Mudstop su Bosch con guscio plastica

Fesart

Ebiker ex novello
19 Febbraio 2017
20
8
3
treviso
Visita Sito
Bici
cube
Qualcuno ha montato il mudstop su un performance con il guscio di plastica?
In teoria andrebbe allargato il foro di 1 - 1,5 mm, io lo ho montato così come era, tra guscio di plastica e pignone.
Faceva attrito ma poi andando mi pare si sia sciolto, ho solo il dubbio che andasse montato dietro il guscio di plastica a diretto contatto con il carter di alluminio.....
Altre esperienze?
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
io credo che l'hai montato bene... se ho capito bene l'hai messo dopo quello originale e il pignone.

comunque credo sia meglio ingrassare il tutto ugualmente ogni 500 km a seconda di uso e lavaggi...

non so se la protezione funziona... però nel caso ci fossero problemi con il cuscinetto CONSIGLIO DI RIMUOVERLO PRIMA DI ANDARE IN ASSISTENZA...

è comunque un qualcosa di non originale e potrebbero dare la colpa a quello... e non sostituire il motore in garanzia!
 

Fesart

Ebiker ex novello
19 Febbraio 2017
20
8
3
treviso
Visita Sito
Bici
cube
io credo che l'hai montato bene... se ho capito bene l'hai messo dopo quello originale e il pignone.

comunque credo sia meglio ingrassare il tutto ugualmente ogni 500 km a seconda di uso e lavaggi...

non so se la protezione funziona... però nel caso ci fossero problemi con il cuscinetto CONSIGLIO DI RIMUOVERLO PRIMA DI ANDARE IN ASSISTENZA...

è comunque un qualcosa di non originale e potrebbero dare la colpa a quello... e non sostituire il motore in garanzia!
Sì esatto, anche se il ragnetto nero originale va tolto e il mudstop va al suo posto.
 
  • Like
Reactions: Guido827

Fesart

Ebiker ex novello
19 Febbraio 2017
20
8
3
treviso
Visita Sito
Bici
cube
Dato che non ero convinto, ho tirato giù tutto di nuovo e in effetti il mudstop appoggiava sul carter di plastica e invece deve andare a contato con l'alluminio del motore altrimenti non sigilla.
Ho allargato il foro del carter di plastica così ora il Mudstop preme sul motore ed è dentro, in parte, al carter senza toccarlo e dunque senza fare attriti.
 

silverloren1

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2017
241
81
28
Moncalvo - AT
Visita Sito
Bici
Ex whistle b-rush - ora: sduro lt 8.0
Ho smontato pedivella e pignone x mettere Il mudstop, quello bianco francese... il "ragnetto originale di gomma" mi pare molto ben inserito e sistemato, duro da estrarre quindi ho desistito.. ingrassato e rimontato il tutto.

Pareri ?

Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk