Motore Tongsheng con torsiometro

Enryk

Ebiker normalus
29 Maggio 2018
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San Marino
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Rockrider 520 26'' 2016
Consegna da Etario rispettata , batteria arrivata ed in carica per il montaggio di tutto il kit previsto per domani .
nei prossimi giorni dovrò attrezzarmi per i rapporti, visto anche che la 42 di serie oltre ad essere molto grande per mtb mi pare anche molto cheap . Assodato che per tenere lo spider originale da 110 si deve prendere una normale corona BCD, pensavo di metter questa da 34 e mi chiedevo se è possibile e consigliato mettere qualche distanziale alle viti per migliorare un minimo la linea catena, e si se al massimo quanto?
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come cassetta 9V qualcuno ha provat0 questa 11-42 o è meglio una qualsiasi 11-36?
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Io ho preso proprio quella corona. La cassetta sunrace 11-40 a 18€ (con prolunga) presa da aliexpress ed è arrivata in circa 20 giorni (stimava circa 45gg).
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
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umbertide
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T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
Tu che hai girato un po con sto motore l ingranaggio blu lo cambieresti a priori o aspetto che si deteriori. Sono abbondantemente sopra i 100kg e solo salite con 32ant 12/39post
Ciao, forse posso risponderti anche io (il mio motore a superato i 1000 km senza problemi) io peso 85/87 kg per preservare il "maledetto blu" non conta quanto pesi ma come usi il motore e i rapporti che andrai a montare, mi spiego se dovrai ripartire in salita e consigliato ripartire con un rapporto agile e mappatura con poca assistenza (tipo eco o tour) in modo da non sollecitare piu del dovuto l'ingranaggio (per rapportatura ideale si intende che davanti avrai una 34 denti e dietro almeno 36 o di più) un'altro consiglio che ti posso dare e quello di ingrassare a periodi ( io ho ingrassato appena preso e poi a intervalli "regolari" già fatto 3 volte in poco più di 1000KM) e credimi loro di grasso ne mettono poco, ogni volta che apro controllo i vari pezzi e per ora tutto regolare, poi se si rompe lo cambierò penso con quello in ottone.
 

Bigandrew

Ebiker normalus
10 Aprile 2018
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Marin29
Grazie
Ciao, forse posso risponderti anche io (il mio motore a superato i 1000 km senza problemi) io peso 85/87 kg per preservare il "maledetto blu" non conta quanto pesi ma come usi il motore e i rapporti che andrai a montare, mi spiego se dovrai ripartire in salita e consigliato ripartire con un rapporto agile e mappatura con poca assistenza (tipo eco o tour) in modo da non sollecitare piu del dovuto l'ingranaggio (per rapportatura ideale si intende che davanti avrai una 34 denti e dietro almeno 36 o di più) un'altro consiglio che ti posso dare e quello di ingrassare a periodi ( io ho ingrassato appena preso e poi a intervalli "regolari" già fatto 3 volte in poco più di 1000KM) e credimi loro di grasso ne mettono poco, ogni volta che apro controllo i vari pezzi e per ora tutto regolare, poi se si rompe lo cambierò penso con quello in ottone.
grazie dei consigli . Davanti 34 0 meno se ci sta, dietro ho a disposizione un slx che sopporta il 36, nn so se tiene di più. Diversamente sulla 26 ho un xtr vecchio col 32 ma nn so a quanto può salire
 

Bigandrew

Ebiker normalus
10 Aprile 2018
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Marin29
Ciao forum
Stavo provando a montare il motorello ma ho notato che lato corona nn riesce a fare battuta xké tocca dove c è il perno del carro posteriore. Conviene mettere distanziali lato corona oppure si può fresare la sporgenza del motore.....le foro ke allego faranno capire meglio, per intenderci quella indicata dal cacciavite
 

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stefal639

Ebiker pedalantibus
16 Marzo 2018
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Bianchi Propeller
Quantifica in mm quanto tocca.
Se è da fresare di 5mm è troppo, ma fino a 1,5mm max 2mm, fresi 50% ciascuno e vai...

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Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
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Specialized kenevo
Ciao forum
Stavo provando a montare il motorello ma ho notato che lato corona nn riesce a fare battuta xké tocca dove c è il perno del carro posteriore. Conviene mettere distanziali lato corona oppure si può fresare la sporgenza del motore.....le foro ke allego faranno capire meglio, per intenderci quella indicata dal cacciavite
Ciao, la sporgenza del motore dove tocca il cacciavite la puoi fresare quasi tutta, lascia lo spessore di quei piccoli rilievi che vedi all'interno dell'arco che fa la sporgenza
 

Bigandrew

Ebiker normalus
10 Aprile 2018
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Marin29
Ciao, la sporgenza del motore dove tocca il cacciavite la puoi fresare quasi tutta, lascia lo spessore di quei piccoli rilievi che vedi all'interno dell'arco che fa la sporgenza
Guarda fresata quasi a zero tranne sporgenza, messo rondella plastica dura che vanno sotto ghiera hallowtech, linea catena buona sul 36(ho cambiato anke il pacco pignoni12-36) montato tutto senza batt. La bici va non fa rumori strani e davanti nn ho neanche levato il dergliatore in attesa di cambiare e-catena
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
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Giant sx 0 pro
Guarda fresata quasi a zero tranne sporgenza, messo rondella plastica dura che vanno sotto ghiera hallowtech, linea catena buona sul 36(ho cambiato anke il pacco pignoni12-36) montato tutto senza batt. La bici va non fa rumori strani e davanti nn ho neanche levato il dergliatore in attesa di cambiare e-catena
ma la fresatura l'hai eseguita su macchina in una officina o hai fatto tu con attrezzi manuali?