Direi i freni sicuramente e magari volendo si potrebbe mettere una bella molla dietro secondo me!!! sarebbe perfetta...
Cosa ritieni vada assolutamente cambiato nella VLT2 ? e cosa vale la pena di sostituire per avere un mezzo ottimale ? Che cosa monteresti?
io ho solo messo un manubrio in carbonio da 780, per il resto per i miei modesti mezzi hai voglia a trovare il limite di questa biga e quindi non saprei cos'altro consigliarti se non fare del tuo meglio per avere tanto tempo libero per gustartela.
Forse forse un cambio meno delicato e sensibile dello SRAM NX 12 V (ma io sono di parte perché sono un hooligan di shimano e Sram, se non altro per i freni, se gli prende anche solo uno degli accidenti che gli ho tirato muoiono tutti fulminati).
E' una bici, IMHO ovviamente, veramente facile e divertentissima da guidare. In discesa sembra quasi una non ebike per quanto ce l'hai in mano anche nei passaggi veramente bruttissimi, non hai mai la sensazione che sia lei a portarti in giro.
Da utilizzatore mi sento di consigliartela ad occhi chiusi
Shimano M8000 non è la versione a 2 pistoni ?azz….scusa dimenticavo la modifica più importante, freni Shimano M8000 (gli Sram vanno bene da accendere il camino…)
Ok; perchè il manubrio in carbonio ?
per curiosità ho misurato la luce della "vecchia" cube Stereo Hybrid 160, è un cm più alta rispetto al nuovo modelloRaga per chi fa gradoni e roba impestata...
con un amico che ha CUbE Stereo Hybrid 160/160 abbiamo misurato la luce sotto il motore (che era una mia preoccupazione perché con la Kenevo mi capitava di zappare di brutto…):
Luce sotto Cube (motore Bosch): 245 mm.
Luce sotto Norco (motore Shimano): 285 mm.
mizzica ben 4 cm di spazio in più (e in effetti finora non ho mai neanche sfiorato sotto il MC con la Norco
per curiosità ho misurato la luce della "vecchia" cube Stereo Hybrid 160, è un cm più alta rispetto al nuovo modello
Evidentemente il sistema ammortizzante è troppo lineare...credo che aggiungere dei token nell'ammo per la progressività sia opportuno..scusate l'OT, ma per completezza se dovesse interessare: i miei compari che hanno la nuova Hybrid 160/160 lamentano il fatto che per zappare un po' meno devono viaggiare col mono duro ammazzato
chiaramente si parla delle salite, è vero che il comportamento è abbastanza lineare ma più che indurire l'ammortizzatore è opportuno, come andrebbe sempre fatto, pedalare in modo che il pedale dalla parte dell'ostacolo (es. pietra) si muova nella parte alta della rotazione mentre si oltrepassa l'ostacoloscusate l'OT, ma per completezza se dovesse interessare: i miei compari che hanno la nuova Hybrid 160/160 lamentano il fatto che per zappare un po' meno devono viaggiare col mono duro ammazzato
Magari usarlo in piattaforma stabile, già cosi aiuta a non farlo sedere troppo.Evidentemente il sistema ammortizzante è troppo lineare...credo che aggiungere dei token nell'ammo per la progressività sia opportuno..
chiaramente si parla delle salite, è vero che il comportamento è abbastanza lineare ma più che indurire l'ammortizzatore è opportuno, come andrebbe sempre fatto, pedalare in modo che il pedale dalla parte dell'ostacolo (es. pietra) si muova nella parte alta della rotazione mentre si oltrepassa l'ostacolo