NORCO VLT

ROBIX

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
491
393
63
61
rovereto
Visita Sito
Siamo sicuri solo che dobbiamo morire!
Non ho idea se si può montare sulla Wonder, so solo che così è fatto un guidacatena serio.
ho già scritto che il motore è incassato all'interno del telaio il guidacatena shimano non c ista, ne serve uno che si attacchi al telaio, ma norco non l'ha previsto e l'unico foro disponibile è quello del fulcro del carro
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.182
13.344
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
ho già scritto che il motore è incassato all'interno del telaio il guidacatena shimano non c ista, ne serve uno che si attacchi al telaio, ma norco non l'ha previsto e l'unico foro disponibile è quello del fulcro del carro
C'è anche la vite di fissaggio del motore alla quale ci si può attaccare.
Costruendo una piastrina che si attacca a quella e al fulcro del carro, forse si può installare una slitta che funge da guida.

Norco-VLT-attacchi.jpg

C'è chi si è arrangiato (malamente, direi) così:

Norco guida.jpg
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Chettefrega, se funzionasse!

Meglio che fermarsi a sistemare la catena, ho ancora negli occhi la tua espressione di disappunto quando ti è capitato!:confused:

Comunque su una bici di questo calibro, da oltre 6000 euro, mi pare un grave errore progettuale non aver previsto l'attacco per un guidacatena! Norco ha toppato alla grande, proprio un brutto bug...: unamused:




Scusate mi ero Lapierizzato per un momento!:p:joy:
altra cosa, che reputo negativa, il non aver predisposto gli attacchi per un porta-borraccia, pur essendoci lo spazio..
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.182
13.344
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ma la catena è caduta a tutti o sono casi sporadici?
Non essere volgare, nella VLT queste cose non accadono!
Diciamo che si è temporaneamente disaccoppiato l’organo meccanico di trasmissione, per causa non imputabile al produttore dello chassis del mezzo di trasporto extraurbano in questione. o_O
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Ma la catena è caduta a tutti o sono casi sporadici?

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

ciao,
nel mio caso (ce l'ho da Marzo) mi è capitato solo 2 volte.
in questi mesi di utilizzo ho tolto in 2 occasioni 1 link della catena perché (credo sia tipico delle ebikes) tendeva ad allungarsi, quindi controllando bene che la catena sul pignone più piccolo abbia la giusta tensione non ho riscontrato il salto della stessa.
Secondo me il principale imputato è la molla del deragliatore dell'NX che è troppo mollacciona per l'utilizzo che una bici del genere permette.
Sarò prevenuto ma parlo in base a esperienze personali (freni...e ora l'NX) ma Sram non potrebbe gentilmente darsi all'ippica e togliersi dai cugghioni e smettere di smerdare le dotazioni di tante belle bici?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Sarò prevenuto ma parlo in base a esperienze personali (freni...e ora l'NX) ma Sram non potrebbe gentilmente darsi all'ippica e togliersi dai cugghioni e smettere di smerdare le dotazioni di tante belle bici?

Non è che Norco su una bici che propone a oltre 6000 € potrebbe montare componenti più adeguati invece di quelli economici base di gamma dei produttori? E prevedere anche l'attacco al telaio per un semplice guidacatena come fanno tutti?
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Non è che Norco su una bici che propone a oltre 6000 € potrebbe montare componenti più adeguati invece di quelli economici base di gamma dei produttori? E prevedere anche l'attacco al telaio per un semplice guidacatena come fanno tutti?

Mi pare d’aver letto commenti del genere in altri post del forum, ma non ricordo esattamente a quale brand specyfico si riferissero........
Alla fine mi sa che tutto il mondo è paese!