NORCO VLT

Robomobile

Ebiker ex novello
31 Gennaio 2019
23
1
3
Cava Manara (PV)
Visita Sito
Bici
Commencal Meta Power 27
Non ho capito bene cosa vuoi dire, ma il bello del carbonio è che puoi progettare un telaio, o qualsiasi altro componente, con la rigidità che preferisci, e avrai in ogni modo un assorbimento delle vibrazioni superiore a qualsiasi altro materiale.
Volevo dire che è una bici da Trail fondamentalmente e che visto il segmento di utilizzo non è azzeccato sacrificare una caratteristica come l'estraibilita della batte. Tutto qui. Per quanto riguarda il carbonio da un punto di vista progettuale le possibilità sono molte ma Non infinite, l' elasticità dell'alluminio ti salva dalle rutture improvvise di cui soffre il carbonio nelle situazioni DH. Pur non praticando DH conosco molti che a 80km con una carbon in discesa non ci andrebbero
...

Sent from my S41 using EMTB MAG mobile app
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Q
Volevo dire che è una bici da Trail fondamentalmente e che visto il segmento di utilizzo non è azzeccato sacrificare una caratteristica come l'estraibilita della batte. Tutto qui. Per quanto riguarda il carbonio da un punto di vista progettuale le possibilità sono molte ma Non infinite, l' elasticità dell'alluminio ti salva dalle rutture improvvise di cui soffre il carbonio nelle situazioni DH. Pur non praticando DH conosco molti che a 80km con una carbon in discesa non ci andrebbero
...

Sent from my S41 using EMTB MAG mobile app
qui si potrebbe aprire un’altra discussione infinita, fatto sta che ormai la maggior parte dei telai da DH che usano in gara i top rider sono in carbonio, un motivo ci sarà!!;)
 

Robomobile

Ebiker ex novello
31 Gennaio 2019
23
1
3
Cava Manara (PV)
Visita Sito
Bici
Commencal Meta Power 27
Q

qui si potrebbe aprire un’altra discussione infinita, fatto sta che ormai la maggior parte dei telai da DH che usano in gara i top rider sono in carbonio, un motivo ci sarà!!;)
sì vero ma si tratta di mezzi veramente top con piloti top e non sono bici elettriche...il fatto che il carbonio si farà sempre più strada cmq è innegabile
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
sì vero ma si tratta di mezzi veramente top con piloti top e non sono bici elettriche...il fatto che il carbonio si farà sempre più strada cmq è innegabile
Ormai le ebike in carbonio sono parecchie, io la Overvolt carbon l'ho tenuta due anni senza alcun problema al telaio con ogni tipo di utilizzo compreso gare, bike park e salti, ormai direi che sui top di gamma sono quasi tutte in carbonio...Trek, Pivot, Rocky Mountain, Moustache, Lapierre, Specialized, ...etc
Insomma..di che cosa stiamo parlando? :cool::blush:
 

Robomobile

Ebiker ex novello
31 Gennaio 2019
23
1
3
Cava Manara (PV)
Visita Sito
Bici
Commencal Meta Power 27
Ormai le ebike in carbonio sono parecchie, io la Overvolt carbon l'ho tenuta due anni senza alcun problema al telaio con ogni tipo di utilizzo compreso gare, bike park e salti, ormai direi che sui top di gamma sono quasi tutte in carbonio...Trek, Pivot, Rocky Mountain, Moustache, Lapierre, Specialized, ...etc
Insomma..di che cosa stiamo parlando? :cool::blush:

parliamo di due segmenti diversi le dh vere ad oggi non hanno il motore, le bici che citi sono delle trail / enduro non hanno 200mm di escursione al carro e non hanno la forcella a doppia piastra. specialized la 180mm la fa in alluminio la kenevo, c'è haibike che fa una 200mm ma è in alluminio...gli altri sono lontani dal concetto di dh anche come geometrie...

comunque apprendo con piacere che ci sono persone più fiduciose che si butterebbero giù da un dirupo con la ebike in carbonio, ma nemmeno i costruttori se guardi bene sono cosi fiduciosi :)
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
ciao come ti stai trovando? io sono molto interessato alla 9.7. sono alto 1.80 che misura ti sentiresti di consigliarmi?

Perché non poni la domanda sul thread dedicato alla Trek?

Anche di materiali, discussione sempre interessante, parliamone nei 3d dedicati. Grazie!
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Perché non poni la domanda sul thread dedicato alla Trek?

Anche di materiali, discussione sempre interessante, parliamone nei 3d dedicati. Grazie!

OOOhhhhh!! esatto ma non si potrebbe parlare del topic NORCO VLT e basta??

chi ha voglia di parlare, pontificare, divagare su altre cose che non c'entrano niente si apra cortesemente un proprio tread.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Vista dal vivo in negozio: TANTA ROBA !!! Ci faccio un pensierino... ;-) VLT2: Non mi convince tanto il 12 speed ma il rivenditore lo può cambiare, anche i freni non sono proprio il massimo. Vedremo.

Per la batteria smontabile non mi crea nessun problema. Non ho mai ricaricato in giro neppure la 500 della Levo e in estate abbiamo fatto anche 2mila metri di dislivello. La batteria comunque si conserva meglio al freddo. È l'utilizzo al freddo che non va molto bene...

Piuttosto abituato al settaggio libero del Brose ho qualche dubbio sul motore Shimano...

Nessun dubbio invece sulle geometrie: Norco le bici le sanno fare, avevo la loro prima 29er Shinobi ed era ottima.

Per la ruota 29er davanti ci passa giusta una 2.35 perché la forcella Pike è una 27mezzo non una 27mezzo plus/29".

Last but not least il peso verificato senza pedali è di 22 kg e mezzo (batteria 630 saranno 7 o 8 etti in aggiunta rispetto alla 500).
 

Allegati

  • 20190129_151150.jpg
    20190129_151150.jpg
    360,4 KB · Visite: 169