Mousse: pregi e difetti

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Ha vita breve questa mousse, altro che ha no di studio
Sulla vita non ti so ancora dire, spero di smontarla presto perchè vuol dire che mi è arrivata la nuova bici, dove tra l'altro non la potrò montare per questione di dimensioni.
Sicuramente però, a parte il feeling di guida e protezione del cerchi/forature, ha molti limiti. (forature della camera in primis, quelle le hanno in molti)
La Maxxis DHR che avevo fino a due settimane fa, è stata sfondata al punto da doverla togliere perchè il copertone era completamente decentrato (in discesa su asfalto la bici era come un toro meccanico.... :scream:)
Il Purgatory che ho adesso, sta facendo piano piano la stessa fine. Nel gonfiarla e sgonfiarla la mousse e la camera forse si spostano e quando si va a rimettere in pressione questa si ruota leggermente. Basta ci sia un leggero disassamento camera/mousse e questa inizia a spingere più da una parte deformando il copertone
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Sulla vita non ti so ancora dire, spero di smontarla presto perchè vuol dire che mi è arrivata la nuova bici, dove tra l'altro non la potrò montare per questione di dimensioni.
Sicuramente però, a parte il feeling di guida e protezione del cerchi/forature, ha molti limiti. (forature della camera in primis, quelle le hanno in molti)
La Maxxis DHR che avevo fino a due settimane fa, è stata sfondata al punto da doverla togliere perchè il copertone era completamente decentrato (in discesa su asfalto la bici era come un toro meccanico.... :scream:)
Il Purgatory che ho adesso, sta facendo piano piano la stessa fine. Nel gonfiarla e sgonfiarla la mousse e la camera forse si spostano e quando si va a rimettere in pressione questa si ruota leggermente. Basta ci sia un leggero disassamento camera/mousse e questa inizia a spingere più da una parte deformando il copertone

Addirittura???
La mia sul posteriore tende a non essere perfettamente dritta, ma il copertone è ben lontano da subire una tale deformazione.....su asfalto in discesa è leggermente avvertibile in effetti, però non mi dà problemi così marcati....
Anteriore magic Mary invece gira perfettamente dritta.....smontata e rimontata più volte per il problema della camerina, sgonfiata e rigonfiata prima e dopo ogni utilizzo.....
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Sulla vita non ti so ancora dire, spero di smontarla presto perchè vuol dire che mi è arrivata la nuova bici, dove tra l'altro non la potrò montare per questione di dimensioni.
Sicuramente però, a parte il feeling di guida e protezione del cerchi/forature, ha molti limiti. (forature della camera in primis, quelle le hanno in molti)
La Maxxis DHR che avevo fino a due settimane fa, è stata sfondata al punto da doverla togliere perchè il copertone era completamente decentrato (in discesa su asfalto la bici era come un toro meccanico.... :scream:)
Il Purgatory che ho adesso, sta facendo piano piano la stessa fine. Nel gonfiarla e sgonfiarla la mousse e la camera forse si spostano e quando si va a rimettere in pressione questa si ruota leggermente. Basta ci sia un leggero disassamento camera/mousse e questa inizia a spingere più da una parte deformando il copertone
Hanno fallato per bene allora!!
Per mia fortuna non l'ho ancora presa e non la prenderò:innocent:
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ho ordinato la nuova Hans Dampf che dovrebbe arrivarmi settimana prossima......
Provo a montarla su questa gomma e a vedere come va.....se crea problemi come quelli di Moterra o se si comporta come il MM che ho davanti......
Magari è una questione di gomma che si monta e ci sono carcasse che soffrono più di altre.....
 

Danisr

Ebiker ex novello
30 Luglio 2018
35
6
8
55
Siracusa
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush SL
Io le ho montate su Rocket Ron 2,8 e cerchio canale 40, ho imprecato un bel pochino per montarle, ma nessun problema di deformazioni e feeling di guida in fuoristrada eccellente.
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Magic Mary nessun problema.....
Rocket Ron nessun problema.....
Adesso vediamo se con la Hans Dampf che mi arriva darà problemi......
Se non ne darà, si può ipotizzare che con certe gomme (o meglio con certe marche) il sistema lavora molto meglio che con altre......
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Dice: "Sul veloce, nei canaloni flow, l'effetto deriva si sente, ma onestamente non posso dire di averlo ritenuto fastidioso".....

E aggiunge: " Probabilmente qualcuno con maggior manetta di me potrebbe lamentarsi di un calo di precisione direzionale, ma questo problema emerge a livelli ben superiori a quelli di un (buon) amatore medio."

Ora, sappiamo tutti delle tue discese "madness" e che giri solo mega scassato.....quindi per uno come te non dovrebbe essere un problema.....anzi, per il tipo di discesa che fai (o dici di fare) sarebbero perfette....

Oltretutto questo effetto su una 2.8 è sicuramente maggiore rispetto ad un 2.5/2.6, che ha per definizione un minor effetto deriva e una spalla che flette di meno.....
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.230
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ci devono pensare i produttori di gomme ...la soluzione c'e'
.copertone con uno strato di mousse vulcanizzata dentro e aria per il 50% tubeless, no lattice. Aggravio di peso uguale a montarne una separata. Soluzione usa e getta finito il copertone.
Semplice e inforabile.
Pensavo più o meno la stessa cosa: si risolverebbero molti temi legati a lattice mousse ecc... e anche camere