Nm: più ce ne sono, meglio è...o forse no??

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Mah, boh.
A me sembra che il mio shimano, che a Nm non è il più potente, in boost "tiri" veramente tanto.
È vero che è meglio averli che non averli ma non mi sono mai trovato nella situazione di non riuscire ad affrontare un percorso causa mancanza di Nm o di desiderarne di più.

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 

the tourist

Ebiker pedalantibus
24 Gennaio 2019
163
64
28
Trento
Visita Sito
Bici
cube stereo hibryd 120 exc
Penso che avere più Nm vuol dire anche più consumo di batteria, quindi più Nm batterie più potenti .......
Per me 75 Nm sono più che sufficienti, preferirei una batteria nascosta nel telaio da 1000W. :):)
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.905
6.214
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Per me che vengo dalle moto i nm contano eccome. Più nm, più batteria anche a costo di 2/3 kg aggiuntivi. So che è il contrario di quel che vogliono molti biker... ma per me le bici in assoluto è già un nezzo molto leggero. Quoto @ducams4r : conta l'erogazione. Io la preferisco corposa a cadenze non alte. E poi se vuoi risparmiare batteria usi assistenze basse. Ma sai che volendo ...
 
  • Like
Reactions: DEKILLA64

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.486
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Non ho purtroppo potuto provare l’ultima Levo con il Brose Mag S, ma sentito anche il parere del @ducams4r , ha un erogazione ottima, e da quel che dichiarano ha 90 nm di coppia, vale a dire uno dei più dotati.
Secondo me il limite è questo, 90 nm, oltre cominciano ad esserci altre problematiche, non ultima la resistenza delle trasmissioni.
Certamente c’è da lavorare molto sull’elettronica per cercare di metterla giù tutta quella coppia, e forse nemmeno la Levo ci riesce, non so se Turbo sia settato al max. @ducams4r non ricordo che setting usavi!!
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Segnalo questa per cui si dichiarano 120 nm. Dovrebbe arrivare a maggio ad un prezzo di meno di 4k. Così mi hanno detto a Verona ma non ho potuto provarla.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Segnalo questa per cui si dichiarano 120 nm. Dovrebbe arrivare a maggio ad un prezzo di meno di 4k. Così mi hanno detto a Verona ma non ho potuto provarla.
A parte il motore da 120Nm (di cui boh?...) è montata con molti componenti entry-level e non specificati (Tektro idraulici quali?... Shimano 11 velocità quale?) ....e nessun accenno al peso...:(