Mousse: pregi e difetti

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
73E82392-6B04-4201-9688-42BCE8C28656.jpeg

E con questa siamo a 5 camere forate. Oggi poi ho fatto un giro da pensionato, per vedere in che condizioni era il bosco del Cansiglio, gravemente colpito dalla tempesta della scrosa settimana.
La camera è saltata sull’asfalto :joy::joy::rolleyes:
Non più parole! Ho tenuto la Smartmousse solo perché sto aspettando la bici nuova (speravo arrivasse prima) ed il pneumatico ha un taglio sulla spalla... ma mi sa che spenderò i soldi per un Maxxis nuovo e via di lattice, altrimenti finisco per incazzarmi
 

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
finalmente abbiamo la soluzione definitiva
hjc8Sq
 

Allegati

  • Screenshot_20181112-215045.png
    Screenshot_20181112-215045.png
    1,4 MB · Visite: 116

Rich11

Ebiker ex novello
8 Novembre 2018
43
9
8
45
Civitavecchia
Visita Sito
Bici
Thok
Buongiorno a tutti
Dico la mia pur non avendo provato la smart mousse.
Secondo me il problema camera si potrebbe risolvere con un tubolare da BDC.
L'altra cosa è che dovrebbero pensarci i signori progettisti............
Dalla mia piccola esperienza vi posso dire visto che l'ho usato fino a ieri , che , il deaneasy è quasi il miglior sistema per girare a bassissime pressioni ,non stalloni ne pizzicchi e riesci a tornare a casa o finire una gara anche se hai forato.( 1.0/1.1 bar anteriore 1.1/1.2 bar posteriore) .
Detto questo credo che il sistema diciamo più economico e sicuro(non esente da forature) , sia quello di montare gomme con carcassa da DH e inserto tipo soulsiccia , anaconda , etc etc per poter girare più tranquilli , a pressioni più basse ,evitare bozze sui cerchi e avere meno inconvenienti.
Attendo commenti
Saluti
Rich
P.S.
Queste sono conclusioni personali in base alle info lette nel thread.
 
  • Like
Reactions: lorenzom

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
Buongiorno a tutti
Dico la mia pur non avendo provato la smart mousse.
Secondo me il problema camera si potrebbe risolvere con un tubolare da BDC.
L'altra cosa è che dovrebbero pensarci i signori progettisti............
Dalla mia piccola esperienza vi posso dire visto che l'ho usato fino a ieri , che , il deaneasy è quasi il miglior sistema per girare a bassissime pressioni ,non stalloni ne pizzicchi e riesci a tornare a casa o finire una gara anche se hai forato.( 1.0/1.1 bar anteriore 1.1/1.2 bar posteriore) .
Detto questo credo che il sistema diciamo più economico e sicuro(non esente da forature) , sia quello di montare gomme con carcassa da DH e inserto tipo soulsiccia , anaconda , etc etc per poter girare più tranquilli , a pressioni più basse ,evitare bozze sui cerchi e avere meno inconvenienti.
Attendo commenti
Saluti
Rich
P.S.
Queste sono conclusioni personali in base alle info lette nel thread.
Il tubolare non si fora ma non fa la funzione della camera di smart mousse, che espandendosi di poco o di molto ti cambia la "durezza" della mousse.

Comunque io la penso come te, soluzione definitiva è gomme con carcassa da DH + inserto low cost e liquido antiforatura e si è a posto al 100% spendendo il giusto. se uno ha bisogno della mousse per grip o altro secondo me è meglio che investa quei 200 euro l'anno in corsi di guida e perfezionamento.
Nessuno o quasi sfrutta il mezzo e le gomme al 100%, i soldi investiti per guidare meglio saranno sempre i meglio spesi.
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
non sono paragonabili ad una mousse
non proteggono dalle forature, richiedono la altticizzazione, servono solo e non pizzicare e a salvare il cerchio da botte eccessive
sembrano semplici e costano poco
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.451
2.579
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
non sono paragonabili ad una mousse
non proteggono dalle forature, richiedono la altticizzazione, servono solo e non pizzicare e a salvare il cerchio da botte eccessive
sembrano semplici e costano poco
Infatti, specificavo che per l'utilizzo che ne farei io, mi sembrano una buona cosa. Per il momento io ho solo gomme latticizzate, questo sarebbe una protezione per i cerchi, oltre al fatto che nel caso si tagli un copertone, per un po' questi ti salvano il cerchio.
Comunque mi pare che la maggior parte dei sistemi tipo mousse richieda in ogni modo la latticizzazione, altrimenti basta una spina un po' lunga e si sgonfiano.
Questi pesano poco e costano poco, ma sicuramente non hanno la stessa funzione di una mousse; però mi sembrano interessanti.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Infatti, specificavo che per l'utilizzo che ne farei io, mi sembrano una buona cosa. Per il momento io ho solo gomme latticizzate, questo sarebbe una protezione per i cerchi, oltre al fatto che nel caso si tagli un copertone, per un po' questi ti salvano il cerchio.
Comunque mi pare che la maggior parte dei sistemi tipo mousse richieda in ogni modo la latticizzazione, altrimenti basta una spina un po' lunga e si sgonfiano.
Questi pesano poco e costano poco, ma sicuramente non hanno la stessa funzione di una mousse; però mi sembrano interessanti.
Non è una novità...in pratica ricalcano il primo sistema proteggicerchio Huck Norris
http://hucknorris.com/
Per esperienza di chi li ha montati ( gli Huck Norris) non è che facciano questo gran che, ti proteggono il cerchio da botte eccessive e prevengono la pizzicatura da parte del cerchio stesso...diciamo che qualcosa fanno, ma manca il sostegno sui fianchi ( molto blando) e la possibilità di viaggiare a gomma sgonfia in caso estremo..
Di certo questa mariposa la vedo più una soluzione per l'xc per via del peso e del fatto che normalmente si usano gomme molto leggere...su una ebike a mio avviso sono abbastanza inutili..:blush:
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.451
2.579
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Non è una novità...in pratica ricalcano il primo sistema proteggicerchio Huck Norris
http://hucknorris.com/
Per esperienza di chi li ha montati ( gli Huck Norris) non è che facciano questo gran che, ti proteggono il cerchio da botte eccessive e prevengono la pizzicatura da parte del cerchio stesso...diciamo che qualcosa fanno, ma manca il sostegno sui fianchi ( molto blando) e la possibilità di viaggiare a gomma sgonfia in caso estremo..
Di certo questa mariposa la vedo più una soluzione per l'xc per via del peso e del fatto che normalmente si usano gomme molto leggere...su una ebike a mio avviso sono abbastanza inutili..:blush:
mah, io ho rotto il copertone dietro in un pezzo veloce con pietre, e tempo di fermarmi avevo bozzato anche il cerchio. Considerando che la prossima mtb potrebbe avere cerchi in carbonio, secondo me questi non sarebbero male.