NORCO VLT

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Robix e Welsberg ottimi tester !!!
Oggi probabilmente vengo a ritirare la mia levo , resto ancora indeciso tra Altitude 70 e Sight Vlt c è da dire che una è una bici più "nuova" e l altra ha "tanta" coppia , il fatto è che provarle non le hanno da me e scegliere sulla carta non è facile

bei problemi….:):joy:
la scelta alla fine va fatta anche col cuore non solo con il cervello ed è molto personale.
a parità sceglierei quella che ha il conce più vicino/referenziato a te
Cervello….oggettivamente motore shimano vuol dire rete di assistenza più capillare
Cuore….quello è il tuo, ascoltalo e goditi la bici :)
 
  • Like
Reactions: albo

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...resto ancora indeciso tra Altitude 70 e Sight Vlt c è da dire che una è una bici più "nuova" e l altra ha "tanta" coppia , il fatto è che provarle non le hanno da me e scegliere sulla carta non è facile
Stai parlando di due bici molto diverse tra loro che hanno in comune solo la batteria non estraibile, non puoi ridurre tutto a “nuova” e “coppia”.
Prima di acquistare una Powerplay, ti conviene provarla e capire se è adatta all’uso che ne intendi fare.
 
  • Like
Reactions: 8Grunf

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
ieri breve uscita per una PS Enduro.
470 mt D+ in ECO fatti in 33 minuti. Partito con 5 tacche e finito il giro con tutte e 5 ancora integre.
A questo punto penso proprio assolutamente fattibili > 2.000 mt D+
 
  • Like
Reactions: albo

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
beh zero no… fatto sta che non ho consumato abbastanza per scalare la prima tacca
E da ciò la proiezione sui +2000 mt.
Ottimo.
Non ti vorrei deludere ma le tacche dello Shimano sono tutto meno che prevedibili....io ho fatto meno di 1200 dsl con eco ed off e 4 discese con rilanci da turbo...la prima tacca è durata tantissimo circa 450 mt dsl , le ultime due tacche si son spente insieme con batteria zero.... :blush:
Fidati poco dammi retta, almeno su firmware stock...con l'ultimo aggiornamento però non so..;)
Dipende su quale bici è montato, lo Shimano...
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
ieri breve uscita per una PS Enduro.
470 mt D+ in ECO fatti in 33 minuti. Partito con 5 tacche e finito il giro con tutte e 5 ancora integre.
A questo punto penso proprio assolutamente fattibili > 2.000 mt D+
Non ti vorrei deludere ma le tacche dello Shimano sono tutto meno che prevedibili....io ho fatto meno di 1200 dsl con eco ed off e 4 discese con rilanci da turbo...la prima tacca è durata tantissimo circa 450 mt dsl , le ultime due tacche si son spente insieme con batteria zero.... :blush:
Fidati poco dammi retta, almeno su firmware stock...con l'ultimo aggiornamento però non so..;)
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Non ti vorrei deludere ma le tacche dello Shimano sono tutto meno che prevedibili....io ho fatto meno di 1200 dsl con eco ed off e 4 discese con rilanci da turbo...la prima tacca è durata tantissimo circa 450 mt dsl , le ultime due tacche si son spente insieme con batteria zero.... :blush:
Fidati poco dammi retta, almeno su firmware stock...con l'ultimo aggiornamento però non so..;)

buono a sapersi...starò in campana ;)
Però ti dico...domenica scorsa son partito con 3 tacche, ho fatto 1.050 D+ in ECO e ho finito il giro con l'ultima tacca in rosso. Non mi è parso di vedere una calo anomale nella visualizzazione.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ragionare di tacche può servire ad avere un'idea di come gestire le proprie uscite, non certo per stimare i consumi: per quelli, batteria carica e arrivare allo spegnimento.
Questo vale per tutti i sistemi, ma in particolare per Shimano........... :innocent:
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ultimo aggiornamento del 25 fabbraio specifica "improved display for remaining battery level indication" quindi qualcosa è cambiato.

Io ho fatto 1800 di dislivello (reale, non quello di Strava... [emoji6]) consumando 4 tacche con uso trail e eco 50/50 circa quindi usando in prevalenza eco secondo me sulla Norco con BATTERIA da 630 si fanno 2mila di dislivello e anche qualcosa di più ... ;-)


bf9862d83440085b80989baf54feb97b.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Welsberg

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ragionare di tacche può servire ad avere un'idea di come gestire le proprie uscite, non certo per stimare i consumi: per quelli, batteria carica e arrivare allo spegnimento.
Questo vale per tutti i sistemi, ma in particolare per Shimano........... :innocent:
Ho esperienza dei consumi solo di Bosch e Shimano ...però Bosch è abbastanza prevedibile avendo però bene in mente che la prima e l'ultima tacca durano pochissimo a differenza delle altre 3...