novita estensione autonomia bosch

saro

Ebiker normalus
4 Ottobre 2017
99
14
8
63
genova
Visita Sito
Bici
Focus SAM 2
salve , ho una ktm motorino bosch con batteria 500w, letto vari post (di cui molto datati ),esistono novita' sul poter estendere autonomia in casa bosch ? senza dover camallare batteria di riserva nello zaino ( con relativo costo 500/600 euro). a me servirebbero 10 km in piu' di autonomia ( dei miei attuali 25/30). grazie :bomb:
 

Alpac

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
223
81
28
48
Prato
Visita Sito
Bici
Cube Stereo 160 Hybrid
Dagli più di gamba e fai un po’ di chilometri in eco ..... io nei miei giri da 30 km riporto a casa due tacche di batteria.
Comunque tutto va in base ai dislivelli che affronti..... io come detto sopra faccio 30 km e circa 1200mt di dislivello ma non torno a zero...
 

Franksicily

Ebiker pedalantibus
15 Ottobre 2017
113
33
28
61
Messina la città del sole
Visita Sito
Bici
Specialized s-works 29"
Nelle prove che ho fatto io con cube bosch cx, acquistata per moglie, ho gestito i trasferimenti stradali con tutto in off il più possibile, e la terza volta che l'ho provata, ho fatto 70 km , con dislivello 2,500 m, quasi tutto in eco, e poco emtb, al ritorno con ancora 20/100, due tacche.
I consumi sono molto soggettivi, e dipendenti da tanti fattori, misure gomme, pressioni, peso personale, gamba, e utilizzo delle mappature.
 

saro

Ebiker normalus
4 Ottobre 2017
99
14
8
63
genova
Visita Sito
Bici
Focus SAM 2
Si su strada e pedalando in Eco credo che si possono fare tutti quei km .
Io generalmente faccio 15/20 km di salita e sentieri rocciosi come gran parte del la liguria , e a parte pochi km di asfalto sono costretto a salite in trek oppure sport , ecco perche non supero mai più di 30/35 km totali . Conta che non ho più la gamba come un tempo ,(56inverni) ed era dal 2010 che avevo appeso la muscolare al chiodo . Poi nel venderla ( santa crouz hiecler ) al mio amico negoziante , ho fatto l'errore di provare questa ed è scattata la scimmia ....:broken_heart:
 

saro

Ebiker normalus
4 Ottobre 2017
99
14
8
63
genova
Visita Sito
Bici
Focus SAM 2
Conta anche che viaggio con copertoni 2,4 e con tasselli da enduro e x giunta a 2/2,5, bar .......quando mi ricordo e ho tempo li gonfio a tre bar e rotolano meglio
 

Franksicily

Ebiker pedalantibus
15 Ottobre 2017
113
33
28
61
Messina la città del sole
Visita Sito
Bici
Specialized s-works 29"
Anch'io sono vecchietto, 54...ma esco quasi tutti i giorni, almeno per due ore, ma questo dipende anche dal propio tempo, per le pressioni che citi dipende dal tuo peso, e comunque sull'asfalto, ma al massimo 2,4, sullo sconnesso io che peso 62 kg, vado con non più di 1,6 anteriore, e 1,8 post... sulla muscolare, con gomme da 2,2, e sulla EMTB ho provato lo stesso con gomme da 2,6, e diciamo che per fuori strada va bene.
Prova ad uscire un po di più se riesci con il tempo, che oggi è sempre meno, con la muscolare, e a fare un po di gamba, e magari alterni con la elettrica, vedrai che andrà meglio, considera che le elettriche hanno più del doppio del peso rispetto ad una muscolare, e se riesci a usarla con un po di forza, anche con la stessa puoi fare gamba.
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.080
4.164
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
salve , ho una ktm motorino bosch con batteria 500w, letto vari post (di cui molto datati ),esistono novita' sul poter estendere autonomia in casa bosch ? senza dover camallare batteria di riserva nello zaino ( con relativo costo 500/600 euro). a me servirebbero 10 km in piu' di autonomia ( dei miei attuali 25/30). grazie :bomb:

No, non ci sono novità e anche volendo provare a collegare in parallelo un power extender artigianale, il sistema Bosch (sulla serie Activ/Performanca/Cx) riconosce l'intruso e manda in blocco il sistema (error550) quindi, come ti è stato suggerito nei precedenti interventi molto attinenti al quesito, dagli di gamba e usa più eco ma meglio ancora se il motore lo spegni proprio. :cool::D
 
  • Like
Reactions: Rick and Nicotrev