NORCO VLT

D

Deleted member 781

Guest
Oggi metto il naso anche io qui. Finché confrontate la Vlt con la Levo prima serie, grazie al c.... o che avete ragione, son passati 3 anni [emoji16]. Che sia chiaro, solo per onor di cronaca [emoji6][emoji8]
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Oggi metto il naso anche io qui. Finché confrontate la Vlt con la Levo prima serie, grazie al c.... o che avete ragione, son passati 3 anni [emoji16]. Che sia chiaro, solo per onor di cronaca [emoji6][emoji8]
Come già detto se ho confrontato la Sight con la vecchia Levo è solo perché sono le due E-bike che conosco meglio e ho usato molto.

Ovvio che il confronto va fatto con modelli attuali ed infatti è stato fatto da qualcuno, come già riportato:


La Norco Sight ne è uscita molto bene:

d1103d8addbbca953478b45dab6b507f.jpg


... ma come sai tutte balle... La E-bike PERFETTA è una sola e guai a dissentire. [emoji6] [emoji25]
 
D

Deleted member 781

Guest
Come già detto se ho confrontato la Sight con la vecchia Levo è solo perché sono le due E-bike che conosco meglio e ho usato molto.

Ovvio che il confronto va fatto con modelli attuali ed infatti è stato fatto da qualcuno, come già riportato:


La Norco Sight ne è uscita molto bene:

d1103d8addbbca953478b45dab6b507f.jpg


... ma come sai tutte balle... La E-bike PERFETTA è una sola e guai a dissentire. [emoji6] [emoji25]
Marco, il mio è un discorso generale, non riferito a te direttamente [emoji6][emoji8]
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Appena montato il RS Superdeluxe Coil......devo dire che le dona! Prossimamente le impressioni di guida del mio bocia. Vedi l'allegato 19793 Vedi l'allegato 19792

che dire….ma sono di parte...è semplicemente meravigliosa, uno di quegli oggetti, può essere una bici, la moto o qualsiasi altro oggetto della propria passione che ti capita di volere stare in garage ad ammirare per il puro piacere degli occhi.
Ovviamente adesso aspettiamo tutti ansiosamente di conoscere le tue impressioni di guida, non farcele mancare… ))
 
  • Like
Reactions: giambait

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
che dire….ma sono di parte...è semplicemente meravigliosa, uno di quegli oggetti, può essere una bici, la moto o qualsiasi altro oggetto della propria passione che ti capita di volere stare in garage ad ammirare per il puro piacere degli occhi.
Ovviamente adesso aspettiamo tutti ansiosamente di conoscere le tue impressioni di guida, non farcele mancare… ))
Grazie ! In realtà è la biga di mio figlio, taglia L ( io sono più piccolo..) che al momento è in ghiacciaio a sciare ! A breve andremo in Val di Fassa dove abbiamo casa da sempre e lì troverà pane per i suoi denti , a Canazei il 29 giugno c'è il mondiale EWS e sicuramente le Ps si potranno fare i giorni successivi !
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.036
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Di solito quando presentano il modello nuovo?
mi piace la bike VLT2, ma non digerisco ne la forcella ne la trasmissione
Norco non ha scadenze "ristrette", come, ad esempio, Specialized, la sight vlt è un progetto di nemmeno un anno e la loro prima e-bike, non credo che, a breve, faranno un modello nuovo, più probabile che allarghino il mercato presentando una versione elettrica della enduro Range.
Anch'io non ero convinto della vlt2 ed ho deciso di prendere la vlt1, ci sono 1500 eu di differenza, ma tra ruote, sospensioni, gruppo e telescopico, penso che fare gli upgrade sulla vlt2 mi sarebbe costato di più.
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Di solito quando presentano il modello nuovo?
mi piace la bike VLT2, ma non digerisco ne la forcella ne la trasmissione

Norco ha un "suo" pubblico di affezionati perché oltre a fare bici che vanno bene non insegue una strategia di obsolescenza forzata dei propri modelli, anzi a parte l'eventuale cambio di colore, le geometrie ed i montaggi restano stabili mediamente per 3,4 anni.
 

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
1.576
1.206
113
46
Massa
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R Carbon 2021
Esatto... motivo per cui se esce la Range con un telaio in vero e proprio stile Norco nonostante con la Focus Sam2 mi trovi molto bene conoscendo i prodotti Norco, i loro telai e la loro guidabilità potrei molto facilmente andare in crisi e trovarmi a rivedere i miei piani di tenere la Sam2 3 se non 4 anni almeno porca pupazzola!
Unica cosa deve avere batteria estraibile o possibilità di extender nativo esterno, le solo integrate non le gradisco più di tanto.
 

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Norco ha un "suo" pubblico di affezionati perché oltre a fare bici che vanno bene non insegue una strategia di obsolescenza forzata dei propri modelli, anzi a parte l'eventuale cambio di colore, le geometrie ed i montaggi restano stabili mediamente per 3,4 anni.
A me basterebbe che montassero un attacco per la borraccia nel prossimo modello.
 

