NORCO VLT

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
@giambait come si trova allora tuo figlio con la Norco?
Mooolto bene, non rimpiange assolutamente la Specy Enduro 29 (...anche perchè preferisce di gran lunga scendere che salire...), con il bistrattato E7000 in eco sale dappertutto, consumo ok ( 400metri abbondanti a tacca, quindi i 2000 sono fattibili con batteria 500 se uno ci mette un pò del suo).
In discesa ottima, molto agile ma non per questo poco stabile, conferma la sensazione più volte descritta di avere una biga più leggera di quanto sia in realtà, siamo in attesa del RS Superdeluxe Coil perchè il Deluxe RT si è dimostrato inadeguato per una guida aggressiva, appena montato posto foto, credo che sarà ancora più bella !
 
  • Like
Reactions: Welsberg

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
@Welsberg che taglia hai della Norco e quanto sei alto?
io sono 169, sarei una M?
Mia moglie 167 con M si trova bene, le ho solo accorciato l'attacco manubrio a 35 mm, in negozio ho visto una S ed è davvero tanto piccola, dalla size chart sei giusto a metà della M
norco sizing.jpeg
 

paoloz73

Ebiker ex novello
20 Marzo 2017
39
4
8
50
Verona
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral
Ciao, sarei molto orientato sulla Norco.
Domanda spinosa: : rivendibilità.:neutral::neutral: Avendo Levo sono sicuro che trovi da vendere facilmente. Secondo voi Norco è un brand troppo di nicchia e quindi di difficile rivendibilità?

cosa ne pensate?

Giusto perchè non sono proprio 2 soldini
 
Ultima modifica:

paoloz73

Ebiker ex novello
20 Marzo 2017
39
4
8
50
Verona
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral
Mooolto bene, non rimpiange assolutamente la Specy Enduro 29 (...anche perchè preferisce di gran lunga scendere che salire...), con il bistrattato E7000 in eco sale dappertutto, consumo ok ( 400metri abbondanti a tacca, quindi i 2000 sono fattibili con batteria 500 se uno ci mette un pò del suo).
In discesa ottima, molto agile ma non per questo poco stabile, conferma la sensazione più volte descritta di avere una biga più leggera di quanto sia in realtà, siamo in attesa del RS Superdeluxe Coil perchè il Deluxe RT si è dimostrato inadeguato per una guida aggressiva, appena montato posto foto, credo che sarà ancora più bella !


Sono orientato alla VLT 2.
E' da prendere in considerazione la VLT 3 per spendere un po meno secondo voi tutti o vado per la VLT2?
 

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
Sono orientato alla VLT 2.
E' da prendere in considerazione la VLT 3 per spendere un po meno secondo voi tutti o vado per la VLT2?
Il telaio è uguale e la colorazione molto bella, la forca è Yari anzichè Pike ( per utilizzo gravoso forse meglio, e con upgrade cartuccia diventa una Lyrik), alla fine la differenza reale è motore/batteria, se hai gamba E7000 con batteria 500 sono adeguati, inoltre a mio avviso il comando assistenze dell'E7000 è preferibile.
Sicuramente la batteria più grande gioca a favore della rivendibilità.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Quoto Giambait. Per la rivendibilita bisogna ammettere che la Levo è l'usato più rivendibile (da vedere comunque la 2019 con i problemi che ci sono stati) ma Norco è comunque un marchio affermato e valido che ha i suoi estimatori. Il rivenditore dove l'ho presa io ne avrebbe vendute diverse altre se non fossero al momento esaurite. Ma arriveranno ancora entro luglio.
 
  • Like
Reactions: paoloz73

paoloz73

Ebiker ex novello
20 Marzo 2017
39
4
8
50
Verona
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral
Il telaio è uguale e la colorazione molto bella, la forca è Yari anzichè Pike ( per utilizzo gravoso forse meglio, e con upgrade cartuccia diventa una Lyrik), alla fine la differenza reale è motore/batteria, se hai gamba E7000 con batteria 500 sono adeguati, inoltre a mio avviso il comando assistenze dell'E7000 è preferibile.
Sicuramente la batteria più grande gioca a favore della rivendibilità.

Perché ritenete la pike meno adatta per un uso Gravity della yari? Le recensioni che ho visto della vlt2 mi sembra dicano che vada bene , anzi molto bene , nel settore 'downhill' anche scassato. Io ho la yari sulla levo .. la ritengo discreta .


Per il comando al manubrio sono assolutamente d'accordo.
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Ciao, sarei molto orientato sulla Norco.
Domanda spinosa: : rivendibilità.:neutral::neutral: Avendo Levo sono sicuro che trovi da vendere facilmente. Secondo voi Norco è un brand troppo di nicchia e quindi di difficile rivendibilità?

cosa ne pensate?

Giusto perchè non sono proprio 2 soldini

provo a risponderti dopo avere fatto esperienza personale….
Si è più felici nel rivendere la biga dopo un mese dall'acquisto perchè non ti trovi bene o si è meno felici a (forse) dovere aspettare qualche mese in più a rivendere la tua bici dopo che per almeno 3 anni ti ci sei divertito da matti?
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Sono orientato alla VLT 2.
E' da prendere in considerazione la VLT 3 per spendere un po meno secondo voi tutti o vado per la VLT2?

Esteticamente a mio avviso la VLT3 è la più bella di tutte, a livello rivendibilità fra 2,3 anni forse una batteria da 500 potrebbe essere considerata una minus importante...
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Qualcuno ha montato molla? Il sistema sembra progressivo
Va bene l’ammortizzatore originale?
Grazie

All'inizio prima di provarlo ero un po' scettico poi ti posso dire che a mio avviso come comportamento dinamico non ha nulla da invidiare a mono più costosi tipo il FOX DPX2 che ho sulla Norco muscolare.
Sulla Kenevo avevo fatto l'esperienza della molla ma sinceramente non la rimpiango, a parte il maggior peso c'è la scocciatura di trovare il libbraggio giusto per il tuo peso/stile di guida che non è detto di trovare nella molla di serie.
Nella mia modestissima esperienza mi sono fatto l'idea che la sospensione non ha molto senso giudicarla in astratto senza tenere conto della biga su cui andrà a lavorare (peso, geometrie, distribuzione dei pesi). Quello che conta e fa la differenza è il sistema telaio+sospensioni che determina il comportamento dinamico della bici, nel caso della VLT a mio avviso hanno fatto un lavoro brillante col mono std. Poi ovviamente al miglioramento non c'è limite….
 

paoloz73

Ebiker ex novello
20 Marzo 2017
39
4
8
50
Verona
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral
Ragazzi sono orientato a prenderla la vlt2!! .. ultima domanda (forse): come vi trovate con la Pike? Dove Vivo io ci so o sentieri sempre molto rocciosi e scassati e oggi ho la levo con la Yari a 150. Impressioni di voi utilizzatori? Grazie mille!
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Ragazzi sono orientato a prenderla la vlt2!! .. ultima domanda (forse): come vi trovate con la Pike? Dove Vivo io ci so o sentieri sempre molto rocciosi e scassati e oggi ho la levo con la Yari a 150. Impressioni di voi utilizzatori? Grazie mille!

ciao, io ho Pike sulla Norco muscolare e Lyrik sulla Trek muscolare, sinceramente ti direi che dipende dal tipo di sentieri.
Su sentieri variegati e guidati (single track, tornanti ecc..) e in generale per chi preferisce una guida fantasiosa e scorrevole preferisco la Pike perché la trovo più sensibile. Per chi preferisce una guida più "ignorante" e in generale su tracciati veloci e scassati (gradoni, salti) forse la Lyrik esprime il suo meglio perché a mio modo di vedere è una forca che vuole essere messa sotto frusta.
Tieni presente che sulla VLT2 c'è la Pike Debon Air che è ancora più plush della Pike normale, fra tutte le bici/forche che ho avuto con la combinazione VLT2+Pike DB non finisco di sorprendermi per la velocità di percorrenza in curva e per il senso di sicurezza che ti trasmette in piega.
Tieni comunque conto che queste sono le mie personalissime impressioni (il feeling con la sospensione è una delle cose più personali che ci sia…) e che a parità di modello nessuna, ma veramente nessuna, forca è perfettamente uguale all'altra.