MOUSTACHE Samedi RACE 8 Vs CUBE STEREO HYBRID 160 SL 500

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Per ora purtroppo non ho avuto modo di stancarmi dello Shimano......è in assistenza perchè il motore non dà segni di vita......
Me la terrei volentierissimo la Lapierre, ma conditio sine qua non è vendere la Moustache......
Ma la Moustache non la vuole nessuno, quindi ridò la Lapierre in negozio che me la valutano decisamente di più......
 

IlmarcheseMB

Ebiker pedalantibus
8 Settembre 2018
119
29
28
50
Monza
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
A mio avviso si dovrebbe confrontare con una cube Action team... E ovviamente visto il prezzo quasi equivalente, per la componentistica opterei per Cube (Saint a 4 pistoni front rear 203/203 e rivestimento kashimasu forca e ammo Fox)
Come suggerito da altri prendi cube in pronta consegna .. Io sto ancora aspettando e ogni settimana viene posticipata la consegna di alme o 10/15 gg
 
  • Like
Reactions: Daiwer

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.929
6.230
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
A mio avviso si dovrebbe confrontare con una cube Action team... E ovviamente visto il prezzo quasi equivalente, per la componentistica opterei per Cube (Saint a 4 pistoni front rear 203/203 e rivestimento kashimasu forca e ammo Fox)
Come suggerito da altri prendi cube in pronta consegna .. Io sto ancora aspettando e ogni settimana viene posticipata la consegna di alme o 10/15 gg
Perché, si sa, la Cube o si prende in pronta consegna o la ordini, spari alla scimmia e aspetti che ti chiami il conce. Se la ordini in altro modo ti fai del male :grinning:
 
  • Like
Reactions: Daiwer

Zed

Ebiker normalus
4 Settembre 2017
51
12
8
41
Roma
Visita Sito
Bici
CUBE HYBRID STEREO 160 SL 500
A mio avviso si dovrebbe confrontare con una cube Action team... E ovviamente visto il prezzo quasi equivalente, per la componentistica opterei per Cube (Saint a 4 pistoni front rear 203/203 e rivestimento kashimasu forca e ammo Fox)
Come suggerito da altri prendi cube in pronta consegna .. Io sto ancora aspettando e ogni settimana viene posticipata la consegna di alme o 10/15 gg

concordo e aggiungo trattamento kashima anche al reggisella telescopico!
tra le altre cose si vocifera che il nuovo motore bosch venga posticipato in quanto cannondale con la nuova moterra ha completamente ridisegnato il telaio della bici e non credo che l'anno prossimo si rimetta a riprogettare tutto, quindi credo che ci vorrà ancora parecchio tempo...tra le altre cose credo che il performance CX rimanga affianco dal nuovo motore
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Il trattamento Kashima è sostanzialmente un gran bello specchietto per le allodole......averlo o non averlo, non cambia nulla.....
Piuttosto guarderei le idrauliche che montano.......quelle si che cambiano parecchio il comportamento della forca.....

Sul ritardo del nuovo Bosch per "colpa" della nuova Cannondale.....non so che voci siano quelle che hai sentito, ma onestamente mi sembrano una gran bella cazzata......
Cannondale non ha un tale potere contrattuale con Bosch.......è un'ipotesi abbastanza fuori dal mondo onestamente......
 
Ultima modifica:

gualtiero

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
31
14
8
Esco di casa e si sale...
Visita Sito
Bici
CUBE ACTION TEAM 500
Il trattamento Kashima è sostanzialmente un gran bello specchietto per le allodole......averlo o non averlo, non cambia nulla.....
Piuttosto guarderei le idrauliche che montano.......quelle si che cambiano parecchio il comportamento della forca.....

Sul ritardo del nuovo Bosch per "colpa" della nuova Cannondale.....non so che voci siano quelle che hai sentito, ma onestamente mi sembrano una gran bella cazzata......
Cannondale non ha un tale potere contrattuale con Bosch.......è un'ipotesi abbastanza fuori dal mondo onestamente......

I freni saint sono qualcosa di esagerato, la forca Fox impressionante per come assorbe...e scommetto che Bosch prima del 2020 non presenta nulla ;) la vera innovazione non la vedo tanto dal lato motore che fa già la sua porca figura ma dal lato batteria, autonomia e miniaturizzazione
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.929
6.230
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Il trattamento Kashima è sostanzialmente un gran bello specchietto per le allodole......averlo o non averlo, non cambia nulla.....
Piuttosto guarderei le idrauliche che montano.......quelle si che cambiano parecchio il comportamento della forca.....

Sul ritardo del nuovo Bosch per "colpa" della nuova Cannondale.....non so che voci siano quelle che hai sentito, ma onestamente mi sembrano una gran bella cazzata......
Cannondale non ha un tale potere contrattuale con Bosch.......è un'ipotesi abbastanza fuori dal mondo onestamente......
Quotone. Aggiungo che è una cazzata anche le voci sul nuovo Bosch. Non c'è nulla di nulla in materia. L'ultima volta era un utente del forum che ha preso la "notizia" dal blog di uno scappato di casa che l'aveva presa da un altro e via cosi...
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Quotone. Aggiungo che è una cazzata anche le voci sul nuovo Bosch. Non c'è nulla di nulla in materia. L'ultima volta era un utente del forum che ha preso la "notizia" dal blog di uno scappato di casa che l'aveva presa da un altro e via cosi...

Le voci che ho sentito io (abbastanza autorevoli e non passa parola da blog) parlano di presentazione ufficiale a Eurobike 2019 (primi di settembre), consegne dei motori alle varie case entro fine 2019, primi modelli con nuovo motore in consegna nei negozi verosimilmente primavera/estate 2020.....
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.929
6.230
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Le voci che ho sentito io (abbastanza autorevoli e non passa parola da blog) parlano di presentazione ufficiale a Eurobike 2019 (primi di settembre), consegne dei motori alle varie case entro fine 2019, primi modelli con nuovo motore in consegna nei negozi verosimilmente primavera/estate 2020.....
Questa come voce è gia più credibile di altre. Ma è una voce. Vedremo
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Le voci che ho sentito io (abbastanza autorevoli e non passa parola da blog) parlano di presentazione ufficiale a Eurobike 2019 (primi di settembre), consegne dei motori alle varie case entro fine 2019, primi modelli con nuovo motore in consegna nei negozi verosimilmente primavera/estate 2020.....
Ma anche prima di eurobike la presentazione. Bosch presenta sempre i suoi prodotti prima dell'estate..
 

gualtiero

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
31
14
8
Esco di casa e si sale...
Visita Sito
Bici
CUBE ACTION TEAM 500
Le voci che ho sentito io (abbastanza autorevoli e non passa parola da blog) parlano di presentazione ufficiale a Eurobike 2019 (primi di settembre), consegne dei motori alle varie case entro fine 2019, primi modelli con nuovo motore in consegna nei negozi verosimilmente primavera/estate 2020.....

Adesso sono d'accordo. Infatti stessa cosa da grosso conce Cube, prima del 2020 ciccia