Motore Yamaha ma perché???

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma comunque ad oggi questa esclusiva non è in modo assoluto nei confronti dei marchi produttori di bici.
Questo perché nel catalogo di un marchio ci possono essere sia motori Bosch che Yamaha,ad esempio Lapierre.
E comunque,sempre prendendo Lapierre come esempio,i top di gamma hanno il Bosch.
Quindi le aziende possono comunque decidere il motore da utilizzare con o senza esclusiva.
Anche haibike ha sia Bosch che Yamaha.
Questo secondo me significa che specialized,fosse interessata,basta che alza la cornetta e Yamaha gli darebbe i motori ben volentieri.


Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app

vero, ad esempio al contrario focus monta sui top di gamma lo Shimano 8000 e sulle frontine quasi da passeggio il Bosch
 

E-Ride

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2019
130
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance SX E+ 0 Pro 2019
yamaha come motore lo trovo fenomenale, rende la pedalata naturale come se stessi pedalando una bici muscolare, poi c'è da dire che ha differenza di Shimano e Bosch, l'app per gestire il motore è offerta da terzi come ha appena fatto Giant, con motori come shimano e Bosch per chi produce bici si trova il pacchetto completo già pronto. la stessa specy usando Brose si è fatta la sua app, ma altre marche di bici con Brose non hanno la stessa app. Sul sito yamaha c'è un articolo che parla di una nuova batteria da 600, che sicuramento troveremo sui nuovi modelli 2020, e li si che sarà una figata, motore che consuma pochissimo con batteria da 600 o poco più, una figata!
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
yamaha come motore lo trovo fenomenale, rende la pedalata naturale come se stessi pedalando una bici muscolare, poi c'è da dire che ha differenza di Shimano e Bosch, l'app per gestire il motore è offerta da terzi come ha appena fatto Giant, con motori come shimano e Bosch per chi produce bici si trova il pacchetto completo già pronto. la stessa specy usando Brose si è fatta la sua app, ma altre marche di bici con Brose non hanno la stessa app. Sul sito yamaha c'è un articolo che parla di una nuova batteria da 600, che sicuramento troveremo sui nuovi modelli 2020, e li si che sarà una figata, motore che consuma pochissimo con batteria da 600 o poco più, una figata!

Io penso che l'app sia offerta direttamente da Giant perchè il motore è base Yamaha ma è completamente rivisto da Giant stesso (SyncDrive) e quindi non poteva essere offerta da Yamaha.
poi magari mi sbaglio
 

E-Ride

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2019
130
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance SX E+ 0 Pro 2019
Io penso che l'app sia offerta direttamente da Giant perchè il motore è base Yamaha ma è completamente rivisto da Giant stesso (SyncDrive) e quindi non poteva essere offerta da Yamaha.
poi magari mi sbaglio
Quello che volevo dire, è se io o te creiamo un nuovo marchio di E-bike e usiamo il motore yamaha, ci tocca creare pure l'app perchè nativa non esiste, mentre se usiamo shimano o Bosch troviamo già tutto pronto, per me questo incide molto nelle scelta di motori da parte delle aziende.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Quello che volevo dire, è se io o te creiamo un nuovo marchio di E-bike e usiamo il motore yamaha, ci tocca creare pure l'app perchè nativa non esiste, mentre se usiamo shimano o Bosch troviamo già tutto pronto, per me questo incide molto nelle scelta di motori da parte delle aziende.

Beh è quello che ha fatto (per prima) Specialized con successo........:innocent:; Shimano è venuto ben dopo, Bosch (salvo x il Nyon) proprio non ce l'ha!:cool:
 

E-Ride

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2019
130
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance SX E+ 0 Pro 2019
Beh è quello che ha fatto (per prima) Specialized con successo........:innocent:; Shimano è venuto ben dopo, Bosch (salvo x il Nyon) proprio non ce l'ha!:cool:
per bosch faccio rifermento alla app Bosch eBike Connect, che ti permette di modificare i parametri.

poi di fatto sono sole le grandi aziende che hanno la propria app, marchi più piccoli non siviluppano questo concetto, ma vanno di motori con pacchetto pronto, e questo fa si che in giro ci siano molti più motori rispetto ad altri.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.484
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
per bosch faccio rifermento alla app Bosch eBike Connect, che ti permette di modificare i parametri.

poi di fatto sono sole le grandi aziende che hanno la propria app, marchi più piccoli non siviluppano questo concetto, ma vanno di motori con pacchetto pronto, e questo fa si che in giro ci siano molti più motori rispetto ad altri.

Mi sono perso qualcosa! cosa sarebbe questa app per modificare i parametri del Bosch??
Ah ok, sono andato a guardare; funziona però solo con il Nyon, non è un app per modificare i parametri se si usano le altre consolle (vedi Purion).
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.012
742
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Secondo me perché non ha ancora batteria integrata ma anche perché l'assistenza non è veloce e facile come bosch..

Se non sbaglio se si guasta un bosch di qualsiasi bike ci pensa la stessa bosch a ritirare e sostituire i motori, mentre yamaha deve passare dall'azienda produttrice di bike..

Shimano ha fatto un motore piccolo e innovativo e riesce a gestire grossi volumi, bosch lo conosciamo tutti, brose è da parecchio che lascia spazio ai produttori di gestirsi la questione batteria..

Yamaha ha fatto il botto su haibike appena uscito, poi secondo me non ha saputo investire per restare al passo..
Tutto vero:
- non ha la batteria integrata (ecchissenefregaaaaa !!!!)
- spinge meno del Bosch, ma consuma anche meno del Bosch !!!
- il Bosch quando si guasta lo sostituiscono senza problemi; Yamaha non si guasta !!!

Ma quale fallimento ... !!!
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.484
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Tutto vero:
- non ha la batteria integrata (ecchissenefregaaaaa !!!!)
- spinge meno del Bosch, ma consuma anche meno del Bosch !!!
- il Bosch quando si guasta lo sostituiscono senza problemi; Yamaha non si guasta !!!

Ma quale fallimento ... !!!

Non si guasta, insomma!!! ho un amico a cui continuano a cambiargli i motore ma non trovano la soluzione!! di motori perfetti non ce ne saranno, però di assistenza migliore magari si!;)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
. Sul sito yamaha c'è un articolo che parla di una nuova batteria da 600, che sicuramento troveremo sui nuovi modelli 2020, e li si che sarà una figata, motore che consuma pochissimo con batteria da 600 o poco più, una figata!

speriamo sviluppino una versione anche integrata con la Trance 2019 cosi da poterla eventualmente sostituire