NORCO VLT

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Hai provato la Cube Stereo?


Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk

si certo ho provato la 160, ottime geometrie, la colloco nella tipologia di bici giocose, maneggevoli, intuitiva e non tipo bastimento-carro merci.
Pro: allestimento fra i più competitivi + estetica accattivamente + comportamento reattivo facile da capire
Contro: carter motore con conformazione bassa che zappa con estrema facilità, rotture e sostituzioni da mettere subito nei conti + display in posizione esposta sul manubrio + foderi bassi del carro posteriore con luce limitata (es.Vittoria Martello 2,5 non passa).

Per l'uso che ne farei io le uniche 2 diciamo così "pecche" che mi darebbero nel naso sono il MC molto molto basso e il rischio di demolire il display in caso di caduta "acrobatica":joy:

Cmq nel complesso bel ferro...
 
  • Like
Reactions: Tabby

gobbissimo

Ebiker espertibus
19 Ottobre 2016
518
237
43
65
Aglie'?
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
@MISTER HYDE

ciao ci siamo incontrati tempo fa sul forum della Levo , ed ho visto che sei passato alla Norco VLT
Anch'io la sto guardando in quanto MOLTO interessante.
Ho visto che sei piemontese come me ed allora ti chiedo ,
Dove l'hai acquistata? C'e' un rivenditore in piemonte?
E sai se eventualmente ,nel caso sia un negozio fisico, ci sia la possibilita' di provarla o meglio affittarla magari per un Week end?

Ciao e Grazie
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
@MISTER HYDE

ciao ci siamo incontrati tempo fa sul forum della Levo , ed ho visto che sei passato alla Norco VLT
Anch'io la sto guardando in quanto MOLTO interessante.
Ho visto che sei piemontese come me ed allora ti chiedo ,
Dove l'hai acquistata? C'e' un rivenditore in piemonte?
E sai se eventualmente ,nel caso sia un negozio fisico, ci sia la possibilita' di provarla o meglio affittarla magari per un Week end?

Ciao e Grazie
Ciao. Acquistata a Torino da Bike Lab. Al momento so che sono tutte esaurite, aveva una test bike ma visto insistente richiesta l'ha venduta. Mi ha detto che dovrebbero arrivare altri pezzi a settembre. Prova a sentire. [emoji6]

Poi se vuoi possiamo combinare un giro così la puoi vedere. Eventualmente mandami MP. [emoji1309]
 
  • Like
Reactions: maramouse

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Non so se era stato postato,
per quello che possono valere i test e i giudizi o pseudo classifiche finali, che comunque danno riscontri interessanti sempre, oltretutto per me questo è un gran bel sito (americano) e anche sulle prove delle muscolari mi piace tantissimo
Comunque, sulle 10 bike del gruppo (Specy con la TurboLevo e non la Kenevo) e mancava la Decoy:

- miglior scalatrice: Powerfly
- miglior discesista: Trance
- migliore nel complesso (media di tutte le situazioni): Sight

sempre sul loro sito le recensioni accurate sui singoli modelli


Azz Vangelo le prendiamo tutte tre [emoji1787]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 
  • Haha
  • Like
Reactions: sideman and GIUIO10

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Con quel carro lungo 480 ci credo che Trek arrampica bene... Ma per il resto non credo sia maneggevole come un carro 440... [emoji6]
A me il carro corto piace molto, anche per questo ho scelto la Sight. Un carro da 480 neppure se me lo regali... [emoji12]
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Con quel carro lungo 480 ci credo che Trek arrampica bene... Ma per il resto non credo sia maneggevole come un carro 440... [emoji6]
A me il carro corto piace molto, anche per questo ho scelto la Sight. Un carro da 480 neppure se me lo regali... [emoji12]

