Come non detto quanto sopra, il cedimento è molto più interno.....se è così, mi sa che prendo un altro Bafang....peccato, mi stuzzicava proprio l'idea del torsiometro, ma, per dove vado, l'idea di perdere un pedale in discesa mi terrorizza letteralmente!!!
Qui : http://www.pswpower.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2016-7N-N002.6NQCA
Dove ho preso il motore a suo tempo

Io la parte segnata in giallo l'ho eliminata completamenteper poter ruotarlo all'indietro però
Vedi l'allegato 1593


Further investigations shown that there was a welding defect. Yes, there was a welded seam in the axle!
Tra i sostantivi di seam c'è anche "vena" e "filone" per quello penso che intendesse una bolla..... poi il mio inglese non è una certezza però......
Ps io li motore l'ho revisionato il mese scorso e ho smontato anche l'albero completamente ma di saldature non ne ho viste......
Quindi il tuo motore in che posizione è ?
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Però weld è senza ombra di dubbio saldare, ed il tipo è esterrefatto dal fatto che ci possa essere una saldatura in quel punto.
Ma se escludiamo le versioni per fat il cui albero non è prodotto da tongsheng, credo che il fenomeno possa rientrare nella normalità.
 
  • Like
Reactions: eredi