NORCO VLT

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
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Massa
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Bici
Mondraker Crafty R Carbon 2021
Dipende da le abitudini e al fisico individuale, a me piace farmi aiutare, se no non prendevo un ebike ..... e poi mi piace perdermi nel bosco senza lo sbattimento di non riuscire a tornare alla macchina, son disposto a portarmi dietro la seconda batteria, al limite anche una in tube ci si organizza, ma fissa mi sembra troppo limitante
Un conto è un cellulare da 700 euro un altro una bici da oltre 7000
Guarda che quel motore anche solo in ECO assiste abbondantemente per non dire forse addirittura troppo per molti, di fatti è una delle principali critiche che riceve da molte persone, Trail già in Low basta a salire la maggior parte delle sterrate e Turbo in Low basta e avanza per i peggiori muri.
Se poi si vuole altro di diverso da una bici assistita ok, allora è la bici sbagliata, e probabilmente lo sono anche tutte le altre con batteria interna fissa, fossero anche da 750, e l'unico ripiego diventa optare per soluzioni con batteria esterna aggiuntiva o ancor meglio batterie integrate ma sostituibili.
Ma questa bici come le Sam o le Jam, o ancora la nuova Levo nascono per chi si accontenta di essere molto asisstito per giri entro un certo limite o per chi vuole invece meno ma comunque abbondante assistenza e metterci un po' del suo estendendo così il range ma comunque avere delle ciclistiche più agili e simili a delle enduro un po' pese.
 
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zanpa

Ebiker pedalantibus
21 Gennaio 2019
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Ravenna
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Bici
Haibike S-Duro FullSeven LT 8.0
Mai sentito parlare di "range extender"?;)
Certo ma l'idea di attaccare una batteria in parallelo bypassando la scheda della batteria originale non mi convince per niente, poi magari mi sbaglio

Ognuno fa delle valutazioni in base alle proprie esperienze, lo Shimano non lo conosco e mi intriga parecchio, anche perchè le bighe più belle montano quello, con lo Yamaha l'eco è molto basso e lo uso poco, giusto all'inizio quando sono fresco, lei si accende in STD e con quello fai tutto, ripartenze da fermo sulla pietraia ripida, salite sullo sterrato, single track ecc..

Per l'estetica e la pulizia non c'è dubbio, ma quando guido la bici non la vedo e quello che apprezzo son le sensazioni e il divertimento che mi da, poi quando mi fermo a guardarla, se mi ha fatto divertire vedo la bellezza anche in un rospo ... viceversa dover abbandonare il gruppo perchè loro hanno più autonomia o vanno a un altro passo perchè possono usare più assistenza, anche se ho la bici più bella di tutti non mi appaga ..... questione di gusti

Dicono tutti che lo Shimano è il più pedalabile, ma io quando incrocio gli shimanizzati, li vedo che frullano come matti ai 2 all'ora e io con il mio pignone da 40 vado su senza fatica al triplo della velocità ...... però ripeto non l'ho mai provato seriamente e magari mi ricredo
Vado in mtb per divertirmi e non per dimostrare a me stesso quanto sono forte, altrimenti userei la muscolare, ben venga l'assistenza quando si può
 

ROBIX

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
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rovereto
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la batteria interna non è solo un vezzo estitico, sulla vecchia bici a batteria esterna ho avuto un sacco di problemi di perdita di collegamento e conseguente errore e spegnimento, confrontadomi con altri che usano la bici tipo enduro hanno riscontrato lo stesso problema, l'interna dovrebbe garantire un migliore e più stabile
collegamento
 

Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
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Torino
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Bici
Kenevo sl expert
Certo montare una forcella da 29 sulla Norco si alzerebbe troppo, quindi la soluzione IMHO è quella di passare da 160 a 150 (come dietro) alzando solo 1 cm sulla forcella e 1 cm sulla gomma. Si guadagna un grado sullo sterzo, da 66 a 65.
Da provare...
Dietro non si tocca è perfetto così !

