Novità per il 2020 da bosch?

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.922
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Osti mi hai preceduto


Per le assistenze modificabili inizio a credere che chi tanto non le desidera è perchè non sa di cosa si sta parlando : unamused:
Provandoci ...

- è la possibilità di settare al meglio le assistenze secondo l'utilizzo che se ne vuole fare (potenza e consumi cucibili addosso quindi)
- una volta settate non le tocchi più fin quando non ti riparte lo schizzo
- se ti sta bene il settaggio di casa, non devi nemmeno toccarle
- se non le tocchi la bici ti si accende comunque e va altrettanto bene

... e siete qui a dirmi che se Bosch introduce questa possibilità c'è addirittura chi è pronto a cambiar marchio? Mah ...
Hai ragione, io le ho avute per due anni su levo, e dopo varie prove ho capito che il settaggi o standard era per me il migliore
 

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Osti mi hai preceduto


Per le assistenze modificabili inizio a credere che chi tanto non le desidera è perchè non sa di cosa si sta parlando : unamused:
Provandoci ...

- è la possibilità di settare al meglio le assistenze secondo l'utilizzo che se ne vuole fare (potenza e consumi cucibili addosso quindi)
- una volta settate non le tocchi più fin quando non ti riparte lo schizzo
- se ti sta bene il settaggio di casa, non devi nemmeno toccarle
- se non le tocchi la bici ti si accende comunque e va altrettanto bene

... e siete qui a dirmi che se Bosch introduce questa possibilità c'è addirittura chi è pronto a cambiar marchio? Mah ...
Con Bosch Nyon è possibile settare i livelli di assistenza... ho provato, ma sinceramente preferisco il setting std.
 

the tourist

Ebiker pedalantibus
24 Gennaio 2019
163
64
28
Trento
Visita Sito
Bici
cube stereo hibryd 120 exc
Osti mi hai preceduto


Per le assistenze modificabili inizio a credere che chi tanto non le desidera è perchè non sa di cosa si sta parlando : unamused:
Provandoci ...

- è la possibilità di settare al meglio le assistenze secondo l'utilizzo che se ne vuole fare (potenza e consumi cucibili addosso quindi)
- una volta settate non le tocchi più fin quando non ti riparte lo schizzo
- se ti sta bene il settaggio di casa, non devi nemmeno toccarle
- se non le tocchi la bici ti si accende comunque e va altrettanto bene

... e siete qui a dirmi che se Bosch introduce questa possibilità c'è addirittura chi è pronto a cambiar marchio? Mah ...
Tutto vero, ma bosch ha introdotto l'opzione E-MTB che ti "spinge" in relazione alla forza esercitata dal biker sul pedale, potrei definirlo un settaggio automatico variabile, o aiuto intelligente in funzione del sentiero o strada che stai percorrendo; e forse abbiamo trovato la ragione per la quale chi ha bosch non sente in maniera particolare l'esigenza di avere app per cucirsi addosso un sistema di aiuto. :innocent::cool:
 
  • Like
Reactions: nico66 and Bartbike

Dema21

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2017
114
59
28
56
Verona
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2
Buongiorno ho parlato con un tecnico Bosh e spero di riuscire a spiegare quello che lui ha detto a me.
Il continuo cambio delle assistenze potrebbe causare errori di software e o portare ad un usura eccessiva di alcuni componenti studiati ad hoc.
Essendo una “E Bike” un mezzo dotato di cambio (12 velocità sulle ultime) e, nel loro caso anche della funzione EMTB, risulta quasi inutile per la maggior parte degli utenti la possibilità di variare i parametri std.
Inoltre da un’analisi fatta la maggior parte degli utenti che hanno la “fortuna” di poter variare con app le assistenze alla fine utilizza quelle impostate dalla casa costruttrice o addirittura spesso torna dal rivenditore per un reset.
Poi tutto è in evoluzione e quindi se il mercato avrà queste necessità...
Buone pedalate a tutti


Dema
 
  • Like
Reactions: nico66 and Bartbike

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Il continuo cambio delle assistenze potrebbe causare errori di software e o portare ad un usura eccessiva di alcuni componenti studiati ad hoc.

