NORCO VLT

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.904
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Raga per chi fa gradoni e roba impestata...
con un amico che ha CUbE Stereo Hybrid 160/160 abbiamo misurato la luce sotto il motore (che era una mia preoccupazione perché con la Kenevo mi capitava di zappare di brutto…):
Luce sotto Cube (motore Bosch): 245 mm.
Luce sotto Norco (motore Shimano): 285 mm.

mizzica ben 4 cm di spazio in più (e in effetti finora non ho mai neanche sfiorato sotto il MC con la Norco ;)
Per curiosità ho misurato il sottopancia della mia Cube Stereo 120. Dal punto più basso sotto motore a terra fa 25,5 cm. Con Magic Mary e Assegai usate poco. Chiaro che sono telai diversi
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.036
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
bici ritirata ieri dal negozio,sight vlt1, con freni formula cura4, e combo renthal, che avevo sulla precedente, comando dell'assistenza dell' E -7000 e gomme michelin wild enduro latticizzate, 23.1 kg con pedali saint spd, speravo qualcosa in meno, vista la taglia small....
Oggi primo giro, bici reattiva e giocosa, molto divertente e anche per me, come rilevato dai testers di loamwolf, sembra più leggera di almeno 5 kg, motore shimano, sicuramente più rumoroso di brose, ma non particolarmente, a livello di assistenza, ho impostato trail e boost a metà dei tre livelli disponibili e boost mi pare, spinga pure troppo, devo prenderci la mano, come consumi,oggi 4 salite e 4 discese, 20 km e 900 mt di dislivello, sono rientrato con 3 "tacche", che suppongo siano tra il 50 ed il 60% di batteria residua
 

ROBIX

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
491
393
63
61
rovereto
Visita Sito
ho cantato vittoria troppo presto, le ultime uscite ho avuto problemi di caduta della catena, ho fatto alcune prove ma montare un tendicatena sopra è praticamente impossibile
secondo voi può essere che il cambio da 12 per arrivare al 50 sia più lasco e con la gabbia più lunga dell 11
perché sulla merida con 11 velocità anche senza tendicatena non ricordo problemi
è una cosa davvero fastidiosa ogni caduta catena oltre a doversi fermare ti massacra la vernice del telaio
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.840
5.070
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
ho cantato vittoria troppo presto, le ultime uscite ho avuto problemi di caduta della catena, ho fatto alcune prove ma montare un tendicatena sopra è praticamente impossibile
secondo voi può essere che il cambio da 12 per arrivare al 50 sia più lasco e con la gabbia più lunga dell 11
perché sulla merida con 11 velocità anche senza tendicatena non ricordo problemi
è una cosa davvero fastidiosa ogni caduta catena oltre a doversi fermare ti massacra la vernice del telaio
ma ti cade in discesa?
se sì, per evitarlo in discesa dove non serve pedalare potresti tenere la catena su un pignone più grande (non su quelli piccoli) così la mantenerla più in tensione
controlla poi che la lunghezza della catena non sia eccessiva

potresti anche provare a mettere un tendicatena in gomma, tipo questo:
https://www.bike-discount.de/it/comprare/scada-chain-guide-133075
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
ho cantato vittoria troppo presto, le ultime uscite ho avuto problemi di caduta della catena, ho fatto alcune prove ma montare un tendicatena sopra è praticamente impossibile
secondo voi può essere che il cambio da 12 per arrivare al 50 sia più lasco e con la gabbia più lunga dell 11
perché sulla merida con 11 velocità anche senza tendicatena non ricordo problemi
è una cosa davvero fastidiosa ogni caduta catena oltre a doversi fermare ti massacra la vernice del telaio

Sulla mia ho montato subito 11 speed e la catena non è mai caduta. Con il 50 in effetti c'è più escursione della gabbia e potrebbe causare poca tensione.

Ma controlla anche che la frizione del cambio sia bella dura e faccia resistenza. Altrimenti è da regolare meglio, come mi è già successo su un cambio X1.
 

ROBIX

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
491
393
63
61
rovereto
Visita Sito
Sulla mia ho montato subito 11 speed e la catena non è mai caduta. Con il 50 in effetti c'è più escursione della gabbia e potrebbe causare poca tensione.

Ma controlla anche che la frizione del cambio sia bella dura e faccia resistenza. Altrimenti è da regolare meglio, come mi è già successo su un cambio X1.
ma dici che sul cambio nx la frizione è regolabile ?
 

ROBIX

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
491
393
63
61
rovereto
Visita Sito
ma ti cade in discesa?
se sì, per evitarlo in discesa dove non serve pedalare potresti tenere la catena su un pignone più grande (non su quelli piccoli) così la mantenerla più in tensione
controlla poi che la lunghezza della catena non sia eccessiva

potresti anche provare a mettere un tendicatena in gomma, tipo questo:
https://www.bike-discount.de/it/comprare/scada-chain-guide-133075
chiaro che cade in discesa, tenere i pignoni grandi impedisci i rilanci, a me piace una guida "allegra", il tendicatena basso lo stavo valutando anche se mi sa di soluzione antica
 
  • Like
Reactions: Auanagana