Oggi ho avuto modo di provare una haibike con pw-se e ho avuta l’impressione che il motore non ci fosse. Persino in pianura in modalità eco+ Sembrava di essere con una muscolare . Io ho una front con motore performance line (non cx e quindi non top gamma) che vorrei cambiare con una full ma guardare i dati tecnici le caratteristiche del yamaha ho avuto l’impressione che sia quasi da citybike (non linciatemi). Il pwx si comporta in maniera differente?. Purtroppo io non ho a disposizione molta gamba e quindi necessito di un motore che si faccia sentire (la modalità tour del bosh assiste a 120%, e corrisponde alla eco del pwse che però assiste al 100%)
Eco+ è la modalità meno invasiva,è logico che in pianura non lo senti!!
Se avrai l occasione di provare una bella salita,anche in STD con una cadenza di pedalata di 70rmp sentirai la vera natura dello Yamaha PW!!
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Eco+ assiste al 50% come eco del bosh, ma nel bosh è decisamente più corposa. Oggi durante il giro che ho fatto l’ho dovuto settare il Yamaha tutto il tempo ad high per avere la stessa sensazione di guida del bosh che tenevo invece in eco e tour (in pianura e leggere salite)
Oggi ho avuto modo di provare una haibike con pw-se e ho avuta l’impressione che il motore non ci fosse. Persino in pianura in modalità eco+ Sembrava di essere con una muscolare . Io ho una front con motore performance line (non cx e quindi non top gamma) che vorrei cambiare con una full ma guardare i dati tecnici le caratteristiche del yamaha ho avuto l’impressione che sia quasi da citybike (non linciatemi). Il pwx si comporta in maniera differente?. Purtroppo io non ho a disposizione molta gamba e quindi necessito di un motore che si faccia sentire (la modalità tour del bosh assiste a 120%, e corrisponde alla eco del pwse che però assiste al 100%)
Anche nel PW-X cala rapidamente.ps: si, oltre gli 80rpm la spinta del PW (e un po' anche del PWSE) cala molto rapidamente, quindi se frulli a 90-100rpm l'assistenza che hai è quasi inesistente (problema che personalmente non mi tocca visto che la mia cadenza ideale è attorno ai 60-70rpm)
Mi è capitato solo una volta e, a volte rimanendo indietro mentre in altri frangenti staccandolo, me la sono cavata esclusivamente con ECO (che è una modalità che se si hanno un discreto allenamento e un rapporto sufficientemente corto è eccezionale anche per affrontare dislivelli importanti.Se vi capita di uscire con un amico muscolare come giocate con le assistenze e i rapporti? Io ad esempio ho capito che posso fare tutto con eco e tour facendo comunque un minimo di fatica che faccia da allenamento. Nelle salite più ripide sento la mancanza di un rapporto più leggero (la mia si ferma a 36 denti) e devo passare a modalità sport (190%). Con Yamaha come vi gestite? Tutte queste mie pippe mentali nascono dal fatto che per problemi genetici non sono in grado di offrire parecchia forza muscolare, d’altra parte in elettrica non voglio lasciare indietro l’amico muscolare. Mi è sembrato di capire che con Yamaha mettere rapporti leggeri è controproducente.