NORCO VLT

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Cosa ritieni vada assolutamente cambiato nella VLT2 ? e cosa vale la pena di sostituire per avere un mezzo ottimale ? Che cosa monteresti?

io ho solo messo un manubrio in carbonio da 780, per il resto per i miei modesti mezzi hai voglia a trovare il limite di questa biga e quindi non saprei cos'altro consigliarti se non fare del tuo meglio per avere tanto tempo libero per gustartela.
Forse forse un cambio meno delicato e sensibile dello SRAM NX 12 V (ma io sono di parte perché sono un hooligan di shimano e Sram, se non altro per i freni, se gli prende anche solo uno degli accidenti che gli ho tirato muoiono tutti fulminati).
E' una bici, IMHO ovviamente, veramente facile e divertentissima da guidare. In discesa sembra quasi una non ebike per quanto ce l'hai in mano anche nei passaggi veramente bruttissimi, non hai mai la sensazione che sia lei a portarti in giro.
Da utilizzatore mi sento di consigliartela ad occhi chiusi
 
  • Like
Reactions: zanpa

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
io ho solo messo un manubrio in carbonio da 780, per il resto per i miei modesti mezzi hai voglia a trovare il limite di questa biga e quindi non saprei cos'altro consigliarti se non fare del tuo meglio per avere tanto tempo libero per gustartela.
Forse forse un cambio meno delicato e sensibile dello SRAM NX 12 V (ma io sono di parte perché sono un hooligan di shimano e Sram, se non altro per i freni, se gli prende anche solo uno degli accidenti che gli ho tirato muoiono tutti fulminati).
E' una bici, IMHO ovviamente, veramente facile e divertentissima da guidare. In discesa sembra quasi una non ebike per quanto ce l'hai in mano anche nei passaggi veramente bruttissimi, non hai mai la sensazione che sia lei a portarti in giro.
Da utilizzatore mi sento di consigliartela ad occhi chiusi

azz….scusa dimenticavo la modifica più importante, freni Shimano M8000 (gli Sram vanno bene da accendere il camino…)
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.837
5.067
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Raga per chi fa gradoni e roba impestata...
con un amico che ha CUbE Stereo Hybrid 160/160 abbiamo misurato la luce sotto il motore (che era una mia preoccupazione perché con la Kenevo mi capitava di zappare di brutto…):
Luce sotto Cube (motore Bosch): 245 mm.
Luce sotto Norco (motore Shimano): 285 mm.

mizzica ben 4 cm di spazio in più (e in effetti finora non ho mai neanche sfiorato sotto il MC con la Norco ;)
per curiosità ho misurato la luce della "vecchia" cube Stereo Hybrid 160, è un cm più alta rispetto al nuovo modello
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
per curiosità ho misurato la luce della "vecchia" cube Stereo Hybrid 160, è un cm più alta rispetto al nuovo modello

scusate l'OT, ma per completezza se dovesse interessare: i miei compari che hanno la nuova Hybrid 160/160 lamentano il fatto che per zappare un po' meno devono viaggiare col mono duro ammazzato
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
scusate l'OT, ma per completezza se dovesse interessare: i miei compari che hanno la nuova Hybrid 160/160 lamentano il fatto che per zappare un po' meno devono viaggiare col mono duro ammazzato
Evidentemente il sistema ammortizzante è troppo lineare...credo che aggiungere dei token nell'ammo per la progressività sia opportuno..
 
  • Like
Reactions: Welsberg

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.837
5.067
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
scusate l'OT, ma per completezza se dovesse interessare: i miei compari che hanno la nuova Hybrid 160/160 lamentano il fatto che per zappare un po' meno devono viaggiare col mono duro ammazzato
chiaramente si parla delle salite, è vero che il comportamento è abbastanza lineare ma più che indurire l'ammortizzatore è opportuno, come andrebbe sempre fatto, pedalare in modo che il pedale dalla parte dell'ostacolo (es. pietra) si muova nella parte alta della rotazione mentre si oltrepassa l'ostacolo
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
chiaramente si parla delle salite, è vero che il comportamento è abbastanza lineare ma più che indurire l'ammortizzatore è opportuno, come andrebbe sempre fatto, pedalare in modo che il pedale dalla parte dell'ostacolo (es. pietra) si muova nella parte alta della rotazione mentre si oltrepassa l'ostacolo

purtroppo per loro no… i miei compari sono zappatori discesisti :joy: