NORCO VLT

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Provata la Norco al Festval Bike di Riva sui soliti sentieri tosti , bella da vedere ma assolutamente mediocre, spingendo in discesa tosta tende ad impuntarsi , bisogna lavorarci ancora un po’ , comunque nel tempo miglioreranno


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Gran bel giro ieri..... Provata con te la vlt2... Dovrebbero testarle da noi per scoprire i veri pregi e difetti....
Poi quel motore :mask:
Peccato perché a leggere certi commenti mi aspettavo molto molto di piu
 
  • Like
Reactions: Stack7

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Sulla mia ho messo ruota da 29" e aperto angolo sterzo a 65° ed è ottima. Con la 27mezzo di serie in effetti è più chiusa ma mediocre non direi proprio, rispetto alla Levo 2018 un salto di qualità. [emoji6]

Ah menomale che lo hai notato anche tu , non dico che è un pezzo di ferro ci mancherebbe ma provando a spingere molto si sente il tentativo di impuntarsi , poi sui sassi smossi ha un po’ di difficoltà niente di che .


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.114
13.143
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
1400 si ma tutto in Boost !! Non è poco... [emoji6]

Io avevo la Levo 2018 prima e con la Norco faccio più dislivello con un settaggio assistenza anch più alto. Con eco e trail superi i 2000 senza problemi. Non ho ancora fatto giri lunghi lunghi ma in proporzione credo che si può arrivare anche a 2400.
Me cojoni!
Sapevo che lo Shimano montato sulla Focus era quello che consimava meno!
Mó, ogni volta che viene montato su una nuova bici migliora!!!:p
 
  • Like
Reactions: Max Power

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
Sulla mia ho messo ruota da 29" e aperto angolo sterzo a 65° ed è ottima. Con la 27mezzo di serie in effetti è più chiusa ma mediocre non direi proprio, rispetto alla Levo 2018 un salto di qualità. [emoji6]
Ci ho girato poco dato che piove sempre, ma le prime impressioni sono più che positive dove sono riuscito a provarla. Bici agilissima, nello stretto guidato gira che è una meraviglia, la Kenevo che avevo oggettivamente non era il top in queste situazioni.
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
Gran bel giro ieri..... Provata con te la vlt2... Dovrebbero testarle da noi per scoprire i veri pregi e difetti....
Poi quel motore :mask:
Peccato perché a leggere certi commenti mi aspettavo molto molto di piu
Ciao Rick, sai che sono utente Specy della prima ora, prima Levo ,Kenevo, adesso Levo comp carbon 2019, ed ho avuto sensazioni differenti dalle tue per quel poco che ci ho girato.
Sicuramente è molto più agile della Kenevo, e un pochino anche della Levo 2019 , del resto con ruote 27.5, angolo sterzo più chiuso e carro più corto non potrebbe essere diversamente. A volte mi trovo in difficoltà , per limiti tecnici miei, nei tornantini e passaggi trialistici ( nei sentieri che frequento li trovo spesso), e qui mi ha aiutato parecchio.
Immagino che sul ripido dritto e scassato dove non ho ancora girato perda qualcosa , aspetto di sentire cosa dice mio figlio che viene da Specy Enduro 29, nel caso porteremo il travel della Yari a 170 arrivando così a 65 di angolo sterzo.
Personalmente faccio fatica a dare un giudizio definitivo da un singolo giro, e spesso cambiando lunghezza stem, rise manubrio e numero spacers le sensazioni di guida cambiano radicalmente ( un pò come nello sci dove si sperimenta per giorni su tuning lamine, canting e angolo rampa scarponi, rialzi ecc..)
Non ho mai provato lo Shimano E8000, ma pur abituato al Brose non mi è dispiaciuto il feeling dell'E7000
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Gran bel giro ieri..... Provata con te la vlt2... Dovrebbero testarle da noi per scoprire i veri pregi e difetti....
Poi quel motore :mask:
Peccato perché a leggere certi commenti mi aspettavo molto molto di piu

Allora hai provato anche tu questa Rick , come ho scritto non l’ho trovata fluida in discesa dandoci dentro ma un po’ impacciata , sarà perché qui da noi trovi roba tosta , ma a differenza di altre ebike che dopo un po’ che la testi hai subito un po’ di feeling questa ho fatto fatica ....saranno difetti di gioventù, peccato perché mi piaceva molto ma tant’è


