Motore Tongsheng con torsiometro

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
168
36
28
61
umbertide
Visita Sito
Bici
T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
Ma si, infatti credi che avendo una 26" con la 34 davanti, se metto la 42 dietro rischio di darmi il manubrio in bocca anche in eco.

Cosa intendi per "deragliatore a salvietta? Credo prendono un fazzoletto e la spostano a mano?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Si con la mano.
 

Ghismo

Ebiker novello
1 Aprile 2018
13
3
3
42
Varese
Visita Sito
Bici
MTB ROCKRIDER 520 S
Una buona pasqua a tutti, vi scrivo da Varese e ormai alla 37a pagina ho smesso di leggere:joy: detto questo io ho già una Rockrider 520S (bici economica giusto per cominciare e fare del movimento) ma ora mi ritrovo con un problema...... ho preso la bici fondamentalmente per perdere peso, sono alto 178cm e peso ben 130kg :sob: quindi è ora di perdere un po' di ciccia, purtroppo abito in montagna (850mt) e per ora sono stato costretto a caricare tutte le volte la bici sull'auto per portarla giù a valle, a parte la rottura di p....... e il portapacchi decisamente antiestetico ma più che altro è il tempo che perdo a fare ogni volta questa operazione :triumph: vorrei partire da casa ma la salita al rientro sarebbe per ora troppo per me quindi sto valutando l'acquisto di una Ebike ma dopo aver visto i prezzi del nuovo sto guardando l'usato (ho un budget di 1000/1400 euro), poi un ragazzo mi ha consigliato un kit da installare :(:eek::idea: qui cominciano le ore passate a documentarmi e tra bafang e torque non so a chi rivolgermi ma sopratutto quale sia per me la soluzione migliore :sweat: riuscite ad aiutarmi? qui in zona Varese c'è qualcuno che effettua queste conversioni? HELP :innocent:
 

boro

Ebiker pedalantibus
13 Aprile 2017
119
55
28
Re
Visita Sito
Bici
Kona e-Stinky
E pensare che io abito in pianura e la carico tutte le volte per portarla in montagna...:joy: E' proprio vero il detto che chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane.
 

Marco Todeschini

Ebiker ex novello
19 Marzo 2018
15
1
3
36
Verona
Visita Sito
Bici
Bottecchia Senales
Una buona pasqua a tutti, vi scrivo da Varese e ormai alla 37a pagina ho smesso di leggere:joy: detto questo io ho già una Rockrider 520S (bici economica giusto per cominciare e fare del movimento) ma ora mi ritrovo con un problema...... ho preso la bici fondamentalmente per perdere peso, sono alto 178cm e peso ben 130kg :sob: quindi è ora di perdere un po' di ciccia, purtroppo abito in montagna (850mt) e per ora sono stato costretto a caricare tutte le volte la bici sull'auto per portarla giù a valle, a parte la rottura di p....... e il portapacchi decisamente antiestetico ma più che altro è il tempo che perdo a fare ogni volta questa operazione :triumph: vorrei partire da casa ma la salita al rientro sarebbe per ora troppo per me quindi sto valutando l'acquisto di una Ebike ma dopo aver visto i prezzi del nuovo sto guardando l'usato (ho un budget di 1000/1400 euro), poi un ragazzo mi ha consigliato un kit da installare :(:eek::idea: qui cominciano le ore passate a documentarmi e tra bafang e torque non so a chi rivolgermi ma sopratutto quale sia per me la soluzione migliore :sweat: riuscite ad aiutarmi? qui in zona Varese c'è qualcuno che effettua queste conversioni? HELP :innocent:

Guarda io sto provando l'active torque...l'ho montato sulla mia fat bike e ho percorso quasi 200km...va bene, spinge forte e la batteria da 630 w tiene molto bene la carica, poi è chiaro che influisce quanta assistenza usi.
Per la mia poca esperienza, finora, è un buon motore.
 

