NORCO VLT

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ho esperienza dei consumi solo di Bosch e Shimano ...però Bosch è abbastanza prevedibile avendo però bene in mente che la prima e l'ultima tacca durano pochissimo a differenza delle altre 3...
Io con Bosch ultimamente ho fatto due uscite con prima tacca da record, certo non su salite proibitive, ma con rapportatura corta ho fatto rispettivamente 700 e 780 d+ con la prima tacca, con la Scott non ci ero mai riuscito, ma solitamente intorno ai 500 si.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
ciao Mister, allora traendo un po' di conclusioni come ti trovi con questo motore?
Dopo cinque settimane di utilizzo e circa 600 km percorsi dico che di Shimano posso essere soddisfatto. Ribadisco che rispetto al Brose il settaggio tramite App è decisamente più limitato, ma da poco ho preso l' interfaccia PCE e collegando al PC ho impostato dei settaggi più adatti alle mie esigenze: Eco 40/40 - Trail 60/60 Turbo 120/70. Il consumo è migliorato, voglio ancora provare bene, ma in un giro lungo sabato scorso ho fatto oltre 1600 metri di dislivello consumando 3 tacche (la terza si era appena spenta poco prima di terminare l'ultima salita) utilizzando eco per l' 80% del giro per equipararmi agli altri compagni di gita. Consumi quindi più che buoni.

Quello che mi piace di più è il Trail adattivo che è progressivo e spinge molto bene aumentando la cadenza. Cadenza però che quando arriva intorno alle 110 pedalate ha effetto muro il che può essere fastidioso in certe situazioni (rilanciare a tutta in salita per superare un ostacolo difficile o un tratto ripido, ad esmpio), ma impostando la funzione rpm sul computer si può tenere sotto controllo per evitare di frullare.
 
Ultima modifica:

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Dopo cinque settimane di utilizzo e circa 600 km percorsi dico che di Shimano posso essere soddisfatto. Ribadisco che rispetto al Brose il settaggio tramite App è decisamente più limitato, ma da poco ho preso l' interfaccia PCE e collegando al PC ho impostato dei settaggi più adatti alle mie esigenze: Eco 40/40 - Trail 60/60 Turbo 120/70.

Non sapevo che la modalità eco fosse settabile: che interfaccia hai usato ?
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Interfaccia Shimano SM-PCE1. Poi devi usare il programma freemax. Interfaccia è utile anche per aggiornare i firmware e fare diagnosi motore.

Qui grazie a @eagerly è spiegato bene:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: maramouse

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Raga per chi fa gradoni e roba impestata...
con un amico che ha CUbE Stereo Hybrid 160/160 abbiamo misurato la luce sotto il motore (che era una mia preoccupazione perché con la Kenevo mi capitava di zappare di brutto…):
Luce sotto Cube (motore Bosch): 245 mm.
Luce sotto Norco (motore Shimano): 285 mm.

mizzica ben 4 cm di spazio in più (e in effetti finora non ho mai neanche sfiorato sotto il MC con la Norco ;)
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Raga per chi fa gradoni e roba impestata...
con un amico che ha CUbE Stereo Hybrid 160/160 abbiamo misurato la luce sotto il motore (che era una mia preoccupazione perché con la Kenevo mi capitava di zappare di brutto…):
Luce sotto Cube (motore Bosch): 245 mm.
Luce sotto Norco (motore Shimano): 285 mm.

mizzica ben 4 cm di spazio in più (e in effetti finora non ho mai neanche sfiorato sotto il MC con la Norco ;)
Hai misurato quella della Kenevo, qual'è la differenza?