Mousse: pregi e difetti

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Smart Mousse montata da un mesetto....
Riscontrato problema di tagli della camerina interna, ma so che in Mr Wolf si stanno adoperando per risolvere....e immagino che quelli che verranno spediti d’ora in avanti avranno già una camera più robusta....
Nel caso consiglio camera Decathlon (650 18-25 mm) che regge bene....

Pressione utilizzata: 1.3 dietro e 1.1 davanti (peso sugli 85 kg in versione discesistica)....

Feeling di guida ottimo....super grip, ottimo sostegno, nessuna deriva, guida più morbida e confortevole.....
 

Mirko_Stridi

Ebiker normalus
28 Aprile 2018
50
19
8
Luino
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Io uso ptn pepis tire noodle, mi ci trovo benissimo, zero forature e cerchio sempre salvo, la guida è anche più confortevole, non lo mollo più!
Ebike Merida
Uso maxxis dhf dhr 27,5x2,80 1.5 post 1.4 ant ovunque
Io peso 92kg a secco [emoji16]
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.899
6.208
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Smart Mousse montata da un mesetto....
Riscontrato problema di tagli della camerina interna, ma so che in Mr Wolf si stanno adoperando per risolvere....e immagino che quelli che verranno spediti d’ora in avanti avranno già una camera più robusta....
Nel caso consiglio camera Decathlon (650 18-25 mm) che regge bene....

Pressione utilizzata: 1.3 dietro e 1.1 davanti (peso sugli 85 kg in versione discesistica)....

Feeling di guida ottimo....super grip, ottimo sostegno, nessuna deriva, guida più morbida e confortevole.....
Ciao che gomme usi? Misure? Così capisco meglio. Grazie
 
Ultima modifica:

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Anche io Smart Mousse.
Difficoltà di montaggio a parte, il feeling di guida è approvato in pieno: grip spaventoso, che permette di "copiare" ad andature bassissime e fare "trial" dove prima non osavi. La "spugnosità" della mousse fa sembrare di avere ancora più travel, e la deriva alle alte velocità non è poi così fastidiosa.
Posso dire che la sua caratteristica di elemento antiforatura, a fronte dei vantaggi di guida che offre, è decisamente la componente meno importante, ed è tutto dire.

Per contro, la fragilità della cameretta d'aria, davvero vulnerabile: ne ho già pizzicate 4!!

Cercherò quella Decathlon suggerita da Francis1 e vi aggiornerò
 
  • Like
Reactions: Francis1

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Sono d'accordo. In questo momento, dopo aver esaurito 4 SmartTube, sono tornato alla vecchia camera d'aria mentre le SmartMousse riposano nella confezione.
Proverò le camere Decathlon e vedrò: dopo aver provato quella strepitosa sensazione di grip (che mi sentire molto più bravo di quanto effettivamente io sia), è davvero difficile rinunciarvi :)
 
  • Like
Reactions: Ale 81

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ovviamente coperte da garanzia.....anche perchè in Mr Wolf sono consci di questo problema.....
Smonta e rimonta non è una tragedia, perchè la mousse doopo un pò perde quel filo di volume che ti consente di smontare più facilmente....
E per mettere solo la camera, tiri giù solo un lato e lasci la mousse ferma....sfili solo la camera e infili quella nuova.....
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
anaconda , a un decimo del costo ed un quarto del peso offre protezione, sostegno discreto anche senza aria, copiatura migliore del terreno grazie alle basse pressioni possibili con essa, meno deriva, valvola carbonaria in carbonio inclusa
io non cambio.
 
  • Like
Reactions: Max Power