Dema
... ti ha per caso spiegato anche i motivi? Perchè francamente ritengo la cosa un po strana visto che quel tipo di funzione oltre che essere "vincolata" al Nyon è anche a pagamento.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.171
4.303
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Tutto vero, ma bosch ha introdotto l'opzione E-MTB che ti "spinge" in relazione alla forza esercitata dal biker sul pedale, potrei definirlo un settaggio automatico variabile, o aiuto intelligente in funzione del sentiero o strada che stai percorrendo; e forse abbiamo trovato la ragione per la quale chi ha bosch non sente in maniera particolare l'esigenza di avere app per cucirsi addosso un sistema di aiuto. :innocent::cool:
Anche Shimano ha una sorta di eMtb ma la possibilitò di settare (anche quel livello) l'ha data.

Intendiamoci non son qui a dire che settare tramite app è quella funzione che tutti bramano, ma è quella cosa che permetterà a chi la offre di assicurarsi anche quella fetta di mercato fatta da smanettoni.
E giusto per disegnarvi quello che potrebbe essere se Bosch se ne uscisse col nuovo motore senza assistenze customizzabili, ripensate a Shimano, al suo continuare a non dare un Eco settabile e a tutti i clienti superfelici ... ecco va là
 

Dema21

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2017
114
59
28
56
Verona
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2
Perché molti utenti “non esperti” impostano spesso assistenze errate (spesso troppo elevate) quindi limitando il periodo di utilizzo batteria ed aumentando il numero delle ricariche.



Dema
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.171
4.303
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Perché molti utenti “non esperti” impostano spesso assistenze errate (spesso troppo elevate) quindi limitando il periodo di utilizzo batteria ed aumentando il numero delle ricariche.



Dema
Perdonami ma ... che cazzata :rolleyes:
Customizzare dando un tetto massimo ad assistenza e coppia è cosa già utilizzata ampiamente ad altri marchi. Quindi questa cosa detta dal tecnico (un cugino?) sa tanto di "per me è così perchè ..."
 

Dema21

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2017
114
59
28
56
Verona
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2
Non è un cugino incontrato per caso ma al Bikefestival di Riva.
Ho chiesto alcune info e mi è stato risposto.
Poi come detto magari il prossimo bosh avrà anche questa possibilità di serie così anche chi lo ritiene indispensabile sarà accontentato
Vero che io ho una certa età e non ne sento la necessità



Dema
 
Ultima modifica:

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.171
4.303
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Non è un cugino incontrato per caso ma al Bikefestival di Riva.
Ho chiesto alcune info e mi è stato risposto.
Poi come detto magari il prossimo bosh avrà anche questa possibilità di serie così anche chi lo ritiene indispensabile sarà accontentato


Dema
Ok allora per chiarire quel che potrebbe essere successo ti dico che l'anno scorso al BikeUp di Lecco allo stand Shimano un tecnico (uno di quelli sotto allo stand con camicia bianca e blu) mi aveva detto che Shimano stava lavorando ad un Eco settabile e che stava per uscire ... :rolleyes:

;)
 
Ultima modifica:

Dema21

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2017
114
59
28
56
Verona
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2
E se ti può interessare un”commerciale” Fazua mi ha detto che oltre a Lapierre in molti faranno Bike “ibride” come le chiamono loro.
Ma essendo un cugino alla lontana non ne sono sicuro