stefal639

Ebiker pedalantibus
16 Marzo 2018
109
27
28
34
L'Aquila
Visita Sito
Bici
Bianchi Propeller
Bene ragazzi, con 20 Ah credo che mi stancherò molto prima io della batteria
8cf5935f7ea9bf8bbd8f9b53e1737410.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

stefal639

Ebiker pedalantibus
16 Marzo 2018
109
27
28
34
L'Aquila
Visita Sito
Bici
Bianchi Propeller
Ho collegato un wattmetro con la resistenza di shunt separata dal blocco schermo. Così ho dettagli precisi su durata batteria e consumi.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Daiwer

boro

Ebiker pedalantibus
13 Aprile 2017
119
55
28
Re
Visita Sito
Bici
Kona e-Stinky
Una domanda, ma e' normale che l'asse abbia un certo gioco longitudinalmente? Mi spiego, se prendo in mano i pedali e applico un po' di forza con le mani l'asse oscilla qualche decimo di mm in direzione dell'asse delle ruote. Preciso che le pedivelle son strette bene, e' proprio l'asse che si muove.
 

diestyle

Ebiker normalus
25 Ottobre 2017
56
11
8
7
Osimo
Visita Sito
Bici
Scott genius 730 con tsdz2
Mi sapreste consigliare una full su cui riuscire a montare questo kit?
Il fatto è che talmente mi piace questo motore, che mi sto spingendo con la mia front, in percorsi che prima mi sognavo.
Il problema è che nonostante la messa in sella sia perfetta, le incassate che prendo sui sentieri ben accidentati, li accuso tutti sulla schiena a fine giro, e vorrei provare ad evitarlo. Ho pensato anche al reggisella ammortizzato, ma dovrei togliere il telescopico che ho messo e che in certe discese è effettivamente molto utile.
Non ho voglia di affrontare la spesa di una ebike full, anche perchè come ripeto questo motore mi piace molto, quindi vorrei sapere secondo vostre esperienze quali full riescono ad accogliere soprattutto la batteria.
Grazie!
 

pinusmac

Ebiker novello
15 Settembre 2016
2
1
3
66
Sardegna
Visita Sito
Mi sapreste consigliare una full su cui riuscire a montare questo kit?
Il fatto è che talmente mi piace questo motore, che mi sto spingendo con la mia front, in percorsi che prima mi sognavo.
Il problema è che nonostante la messa in sella sia perfetta, le incassate che prendo sui sentieri ben accidentati, li accuso tutti sulla schiena a fine giro, e vorrei provare ad evitarlo. Ho pensato anche al reggisella ammortizzato, ma dovrei togliere il telescopico che ho messo e che in certe discese è effettivamente molto utile.
Non ho voglia di affrontare la spesa di una ebike full, anche perchè come ripeto questo motore mi piace molto, quindi vorrei sapere secondo vostre esperienze quali full riescono ad accogliere soprattutto la batteria.
Grazie!

http://mercatino.mtb-mag.com/p-475011-EBIKE-Mondraker-Dune-con-motore--Tongsheng-TDSZ2
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: diestyle

diestyle

Ebiker normalus
25 Ottobre 2017
56
11
8
7
Osimo
Visita Sito
Bici
Scott genius 730 con tsdz2

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
E lo chiedi a noi? Mica dipende dal fatto che è full, ma dalle scelte del produttore.
Diciamo che su bici nuove di qualità difficilmente trovi un movimento centrale BSA 68 mm, indipendentemente dalla tipologia di bici

Altro problema da risolvere su un a full sarà poi il fissaggio della staffa antirotazione.

Detto da chi ha elettrificato 3 bici, (cioè da me [emoji3]) se la bici la hai già e ti piace molto può avere un senso il kit, ma se devi comprare tutto vai spendere tanto quanto per una nativa con un risultato inferiore.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

stefal639

Ebiker pedalantibus
16 Marzo 2018
109
27
28
34
L'Aquila
Visita Sito
Bici
Bianchi Propeller
Dipende dal modello in esame, molte hanno il trapezio posteriore o un suo giunto molto pronunciato e impediscono il corretto montaggio.
Sulla rockrider 560s di mio padre sto avendo proprio un problema del genere con un giunto che mi tocca sul supporto della corona. E lui ha un classico movimento da 68mm.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: diestyle