Mousse: pregi e difetti

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.246
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
buongiorno a tutti
montata smartmousse su butcher 2,80 modello rocco
-enormi difficoltà nel mettere la mousse in modo da non avere un pitone strisciante sul cerchio e anche al meglio resta sempre un poco zigzagante
-4 camere d'aria bucate delle quali 3 all'interno del cerchio e una del modello nuovo
-peso enorme , almeno 1 kg per ruota e si sente parecchio ma parecchio assai
-effetto soft nella guida fantastico ( come per i banger sempre mr wolf ) con pressione 1,3 ant e non meno di 1.6 dietro pena , andando veloce su rocce, urto con cerchio
-stufato di smontare e rimontare( ho dovuto fare 10 km a piedi una volta con bici al seguito ) e abbandonata
ora aspetto Ard nukeproof
peccato perchè senza più lattice è veramente comodo e tutto resta sempre pulito
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
buongiorno a tutti
montata smartmousse su butcher 2,80 modello rocco
-enormi difficoltà nel mettere la mousse in modo da non avere un pitone strisciante sul cerchio e anche al meglio resta sempre un poco zigzagante
-4 camere d'aria bucate delle quali 3 all'interno del cerchio e una del modello nuovo
-peso enorme , almeno 1 kg per ruota e si sente parecchio ma parecchio assai
-effetto soft nella guida fantastico ( come per i banger sempre mr wolf ) con pressione 1,3 ant e non meno di 1.6 dietro pena , andando veloce su rocce, urto con cerchio
-stufato di smontare e rimontare( ho dovuto fare 10 km a piedi una volta con bici al seguito ) e abbandonata
ora aspetto Ard nukeproof
peccato perchè senza più lattice è veramente comodo e tutto resta sempre pulito

Quindi hai abbandonato il prodotto?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao. Scusate la domanda basic. Qualcuno si voi ha provato a montare un tubeless su cerchi tubeless nastrati ecc... senza lattice? Come la moto per intenderci. Secondo voi si riesce a tallonarlo e una volta gonfio tiene o il lattice fa anche da colla per il tallone?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ciao. Scusate la domanda basic. Qualcuno si voi ha provato a montare un tubeless su cerchi tubeless nastrati ecc... senza lattice? Come la moto per intenderci. Secondo voi si riesce a tallonarlo e una volta gonfio tiene o il lattice fa anche da colla per il tallone?

Anni fa esistevano i Maxxis UST, che erano veri e propri tubeless, io li montavo sui Mavic Deemax che erano tubeless nativi senza fori e stavano su senza lattice.
Ora tutte le gomme sono tubeless ready quindi senza lattice che le sigilli si sgonfiano in poco tempo.
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
@Antonio e Ducams: grazie. Ma si sgonfiano o no? (Delle forature non mi frega ora ho le camere...)
Se hai culo no, non si sgonfiano, ma basta anche ci sia un microporo e, piano piano, perdono pressione.
Quando tallono una gomma nuova lo faccio senza mettere il lattice, e, quasi sempre, tiene la pressione, quasi sempre!
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Dipende dalle gomme e dai cerchi, comunque senza lattice la tenuta non è garantita per i tubeless ready
Cerchi Cube ex30 (credo siano dtswiss ma non sono sicuro) dentro hanno un nastro paranippli bello spesso. Gomma davanti Assegai 29x2.50 che di tallone è bella tosta. Si probabilmente perderà ma la prox volta che li smonto una prova la faccio per togliermi lo sfizo
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
No ma non è avversione. Leggo che va messo poi la bici va usata spesso altrimenti o si secca o fa le palle ecc... Io la bici la uso magari 2 volte la settimana e poi la lascio ferma 2 week perché ho da fare. Discontinuo. Quando posso prenderla non voglio rotture di palle tutto qui. Caricarla, pulirla, ingrassarla, manutenzione ok. Ma ho paura che il lattice mi rompa. EDIT. Infatti stavo quasi per prendere il mrwolf con la camerina. Poi ho letto dei problemi che ha: 240 euro li spendo se lo metto e basta. Se mi rompe le p...e no ;)
 

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
No ma non è avversione. Leggo che va messo poi la bici va usata spesso altrimenti o si secca o fa le palle ecc... Io la bici la uso magari 2 volte la settimana e poi la lascio ferma 2 week perché ho da fare. Discontinuo. Quando posso prenderla non voglio rotture di palle tutto qui. Caricarla, pulirla, ingrassarla, manutenzione ok. Ma ho paura che il lattice mi rompa. EDIT. Infatti stavo quasi per prendere il mrwolf con la camerina. Poi ho letto dei problemi che ha: 240 euro li spendo se lo metto e basta. Se mi rompe le p...e no ;)
https://www.mtb-mag.com/tutto-quello-che-non-sapevi-sul-liquido-anti-foratura/

ecco un buon articolo che ti può schiarire le idee. secondo me anche se stai fermo 2 settimane il liquido rimane sempre la miglior soluzione come rapporto qualità prezzo. io uso stan's no tube e mi dura circa 6 mesi.
come puoi leggere dall articolo il liquido non si secca tenendo la bici ferma, bensì patisce il gonfiare e sgonfiare la gomma, perchè toglie "umidità" da dentro la gomma, oppure patisce anche il caldo tipo lasciare la bici al sole ad agosto..