NORCO VLT

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
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TORINO
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LEVO GEN3
Tutto dipende dall' utilizzo..se si usa una ebike da ebike a 360 gradi, facendo cose precluse alle bici normali, il carro lungo e' meglio...provato e riprovato su vari mezzi....dove metti, togli e viceversa..
Anche io faccio cose precluse alle bici normali, anzi a volte me le vado a cercare [emoji12]. Salgo comunque bene anche con la Norco: interasse lungo aiuta. [emoji6]
Certo occorre una buona tecnica caricando davanti ma posso dire che la Levo prima versione originale, nonostante il carro 2 cm più lungo, in salita extreme andava in crisi molto prima della Norco che ha carro 440.
In discesa non c'è paragone... [emoji6]

Comunque nel complessivo di un giro a 360 quanto saranno le salite extreme ? Si arriva al 10% ?
Mentre la discesa quasi sempre 50% ? Preferisco sempre una geometria più che valida per la discesa e nello stretto e guidato un carro lungo non è certo ideale [emoji6].
Provato e riprovato con diverse bici normali e il carro corto lo fai girare come vuoi...[emoji6] ... e per me anche una E-bike deve avere le stesse caratteristiche di una bici normale. [emoji41]
 
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Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Anche io faccio cose precluse alle bici normali, anzi a volte me le vado a cercare [emoji12]. Salgo comunque bene anche con la Norco: interasse lungo aiuta. [emoji6]
Certo occorre una buona tecnica caricando davanti ma posso dire che la Levo prima versione originale, nonostante il carro 2 cm più lungo, in salita extreme andava in crisi molto prima della Norco che ha carro 440.
In discesa non c'è paragone... [emoji6]

Comunque nel complessivo di un giro a 360 quanto saranno le salite extreme ? Si arriva al 10% ?
Mentre la discesa quasi sempre 50% ? Preferisco sempre una geometria più che valida per la discesa e nello stretto e guidato un carro lungo non è certo ideale[emoji6].
Ognuno ha i sui giri e i suoi utilizzi , di certo il carro corto non aiuta nel ripido tecnico quando serve tanto motore..
In ogni caso se fino ad un anno o due fa il carro corto era un dogma assoluto per avere maneggevolezza , adesso non e' piu cosi' in assoluto visto che con le batterie integrate anche di maggiori capacita' le case serie che hanno esperienza telaistica si son dovuti inventare nuove alchimie geometriche per compensare quello che secondo me e' il vero male di questa evoluzione - estetica- di ebikes moderne , ovvero del peso distribuito vicino al cannotto sterzo ..con quello fai poco e male a livello di maneggevolezza globale ( non solo nelle curve strette)
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
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LEVO GEN3
Vabbè, ci riduciamo sempre al solito "si, ma quella che ho io è meglio!" giustificando la carenza della propria ed enfatizzando quelle delle altre... : unamused:
Che ti devo dire... Se con la Norco ho trovato una bici che corrisponde alle mie aspettative nel migliore dei modi, non posso dirlo ? [emoji848] Poi certo ci sono molte altre bici valide, ma mi accontento... [emoji6]

Per la questione carro lungo /corto ecc. io preferisco una geometria simile alla bici normale (diciamo la filosofia di Rocky Mountain?). Perché no? [emoji6]

Certo sulla E-bike il carro più lungo può essere un piccolo vantaggio in alcune situazioni ma visto e considerato un utilizzo a 360 gradi per me non è una prerogativa assoluta, come già detto.

Il carro lungo poi in molti casi è anche una scelta obbligata dalle dimensioni dei motori, Bosch in primis ma anche Brose e Yamaha sono abbastanza ingombranti. Shimano invece ha realizzato un motore compatto, non a caso... e rumors dicono che anche il nuovo Bosch sarà corto... Vedremo se magari cambierà anche la lunghezza del carro... (Io credo che si [emoji6]).

 
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GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
Che ti devo dire... Se con la Norco ho trovato una bici che corrisponde alle mie aspettative nel migliore dei modi, non posso dirlo ? [emoji848] Poi certo ci sono molte altre bici valide, ma mi accontento... [emoji6]

Per la questione carro lungo /corto ecc. io preferisco una geometria simile alla bici normale (diciamo la filosofia di Rocky Mountain?). Perché no? [emoji6]

Certo sulla E-bike il carro più lungo può essere un piccolo vantaggio in alcune situazioni ma visto e considerato un utilizzo a 360 gradi per me non è una prerogativa assoluta, come già detto.

Il carro lungo poi in molti casi è anche una scelta obbligata dalle dimensioni dei motori, Bosch in primis ma anche Brose e Yamaha sono abbastanza ingombranti. Shimano invece ha realizzato un motore compatto, non a caso... e rumors dicono che anche il nuovo Bosch sarà corto... Vedremo se magari cambierà anche la lunghezza del carro... (Io credo che si [emoji6]).

