Novizio, aiutatemi a scegliere

kamaleonte

Ebiker novello
19 Settembre 2016
3
0
1
41
vicenza
Visita Sito
Bici
KTM Macina Force
Ciao a tutti, dopo aver provato una e-bike è stato amore a prima vista, quindi ora che è salita la scimmia, vorrei chiedere a voi esperti dei consigli...
Il mio budget (bassino) si attesta sui 1.900-2.500€ e vorrei riuscire magari a prenderci dentro con qualche fine serie... Non mi serve una full (poi il costo lieviterebbe), anche se comunque di pianura non ne farò moltissima. Ho sentito che vanno molto le Cube, le Hibike, e non so..io ho provato una Whistle B-ware HF e una Olympia performer da 29".La prima con Bosh CX e la seconda con Bosh performance.
PRIMA DOMANDA: Conviene prendere comunque il CX a discapito della durata anche per un principiante? SECONDA DOMANDA: Qualche modello da consigliare? anche con motore diverso... io avrei visto in offerta a 2,1k la Cube Reaction Hybrid HPA Pro 500, è buona?
TERZA DOMANDA: Qualche negozio che mi consigliate, anche online?

Grazie per le preziose informazioni che mi saprete dare...
 

Gioevo

Ebiker novello
16 Settembre 2016
10
1
3
36
Brescia
Visita Sito
Ciao,anche io come te pensavo ad una front,ed ero propenso al tuo stesso budget.ma dopo mesi e mesi di vari test,settimana scorsa,grazie anche ad un ragazzo qui sul forum che mi a consigliato(cap24)ho visto e provato la turbo levo full e mi è cambiato il mondo,motore brose e batteria da 460wh..ed ho accantonato l'idea della front.(anche per via del prezzo allettante che mi è stata proposta). Se sei veramente interessato ad una front valuta la Specialized Turbo Levo HT 29 ..stesso motore e batteria di cui ho citato sopra ad un prezzo di listino di 3100k,ma a 2.300k la puoi trovare tranquillamente ..;).fidati
 
Ultima modifica:

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
al di la del modello, dove molti ti consiglieranno cosa hanno preso loro volevo dire 2 cose

1-eviterei i negozi online, poi se ci son rogne ti mangi il risparmio con spedizioni
2-non hai detto che tipo di percorsi fai quindi consigliarti una levo comp o piuttosto una cube front avrebbe poco senso senza sapere come verranno usate
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
539
261
63
60
varese
Visita Sito
Il consiglio migliore che posso darTi è (so non è facile ) ...........................ignora la scimmia e domandaTi obbiettivamente se e quanta passione hai , approfitta del periodo autunnale per noleggiare le marche-modelli-motorizzazioni e non ultimo le taglie che possono interessarTi ed avendo tempo tutto l'inverno avrai il tempo per visitare negozi con calma e scegliere (probabilmente dovrai ordinarla ed attenderla ) la bici giusta per Te . Perlomeno questa è stata la mia esperienza e son contento di non aver ceduto alla scimmia (me la son tenuta da agosto 2015 a marzo 2016 ) che probabilmente mi avrebbe portato ad un acquisto di cui dopo poco mi sarei magari pentito . Tecnicamente parlando scegli la bici (compatibilmente con il budget) con la componentistica più valida (non significa per forza la più recente e di moda ) che trovi
 

kamaleonte

Ebiker novello
19 Settembre 2016
3
0
1
41
vicenza
Visita Sito
Bici
KTM Macina Force
Ok vi ringrazio per le risposte, la scimmia se ne sta andando in letargo in vista della prossima primavera, a meno che non trovi qualche offerta allettante. Per rispondere a Gioevo che mi dice si puó trovare una Levo Ht 29 a 2.3k mi sembra moolto difficile ma proveró a curiosare :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FALA70

Ebiker ex novello
20 Novembre 2016
23
10
3
53
San Giovanni in Persiceto
Visita Sito
Bici
Thok
Esattamente un'anno fà avevo le stesse tue esigenze. Ad aprile di quest'anno ho fatto la scelta su Haibike Hardnine SL. Acquistata a 2000 €, sono stra contento della scelta che ho fatto, divertimento puro. Quando ho fatto l'acquisto, il mio obiettivo era quello di utilizzarla in collina o in montagna sugli sterrati e comunque non in tracciati da enduro, poi un giorno mi sono ritrovato in montagna alla fine di uno sterrato, avevo due scelte o tornare indietro oppure svalicare e fare un tracciato in single track, tipico tracciato da enduro. Su questi tracciati non è proprio la bicicletta adatta, ma per gli sterrati sali e scendi, ti posso assicurare che è divertentissima.