Al tuo vicino foooorse gli arriva domani l’ohllins e me lo butta su ... domenica fa cacare il tempo ... ma il prox week c’è da fare sto confronto !
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Con quel carro lungo 480 ci credo che Trek arrampica bene... Ma per il resto non credo sia maneggevole come un carro 440... [emoji6]
A me il carro corto piace molto, anche per questo ho scelto la Sight. Un carro da 480 neppure se me lo regali... [emoji12]
[/QUOTE
Ne hai mai provata una, di Trek?!
Anch'io la penserei come te, ma più mi informo e più trovo solo dei giudizi positivi sulla Powerfly... boh!
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
La matematica non è un'opinione e 4 cm in più di carro proprio non li digerisco perché dopo molti anni di MTB normale voglio una E-bike con le stesse geometrie... [emoji6] (pensa che avevo modificato anche il carro della Levo per accorciarlo ! [emoji854]
Altrettanto il Bosch (che ho provato) non fa per me.
Vedremo la nuova versione della Powerfly che probabilmente avrà il nuovo Bosch.
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
La matematica non è un'opinione e 4 cm in più di carro proprio non li digerisco perché dopo molti anni di MTB normale voglio una E-bike con le stesse geometrie... [emoji6] (pensa che avevo modificato anche il carro della Levo per accorciarlo ! [emoji854]
Altrettanto il Bosch (che ho provato) non fa per me.
Vedremo la nuova versione della Powerfly che probabilmente avrà il nuovo Bosch.

condivido in toto. Del Bosch non mi convince anche la mini corona anteriore. Sarò retrogrado ma per me più la ebike è simile in tutto (trasmissione compresa) a una MTB tradizionale e meglio è (non solo nell'uso ma anche nella manutenibilità con i miei attrezzi di casa).
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.176
13.318
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ne hai mai provata una, di Trek?!
Anch'io la penserei come te, ma più mi informo e più trovo solo dei giudizi positivi sulla Powerfly... boh!
La matematica non è un'opinione e 4 cm in più di carro proprio non li digerisco perché dopo molti anni di MTB normale voglio una E-bike con le stesse geometrie... [emoji6] (pensa che avevo modificato anche il carro della Levo per accorciarlo ! [emoji854]
Altrettanto il Bosch (che ho provato) non fa per me.
Vedremo la nuova versione della Powerfly che probabilmente avrà il nuovo Bosch.

Magari sono due bici con destinazione d’uso diverse per caratteristiche, che ne dite?
A coloro cui piace anche salire, il carro lungo fa comodo (specie se hai Bosch), a coloro cui piace scendere (mi metto tra questi...), no! :D
Per il resto si tratta di equilibrio tra le quote geometriche, e mi pare che Trek non sia l’ultima arrivata...;)
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Magari sono due bici con destinazione d’uso diverse per caratteristiche, che ne dite?
A coloro cui piace anche salire, il carro lungo fa comodo (specie se hai Bosch), a coloro cui piace scendere (mi metto tra questi...), no! :D
Per il resto si tratta di equilibrio tra le quote geometriche, e mi pare che Trek non sia l’ultima arrivata...;)
Diciamo impostazioni diverse, ma alla fine sono sempre Trail bike. [emoji6] Mai detto che Trek non ci sa fare, anzi... Sulle bici normali è sempre stata tra le migliori.
Sulle E-bike è la scelta del Bosh che per le sue dimensioni e caratteristiche non ti permette geometria a carro corto.
Vedremo il nuovo...
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Diciamo impostazioni diverse, ma alla fine sono sempre Trail bike. [emoji6] Mai detto che Trek non ci sa fare, anzi... Sulle bici normali è sempre stata tra le migliori.
Sulle E-bike è la scelta del Bosh che per le sue dimensioni e caratteristiche non ti permette geometria a carro corto.
Vedremo il nuovo...
Tutto dipende dall' utilizzo..se si usa una ebike da ebike a 360 gradi, facendo cose precluse alle bici normali, il carro lungo e' meglio...provato e riprovato su vari mezzi....dove metti, togli e viceversa..
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.645
6.538
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

Comunque una mtb non si giudica dal carro , ma dal comportamento nell'insieme, sempre e dico sempre tenendo conto della destinazione d'uso
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.645
6.538
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Trance SX0 ha un carro di 47
alcuni direbbero lunghetto se paragonato ad esempio ad un 45,7 di una Moterra (che poi si tratta di 1,3 cm) ma devo dire che la bici è assolutamente agile anche in discesa (ottenendo eccellenti risultati anche nelle gare di Enduro e giudicata nel confronto la miglior discesista) e ne guadagna di trazione in salita.
Come dicevo è il comportamento generale, poi chiaro...si può preferire personalmente alcune soluzioni a discapito di altre, ma dopo aver provato tutto...

sid

edit avevo scritto male la lunghezza carro Moterra
 
  • Like
Reactions: Welsberg