Ma certo che puoi dire che è una buona bici (anzi lo devi, apprezzo i tuoi interventi, per la competenza), e non ho dubbi che lo sia, del resto Norco le mtb le sa fare, non doveva che impiantarci un propulsore commerciale!
Dovresti anche aggiungere che, in ogni caso, te la sei "aggiustata": non mi pare che esca con la forca e la ruota da 29". Se l'hai fatto, è perchè, per le tue esigenze, è comunque migliorabile!
Fare il pagragone con la Levo 2016 (anno di uscita), direi che non è pertinente, il confronto va fatto col modello 2019, che funziona con o senza spugnette/biellette/carterini, prezzo..., ecco, questo non lo apprezzo, da te! :cool:

Per quanto riguarda lo "Rocky style short tale", con me sfondi una porta aperta, però è innegabile che in salita la Altitude Powerplay ti fà dannare per tener giù l'anteriore. Per me, che la salita è solo una tappa obbligata ("mai una gioia..."), va bene così, per chi ne fa un utilizzo diverso magari anche no...

Il fatto è che non c'è una regola generale delle geometrie che ci dice se la emtb va bene, ancor più rispetto le regole della mtb: guardiamo reach, stack e angolo di sterzo principalmente. Facciamo poca attenzione all'angolo sella, per esempio, che nelle assistite, per chi ama le salite, è importantissimo visto che si spinge primariamente stando seduti: un telaio Forward, con carro corto e seat angle aperto magari, è così adatto (in generale...) ad una emtb?
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
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LEVO GEN3
Ma certo che puoi dire che è una buona bici (anzi lo devi, apprezzo i tuoi interventi, per la competenza), e non ho dubbi che lo sia, del resto Norco le mtb le sa fare, non doveva che impiantarci un propulsore commerciale!
Dovresti anche aggiungere che, in ogni caso, te la sei "aggiustata": non mi pare che esca con la forca e la ruota da 29". Se l'hai fatto, è perchè, per le tue esigenze, è comunque migliorabile!
Fare il pagragone con la Levo 2016 (anno di uscita), direi che non è pertinente, il confronto va fatto col modello 2019, che funziona con o senza spugnette/biellette/carterini, prezzo..., ecco, questo non lo apprezzo, da te! :cool:

Certo la perfezione non esiste e le esigenze sono diverse quindi ovvio che quello che vale per me non può valere per tutti.
In generale però se una bici è valida rimane valida.
Il confronto con la "vecchia" Levo è solo perchè sono le uniche due E-MTB che ho usato per lungo tempo. Le altre che ho provato non posso dare un parere altrettanto "consolidato". Concordo che il confronto giusto è con i modelli attuali, come la Levo 2019 ad esempio che certo funziona molto bene ma poteva essere anche un po' meglio, per i motivi che sappiamo e che mi hanno portato a fare una scelta diversa di cui non sono affatto pentito. ;-)
 

Tabby

Ebiker normalus
3 Gennaio 2019
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Cube Stereo Hybrid 160
si certo ho provato la 160, ottime geometrie, la colloco nella tipologia di bici giocose, maneggevoli, intuitiva e non tipo bastimento-carro merci.
Pro: allestimento fra i più competitivi + estetica accattivamente + comportamento reattivo facile da capire
Contro: carter motore con conformazione bassa che zappa con estrema facilità, rotture e sostituzioni da mettere subito nei conti + display in posizione esposta sul manubrio + foderi bassi del carro posteriore con luce limitata (es.Vittoria Martello 2,5 non passa).

Per l'uso che ne farei io le uniche 2 diciamo così "pecche" che mi darebbero nel naso sono il MC molto molto basso e il rischio di demolire il display in caso di caduta "acrobatica":joy:

Cmq nel complesso bel ferro...


Io ho la Stereo. Voglio comprare la Norco
Sono d'accordo con tutto ciò che hai detto
aggiungerebbe che è molto pesante la Cube ma una buona mácchina
Io voglio migliorarla E penso che la Norco lo farei
034425f96e2f44d3459993cddc19bc84.jpg


eec8f66a9fa99369cd41899aebfa4285.jpg
 
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Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
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San Marino
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NORCO SIGHT VLT
Io ho la Stereo. Voglio comprare la Norco
Sono d'accordo con tutto ciò che hai detto
aggiungerebbe che è molto pesante la Cube ma una buona mácchina
Io voglio migliorarla E penso che la Norco lo farei
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ciao, mi fa piacere che abbiamo la stessa opinione.
La Cube l'ho provata solo per una discesa quindi considera che ti ho dato un'impressione "a pelle".
Per quanto riguarda la Sight come avrai letto ne sono totalmente soddisfatto.
L'ho comprata senza neanche provarla perché ho anche la loro Range da Enduro che è una bici della quale mi sono innamorato dalla prima uscita.
In bocca al lupo per il tuo futuro cambio bici ))
 
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vanix

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25 Maggio 2019
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morbegno
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giant reing
Mi sono letto tutte le pagine di questo post, ho visto che era stato chiesto delle info sulla taglia. Allora visto che arriva solo alla size L e qualcuno ha detto che sopra ai 182 cm non pùo andar bene come cavolo fa uno di 190cm? Visto che ero orientato anche sulla ROCKY MOUNTAIN Altitude Powerplay ho comparato i due telai e ho visto che come misure la Norco è tra la L e XL di Rocki. Allungando lo stem potrebbe esser fattibile? Purtroppo non ho un sivende Norco vicino.
 

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
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Massa
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Mondraker Crafty R Carbon 2021
5000 € per la versione col motore che hanno le city bike mi sembrano tanti.......
Ma le bighe oltre a guardare se hanno il motore trattore che ti portino in vetta anche facendo finta di pedalare le sai anche guidare o sei il solito bimbo minxia fanboy nato per trollare?