ROBIX

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
491
393
63
61
rovereto
Visita Sito
Unica cosa deve avere batteria estraibile o possibilità di extender nativo esterno, le solo integrate non le gradisco più di tanto.
se hanno scelto la via della integrata con la sight e con la front dubito cambino strada per una eventuale range, poi adesso con l'eco regolabile l'autonomia non è più un problema
se mai faranno una e-range io la vorrei con ruote 29, penso facciano maggiore differenza che non un cm di escursione e un grado di sterzo in più
 
  • Like
Reactions: Welsberg

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
se hanno scelto la via della integrata con la sight e con la front dubito cambino strada per una eventuale range, poi adesso con l'eco regolabile l'autonomia non è più un problema
se mai faranno una e-range io la vorrei con ruote 29, penso facciano maggiore differenza che non un cm di escursione e un grado di sterzo in più

Concordo in pieno, a mio avviso la batteria non integrata può avere un senso per chi fa soprattutto escursionismo e deve coprire lunghe distanze/dislivelli.
Per una Enduro/All Mountain temo che nel 99% dei casi "finisca" prima il biker che la batteria se parliamo di discese tecniche ed impegnative.
Riguardo alla eventuale E-Range hai ragione in pieno….se decidono di farla avrebbe senso nell'ottica di offrire il formato 29", anche se secondo me prima di mettere in crisi in discesa la VLT ci vogliono veramente le contropalle...
Infine, sempre IMHO, il formato 27,5 su una bici tendenzialmente più inerziale e impacciata come la ebike (dato il maggior peso) ha un suo bel perché in termini di agilità infatti nel guidato tecnico spesso e volentieri a quello davanti con la 29 gli arrivo nel kiulo )) . Nei gradoni o lunghi tratti scassati impestato no però.
 
  • Like
Reactions: ROBIX

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
1.576
1.206
113
46
Massa
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R Carbon 2021
Io invece mi augurerei proprio la 27.5 o almeno la doppia possibilità, perché nello stretto tecnico come formato lo trovo comunque un plus non da poco, è nello scassato veloce comunque col maggior peso spiana comunque molto se si è un minimo morbidi e attivi.

Il discorso della integrata non removibile non è tanto per avere 2 batteria, perché in effetti con 600 e più Wh salvo fare delle belle pause finiamo prima noi che la batteria a meno di non fare tutto in boost settato alto, quanto un discorso di praticità di ricarica dove poterla facilmente smontare significa avere meno limiti per ricaricare, cosa che viene comoda sia a casa che in viaggio ma anche in caso di giornate intere in bici con soste in luoghi non attrezzati con punti di ricarica esterni.
Alla fine avere un opzione anche se magari la si sfrutta anche solo una volta su dieci o venti equivale comunque a non avere una limitazione, e per me è sempre meglio avere meno vincoli possibili.
Tanto per fare qualche esempio, hotel dove non permettono di portare le bici in camera perché hanno il deposito attrezzato o dove comunque a causa degli spazi di passaggio comunque non si riesce per tutte le camere, vedi ad esempio Massa Vecchia, tutto pieno e neanche una presa libera, ti tocca stare a far la spoletta tutta notte per vedere se si libera una presa e sperare che accada in tempo per ricaricare altrimenti la mattina dopo non parti, se hai una estraibile chiudi la bici in deposito e ti porti la batteria in camera, idem se ti fermi in una trattoria di montagna a pranzare e riposarti un paio di ore ma non hanno prese esterne.
In questi casi poter smontarla e caricarla separatamente o avere almeno un exterlnder plug & play fanno una bella differenza, ma anche solo a casa se si vuole lasciar la bici in un garage o cantina senza prese per i più svariati motivi e portare invece la batteria in casa a ricaricare.
 
Ultima modifica:

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Io invece mi augurerei proprio la 27.5 o almeno la doppia possibilità, perché nello stretto tecnico come formato lo trovo comunque un plus non da poco, è nello scassato veloce comunque col maggior peso spiana comunque molto se si è un minimo morbidi e attivi.

Ci può stare...però magari perché non ti fai un giro di prova con la VLT? se ti piace il formato 27,5 credimi che ci fai dei numeri da paura...

Il discorso della integrata non removibile non è tanto per avere 2 batteria, perché in effetti con 600 Wh e più salvo fare delle belle pause finiamo lì prima noi che la batteria a meno di non fare tutto in boost e alto, quanto un discorso di praticità di ricarica dove poterla facilmente smontare significa avere meno limiti per ricaricare, cosa che viene comoda sia a casa che in viaggio ma anche in caso di giornate intere in bici con soste in luoghi non attrezzati con punti di ricarica esterni.
Alla fine avere un opzione anche se magari la si sfrutta anche solo una volta su dieci o venti equivale comunque a non avere una limitazione, e per me è sempre meglio avere meno vincoli possibili.
Tanto per fare qualche esempio, hotel dove non permettono di portare le bici in camera perché hanno il deposito attrezzato o dove comunque a causa degli spazi di passaggio comunque non si riesce per tutte le camere, vedi ad esempio Massa Vecchia, tutto pieno e neanche una presa libera, ti tocca stare a far la spoletta tutta notte per vedere se si libera una presa e sperare che accada in tempo per ricaricare altrimenti la mattina dopo non parti, se hai una estraibile chiudi la bici in deposito e ti porti la batteria in camera, idem se ti fermi in una trattoria di montagna a pranzare e riposarti un paio di ore ma non hanno prese esterne.
In questi casi poter smontarla e caricarla separatamente o avere almeno un exterlnder plug & play fanno una bella differenza, ma anche solo a casa se si vuole lasciar la bici in un garage o cantina senza prese per i più svariati motivi e portare invece la batteria in casa a ricaricare.
Ci può stare...però magari perché non ti fai un giro di prova con la VLT? se ti piace il formato 27,5 credimi che ci fai dei numeri da paura...

Hai ragione… tutte situazioni che l'uso che faccio io della bici (ahimè limitato nel tempo) non mi sono capitate ma che effettivamente pongono questa esigenza.
 
  • Like
Reactions: maramouse