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ciao Rick, sai che sono utente Specy della prima ora, prima Levo ,Kenevo, adesso Levo comp carbon 2019, ed ho avuto sensazioni differenti dalle tue per quel poco che ci ho girato.
Sicuramente è molto più agile della Kenevo, e un pochino anche della Levo 2019 , del resto con ruote 27.5, angolo sterzo più chiuso e carro più corto non potrebbe essere diversamente. A volte mi trovo in difficoltà , per limiti tecnici miei, nei tornantini e passaggi trialistici ( nei sentieri che frequento li trovo spesso), e qui mi ha aiutato parecchio.
Immagino che sul ripido dritto e scassato dove non ho ancora girato perda qualcosa , aspetto di sentire cosa dice mio figlio che viene da Specy Enduro 29, nel caso porteremo il travel della Yari a 170 arrivando così a 65 di angolo sterzo.
Personalmente faccio fatica a dare un giudizio definitivo da un singolo giro, e spesso cambiando lunghezza stem, rise manubrio e numero spacers le sensazioni di guida cambiano radicalmente ( un pò come nello sci dove si sperimenta per giorni su tuning lamine, canting e angolo rampa scarponi, rialzi ecc..)
Non ho mai provato lo Shimano E8000, ma pur abituato al Brose non mi è dispiaciuto il feeling dell'E7000
In certi frangenti è meglio della kenevo ma in altri no, infatti le reputo non paragonabili per destinazione d'uso.
Che dire io sono rimasto deluso anche dai consumi, forse se la porto a Lourdes...
 
  • Like
Reactions: Stack7

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
In certi frangenti è meglio della kenevo ma in altri no, infatti le reputo non paragonabili per destinazione d'uso.
Che dire io sono rimasto deluso anche dai consumi, forse se la porto a Lourdes...

Fa sempre miracoli ...ricordi la tua? Ma ormai vanno di moda i templi e gli dei greci , sembra facciano soldi e miracoli [emoji1744]‍[emoji3603]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Provata la Norco al Festval Bike di Riva sui soliti sentieri tosti , bella da vedere ma assolutamente mediocre, spingendo in discesa tosta tende ad impuntarsi , bisogna lavorarci ancora un po’ , comunque nel tempo miglioreranno


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Pensa te com'è bello il mondo...io ancora non sono riuscito a trovarle un difetto per l'uso che ne faccio io: enduro tecnico su terreni prevalentemente rocciosi, con ripidoni, drop e curve in appoggio, spesso con caratteristiche free-ride, molto raramente salti e bike parks (a mio avviso le sole 2 condizioni in cui con la Kenevo mi sono trovato bene).
Faccio fatica a capire come fate ad impuntarvi, io la trovo bilanciatissima e vi posso garantire che in più occasioni di uscite free-ride ho avuto compagni che hanno zappato con le 29, per me è veramente molto ma molto parente con una muscolare per stile di guida e non cambierei assolutamente con un anteriore da 29". Col Deluxe mi trovo alla grande, io di solito i mono mi trovo a tararli abbastanza sfrenati perché se ti trovi in un punto sconosciuto e devi saltare o prendere un tornante stretto giù da un muro preferisco sempre sentire la ruota attaccata al terreno senza il carro che scalcia.
Morale IMHO....con la Kenevo avrei detto addio alle Ebike, con questa non ho un minuto di rimpianto per la muscolare.
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Pensa te com'è bello il mondo...io ancora non sono riuscito a trovarle un difetto per l'uso che ne faccio io: enduro tecnico su terreni prevalentemente rocciosi, con ripidoni, drop e curve in appoggio, spesso con caratteristiche free-ride, molto raramente salti e bike parks (a mio avviso le sole 2 condizioni in cui con la Kenevo mi sono trovato bene).
Faccio fatica a capire come fate ad impuntarvi, io la trovo bilanciatissima e vi posso garantire che in più occasioni di uscite free-ride ho avuto compagni che hanno zappato con le 29, per me è veramente molto ma molto parente con una muscolare per stile di guida e non cambierei assolutamente con un anteriore da 29". Col Deluxe mi trovo alla grande, io di solito i mono mi trovo a tararli abbastanza sfrenati perché se ti trovi in un punto sconosciuto e devi saltare o prendere un tornante stretto giù da un muro preferisco sempre sentire la ruota attaccata al terreno senza il carro che scalcia.
Morale IMHO....con la Kenevo avrei detto addio alle Ebike, con questa non ho un minuto di rimpianto per la muscolare.

Sono contento che ti trovi bene , ci mancherebbe io l’ho trovata così come la ho descritta non siamo tutti uguali ci mancherebbe ma secondo me è una buona base di partenza , certo necessità di qualche upgrade per renderla buona .per quanto riguarda la Kenevo io l’ho testata un po’ e mi dava abbastanza feeling, poi sicuro non saranno mai come quelle che si usano abitualmente e con le quali con il tempo si ha acquisito una buona guida .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
  • Like
Reactions: Welsberg

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Marco Spig@ su Strava, basta andare a vedere i miei tempi in discesa (riservati alle E-bike) sono migliorati tutti nel 2019 da quando ho la Norco e non per vantarmi ma ci sono anche dei Kom... e il merito dei miei miglioramenti è solo grazie alla bici che si guida molto molto bene !
A me piace un angolo sterzo aperto e ho fatto qualche modifica ma non c'è dubbio che la Sight è un'ottima bike anche originale... ed è comunque una trail bike, non una enduro race... [emoji6]
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Welsberg