MOUSTACHE Samedi RACE 8 Vs CUBE STEREO HYBRID 160 SL 500

decored

Ebiker normalus
30 Luglio 2017
51
5
8
62
Torino
Visita Sito
Bici
CUBE Hybrid 160 HPA 27.5
Vi volevo chiedere consigli ed una comparazione tra i seguenti due modelli:
MOUSTACHE Samedi RACE 8 / CUBE STEREO HYBRID 160 SL 500 27.5 360
zb2gbEn.jpg
zb2gbEn.jpg
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
La differenza di prezzo è tanta. E il montaggio non è poi così diverso. Se pronta consegna prenderei la Cube (che davanti è 170mm)
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Sono due e-bike molto belle, ma hanno una componentistica praticamente equivalente (la Cube ha la forca da 170mm), però con una differenza di prezzo importante.
Considera che a meno del prezzo della Moustache puoi acquistare, se la trovi in pronta consegna per la tua taglia, la Cube Stereo Hybrid 160, ma in versione Action Team (sospensioni e telescopico Fox Kashima, ruote di qualità superiore, Gruppo Sram EX1, freni Saint, insomma tutto al top).
Altra caratteristica da valutare sono le geometrie, che nella Cube sono leggermente più aperte rispetto alla Moustache, che ha delle geometrie più “tradizionali”.

Io forse sono di parte, avendo una Cube Stereo H. 160 AT, che mi piace sempre più ogni volta che la guido, ma prenderei la Cube e, se hai la possibilità di pagare il prezzo della Moustache, prenderei certamente la Cube in versione AT (soprattutto se vuoi divertirti in discesa).


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
895
519
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
A me saltano all'occhio fondamentalmente le seguenti differenze:
Freni: Formula Cura su Moustache vs Shimano xt su Cube
Ammortizzatore: Moustache su Moustache vs Fox su Cube
Cerchi: Just Carbon su Moustache vs Cube ex30 su Cube
Manubrio: Just carbon su Moustache vs Race face (credo alluminio) su Cube
Mozzi ruote: Moustache cnc allumio su Moustache vs Shimano xt su Cube
Peso: 1 kg in meno a favore di Moustache
Portaborracia: Su Moustache non si puo' montare, su Cube si (anche se so che non ti interessa la borraccia;))
Batteria: nel triangolo interno su Moustache (più riparata), all'esterno del triangolo su Cube (più esposta)

Credo che le differenze principali stiano qui, forse Moustache è montata un pelino meglio, lo dice anche il peso, anche se non conosco le differenze tra gli ammo e i freni ad esempio, però la differenza di prezzo in effetti è tanta.
Forse Moustache marchio più di nicchia e quindi caro vs Cube marchio che fa del rapporto qualità/prezzo uno dei suoi punti di forza.
Direi che bisognerebbe poi tenere conto dei tempi di consegna, del venditore e del servizio post vendita.
Esteticamente si somigliano anche parecchio.

p.s. ragazzi, ma glielo vogliamo fare un complimento a decored per una richiesta di confronto cosi ben esposta e dettagliata fin nei minimi particolari, mi sembra cosa rara!!!:eek::).
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: cina46 and Daiwer

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Direi che forse la differenza di peso sia dovuta anche e soprattutto ai cerchi in carbonio della Moustache, che ho notato solo dopo.

Per Cube, consiglio vivamente di valutarne l’acquisto se in pronta consegna, altrimenti la casa tedesca potrebbe farti aspettare un bel po’ (e io ne so qualcosa [emoji29] ma ne è valsa la pena, avendo anche un’altra e-bike per ingannare l’attesa [emoji6])

Sulla Cube la batteria è interna (PowerTube).

P.s.: Quoto e-radio, decoder ha veramente fatto un’ottima richiesta di confronto. Complimenti.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Direi che forse la differenza di peso sia dovuta anche e soprattutto ai cerchi in carbonio della Moustache, che ho notato solo dopo.

Per Cube, consiglio vivamente di valutarne l’acquisto se in pronta consegna, altrimenti la casa tedesca potrebbe farti aspettare un bel po’ (e io ne so qualcosa [emoji29] ma ne è valsa la pena, avendo anche un’altra e-bike per ingannare l’attesa [emoji6])

Sulla Cube la batteria è interna (PowerTube).

P.s.: Quoto e-radio, decoder ha veramente fatto un’ottima richiesta di confronto. Complimenti.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guardate che tra cerchi in carbonio e cerchi in alluminio spesso la differenza è minima......spesso si parla di qualche decina di grammi......
 
  • Like
Reactions: Daiwer

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
895
519
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
..Sulla Cube la batteria è interna (PowerTube).
Si Daiwer, è vero, ho scritto in modo poco chiaro, volevo solo dire che è sul davanti del tubo quindi più esposta a fango e acqua, ma in effetti non dovrebbe essere un problema, solo se uno la vuole togliere prima di lavare la bici deve un pochino sporcarsi le mani, bazzeccole.:blush:
 
  • Like
Reactions: Daiwer

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.426
1.330
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Io andrei di Moustache, anche solo x gusto estetico, poi mi pare monttmo lievemente meglio.

PS Francis1 ma la tua l'hai ancora o sei riuscito a venderla? Mi ero perso si potesse montare la molla dietro.... interessante!