noleggio nel nord-est

angelo

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
16
4
3
cittadella
Visita Sito
Ciao a tutti,
purtroppo temo che neanche quest'anno sarà l'anno buono... (€€€€ questi sconosciuti!!)
però vorrei togliermi lo sfizio di provare qualche e-bike con calma e su sentieri che conosco, tanto più che anche con la vecchia mtb (allu, 26 pollici, tutta molle che pesa senza motore come una elettrica!) girerò pochissimo.
Avete suggerimenti per il noleggio di una giornata?
Io sono di Bassano del Grappa.
Grazie!
 

angelo

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
16
4
3
cittadella
Visita Sito
Grazie mille; ho guardato e visto anche un paio di prezzi.
Subito ho detto "azzz..", però poi fatti due conti, tutto sommato non è male per chi come me fa poche uscite: lo scorso anno con la bici senza elettricità, 5 uscite... quest'anno conto di fare di più (spero di superare la ventina...). Facendo "i conti della serva" considerato che nel momento in cui esco dal negozio e carico la bici nuova in macchina, perde subito il 22% (facciamo circa 800 €uri?), cui aggiungere l'usura/deprezzamento, il totale potrebbe corrispondere a 15/20 uscite a nolo elettrico, rendendo il noleggio una buona alternativa per fare una stagione e capire se il gioco vale la candela (anche se in cuor mio la so già!!).
Ergo, questi i buoni propositi per il 2017: fare 15 uscite in elettrico provando vari modelli, + 15 uscite (dislivello max 400 m... difficilmente ho più di un'ora e mezza) con l'altra
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Grazie mille; ho guardato e visto anche un paio di prezzi.
Subito ho detto "azzz..", però poi fatti due conti, tutto sommato non è male per chi come me fa poche uscite: lo scorso anno con la bici senza elettricità, 5 uscite... quest'anno conto di fare di più (spero di superare la ventina...). Facendo "i conti della serva" considerato che nel momento in cui esco dal negozio e carico la bici nuova in macchina, perde subito il 22% (facciamo circa 800 €uri?), cui aggiungere l'usura/deprezzamento, il totale potrebbe corrispondere a 15/20 uscite a nolo elettrico, rendendo il noleggio una buona alternativa per fare una stagione e capire se il gioco vale la candela (anche se in cuor mio la so già!!).
Ergo, questi i buoni propositi per il 2017: fare 15 uscite in elettrico provando vari modelli, + 15 uscite (dislivello max 400 m... difficilmente ho più di un'ora e mezza) con l'altra

Potresti anche noleggiare bici diverse in modo da capire meglio quale fa al caso tuo, o scegliere in base alla tipologia di giri che affronterai.
Io credo che il noleggio non sia una cattiva idea.
 
  • Like
Reactions: oliver65

angelo

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
16
4
3
cittadella
Visita Sito
E alla fine, con i miei tempi, ma... CE L'HO FATTA!!
Noleggiato una Levo.
Che dire: consiglio vivamente il noleggio sia agli indecisi che a coloro che, come me, hanno poche possibilità per mille motivi di uscire in bici.
Con i conteggi che avevo fatto (vedi sopra), alla fine per poche uscite annue conviene certamente il noleggio: zero pensieri, zero manutenzioni, zero deprezzamento e usura, solo divertimento.
Non uscivo in bici da almeno 2 anni, e ho fatto in una mattinata, senza nessuna difficoltà, un dislivello di oltre 1.000 metri, quasi tutto su sterrato anche in salita. Mi ha sorpreso positivamente in tutto: con la funzione intermedia eco, siamo tornati con ancora batteria disponibile (a saperlo... sparavo tutto in turbo!). La pedalata non è "neutra", nel senso che la fatica comunque si sente, ma se mi passate il paragone, è stato come prendere in prestito le gambe di un professionista allenato per qualche ora. E' incredibile come la bici si pianta quando si ferma la pedalata, tanto ci si abitua in fretta all'aiuto del motore: finché si pedala sembra non ci sia, e sembra naturale salire a quella velocità (in eco; in turbo invece "si vola" e si sente moooolto di più l'aiuto!).
In discesa invece pensavo avrei sentito di più il peso (n.b.: per me la mtb è sempre stata soprattutto discesa, molle e almeno 160 di escursione); in realtà ho avvertito il peso solo in frenata, ma per lo stato di forma e il tipo di discesa con difficoltà media, solo alcuni tratti più impegnativi, ho trovato l'insieme (freni, gomme, forcella) adeguato per dei bei giri "all mountain", anche quando la si lascia correre e mangiare ostacoli.
Promossa in pieno.
Per l'acquisto so che dovrò aspettare tempi migliori, ma per il noleggio aspetterò solo qualche settimana, e poi ci riprovo!!