Monta comunque gomme da 2.6". Se metti una 2.5" da 29 la differenza sul raggio sono 12 mm, non 2 cm. ;-) Sulla Levo avevo comunque messo forcella da 160 e ruota 29 arrivando a 65 di angolo sterzo.
Guido abbastanza aggressivo, preferisco un angolo più aperto piuttosto che maneggevolezza a tutti i costi. Che poi un conto è la maneggevolezza allo sterzo e un conto la maneggevolezza generale che nella sight non manca già in partenza grazie anche al carro da 440. ;-) Ma anche una buona distribuzione del peso = baricentro, con batteria montata in basso il più possibile e anche ammortizzatore nella posizione classica (anziché in alto come la Levo). Sono tutti particolari che però messi insieme danno un ottimo risultato complessivo.

IMHO non sono modifiche che stravolgono, ho visto che qualcuno ha anche montato forcella da 170 sulla nuova Levo e visto dal vivo anche nella guida non ci sono problemi.

Perche' quello che lo ha fatto e' uno che ci sa andare in bici!! :joy:
 

zanpa

Ebiker pedalantibus
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Haibike S-Duro FullSeven LT 8.0
la batteria interna non è solo un vezzo estitico, sulla vecchia bici a batteria esterna ho avuto un sacco di problemi di perdita di collegamento e conseguente errore e spegnimento, confrontadomi con altri che usano la bici tipo enduro hanno riscontrato lo stesso problema, l'interna dovrebbe garantire un migliore e più stabile
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A quale bici ti riferisci esattamente?
 

zanpa

Ebiker pedalantibus
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Haibike S-Duro FullSeven LT 8.0
merida eone sixty 800
Interessante, una dele mie preferite
Io invece ho letto di problemi sulle Olympia che hanno Shimano e batterie intergrata, altri che hanno infitrazioni di acqua dentro al telaio e voci di telai che flettono e interromponoi contatti ...
Difficile giudicare in base alle voci anche perchè ogni casa adotta soluzioni di dettaglio diverse, non si può generalizzare
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
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LEVO GEN3
la batteria interna non è solo un vezzo estitico, sulla vecchia bici a batteria esterna ho avuto un sacco di problemi di perdita di collegamento e conseguente errore e spegnimento, confrontadomi con altri che usano la bici tipo enduro hanno riscontrato lo stesso problema, l'interna dovrebbe garantire un migliore e più stabile
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Vero, lo spinotto attacca stacca alla fine non è sempre così valido. Sulla Levo facevo uso abbondante di spray per contatti elettrici e con l'esposizione che ha un paio di volte si è staccato durante l'uso agganciato da un ramo.
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
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San Marino
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NORCO SIGHT VLT
Si, con Norco si spunta poco, specialmente sulle novità, ma in generale su tutto il nuovo, però essendo ottime bici oltre che di "nicchia" e poco distribuite reggono bene il mercato.
...
Almeno, sulle muscolari è così.

la cosa bella di marche come la Norco è che quando tirano fuori un modello è subito centrato e dopo 3-4 anni hai ancora il modello attuale (magari tranne il colore che hanno cambiato nel frattempo). Non come altre marche che la gente non fa in tempo a ritirare quella che ha ordinato e gli hanno già cambiato modello. Non faccio nomi....
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
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NORCO SIGHT VLT
testata oggi gran bici, trasmette subito confidenza, intuitiva facile poi una cosa bella in discesa è la bici più silenziosa che abbia provato
non tutte lodi i guide T su bici da 6100 non si possono vedere vanno bene per rallentare ma tirare le staccate è un altra cosa
la proverò meglio nei prox giorni ma per adesso promossa

togliere quella schifezza di sram dai freni è stata la prima cosa che ho chiesto al concessionario. Ormai è raro trovare un montaggio di serie senza queste ciofeche di freni....vanno bene da ciclabile.
 
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