Dema
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.111
13.132
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Allo stand Specy ho parlato con un tecnico e con un commerciale: è ferma intenzione della casa di chiudere con le assistenze modificabili.
Il tecnico lo giustifica col fatto che tutto lo “spippolare” danneggia i componenti del motore/batteria e pure dello smartphone nel quale si installa l’app.
Il commerciale sostiene che se non lo fanno perderebbero tutta la loro clientela che ritornerebbe in massa a motorizzazione Bosch: vuoi mettere la sicurezza di un motore e batteria blindati?
Era molto preoccupato anche per l’invasione dei Fazua, mi ha confidato che si sta guardando in giro per un nuovo posto di lavoro presso uno dei numerosi marchi che lo monterà.
Ho sentito che anche Shimano è intenzionata a limitare le funzioni di E-tube alla sola intensità della luce dello schermo...
Sono stato anche allo stand Rocky per capire se manterranno l’app Ebikemotion, ma il tecnico parlava solo in uzbeko e non c’ho capito un cazzo!
 
Ultima modifica:

Dema21

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2017
114
59
28
56
Verona
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2
Se è lo stesso con cui ho parlato io è già stato assunto da un’azienda di polizze assicurative e di caschi visto che a breve saranno un “must”...



Dema
 
Ultima modifica:

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Allo stand Specy ho parlato con un tecnico e con un commerciale: è ferma intenzione della casa di chiudere con le assistenze modificabili.
Il tecnico lo giustifica col fatto che tutto lo “spippolare” danneggia i componenti del motore/batteria e pure dello smartphone nel quale si installa l’app.
Il commerciale sostiene che se non lo fanno perderebbero tutta la loro clientela che ritornerebbe in massa a motorizzazione Bosch: vuoi mettere la sicurezza di un motore e batteria blindati?
Era molto preoccupato anche per l’invasione dei Fazua, mi ha confidato che si sta guardando in giro per un nuovo posto di lavoro presso uno dei numerosi marchi che lo monterà.
Ho sentito che anche Shimano è intenzionata a limitare le funzioni di E-tube alla sola intensità della luce dello schermo...
Sono stato anche allo stand Rocky per capire se manterranno l’app Ebikemotion, ma il tecnico parlava solo in uzbeko e non c’ho capito un cazzo!
Devi suggerirmi ( in privato ) che tipo di colazione fai alla mattina ..... ti fa andare subito a MILLE !!! :p:cool::laughing:
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Allo stand Specy ho parlato con un tecnico e con un commerciale: è ferma intenzione della casa di chiudere con le assistenze modificabili.
Il tecnico lo giustifica col fatto che tutto lo “spippolare” danneggia i componenti del motore/batteria e pure dello smartphone nel quale si installa l’app.
Il commerciale sostiene che se non lo fanno perderebbero tutta la loro clientela che ritornerebbe in massa a motorizzazione Bosch: vuoi mettere la sicurezza di un motore e batteria blindati?
Era molto preoccupato anche per l’invasione dei Fazua, mi ha confidato che si sta guardando in giro per un nuovo posto di lavoro presso uno dei numerosi marchi che lo monterà.
Ho sentito che anche Shimano è intenzionata a limitare le funzioni di E-tube alla sola intensità della luce dello schermo...
Sono stato anche allo stand Rocky per capire se manterranno l’app Ebikemotion, ma il tecnico parlava solo in uzbeko e non c’ho capito un cazzo!
Beh, per fare contenti tutti, basterebbe che si potesse spippolare entro un determinato range che i tecnici considerano sicuro per il funzionamento corretto del motore e della batteria. Io adesso ho Shimano e mi devo anche abituare ma avrei preferito 5 assistenze e non tre. Comunque il bosch ha la assistenza mtb che è ottima. Per me deve solo dimagrire di peso e avere un fattore di forma simile agli altri. Le case vanno meglio perché si può mantenere lo stesso telaio con minimi adattamenti alla zona motore . Persino Nuzzi NSR ha bici che montano Brose e Shimano in questo modo. Io non credo a fantasmagorici aumenti di potenza e coppia. I motori sono limitati per legge che è già stata interpretata abbondantemente per arrivare alle attuali potenze di picco.