Nuova Cube SL500 2017 perplessità.

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
48 e 52?
Ma X01 eagle non ha una cassetta 10/50?
La mia ha un X01 11v con cassetta 10/42, ma la catena per 11v è leggermente più spessa della 12v.
Potresti mettere qualche foto dove si vedano i problemi che hai riscontrato, così si capisce meglio dove e cosa tocca.
Non so per le 29" ma la 160 '17 differisce da quella che ho io solo per la componentistica e il colore... e anche il prezzo! Il telaio è identico.
 

Gargamella76

Ebiker ex novello
18 Novembre 2016
29
14
3
Trieste
Visita Sito
48 e 52?
Ma X01 eagle non ha una cassetta 10/50?
La mia ha un X01 11v con cassetta 10/42, ma la catena per 11v è leggermente più spessa della 12v.
Potresti mettere qualche foto dove si vedano i problemi che hai riscontrato, così si capisce meglio dove e cosa tocca.
Non so per le 29" ma la 160 '17 differisce da quella che ho io solo per la componentistica e il colore... e anche il prezzo! Il telaio è identico.
Domani posto foto. Ora l'ho già messa a nanna. :sleeping: tocca la catena (all'altezza del pignone sul carter in plastica) dall'altra parte la pedivella sul carter
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Viti strette. In effetti la parte alta dei coperchi e un po ballerina. Però non c'è possibilità di stringere nulla.
....allora vedo solo la possibilita',se tutto ilresto funziona bene,di smussare in modo artigianale il bordo del foro del carter in plastica in cui entra il perno del pedale.certo,rompe un po e ti capisco...Auguri.
 

Gargamella76

Ebiker ex novello
18 Novembre 2016
29
14
3
Trieste
Visita Sito
Oggi ho contattato il venditore Cube. la sua risposta in merito i miei dubbi è stata che la pedivella sinistra è normale, anche sulle altre presenti in negozio toccano, mentre il fatto che tocchi la catena è normale perché il coperchio fa da tieni catena..... non ho parole!
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Oggi ho contattato il venditore Cube. la sua risposta in merito i miei dubbi è stata che la pedivella sinistra è normale, anche sulle altre presenti in negozio toccano, mentre il fatto che tocchi la catena è normale perché il coperchio fa da tieni catena..... non ho parole!
Comparsi domenica,dopo giro e lavaggio,gli stessi sfregamenti dei carter della mia,identica la bici e i (piccoli) problemi.
Il mio rivenditore di Ivrea(TO) dice che manda le mie foto a Cube per chiedere una sostituzione dei carter in garanzia.
ti farò sapere,vedermo.mi sa che tanti carter hanno troppo gioco.
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Comparsi domenica,dopo giro e lavaggio,gli stessi sfregamenti dei carter della mia,identica la bici e i (piccoli) problemi.
Il mio rivenditore di Ivrea(TO) dice che manda le mie foto a Cube per chiedere una sostituzione dei carter in garanzia.
ti farò sapere,vedermo.mi sa che tanti carter hanno troppo gioco.
Allora,ieri sera dopo aver aperto il carter sx,l'ho richiuso e su suggerimento di quel grande di Stefanschen ho fatto cosi'
Scaldato il carter con il phon per pochi minuti,poi un peso (due mattoni) sopra per 20/30'.quindi stretto ancora le brugole.
Miracolo!non sfrega piu'!
Ripeto uguale a dx e ottengo anche qui,dove lsa plastica del foro tondo per il pignone toccava ,lobstesso bel risultato.
Prova a avvicivare il carter e stringere mezzo giro ,poi dopo 10 min. ripeti,
A me e' servito.
Ciao
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.848
5.077
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Allora,ieri sera dopo aver aperto il carter sx,l'ho richiuso e su suggerimento di quel grande di Stefanschen ho fatto cosi'
Scaldato il carter con il phon per pochi minuti,poi un peso (due mattoni) sopra per 20/30'.quindi stretto ancora le brugole.
Miracolo!non sfrega piu'!
...
non mi è chiaro se hai smontato il carter (levando la pedivella sx) o se lo hai scaldato e messo il peso montato (immagino coricando la bici sul pavimento)
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
non mi è chiaro se hai smontato il carter (levando la pedivella sx) o se lo hai scaldato e messo il peso montato (immagino coricando la bici sul pavimento)
Avevo tolto pedivella sx per montare lo speed-up(shhhh!),poi l'ho rimontata,scaldando il carter con il phon e mettendoci i pesi a bici coricata.
A dx non homsmontato e credo che stringere un poco,accompagnare il carter ,poi stringere ancora sia una possibile soluzione.
 

agam1965

Ebiker ex novello
7 Febbraio 2017
18
1
3
58
Matera
Visita Sito
Bici
STEREO HYBRID 140 HPA Race 500 27.5
Cube ha modificato il carter sinistro e me l'ha sostituito, ho aperto una segnalazione anche per il dx e aspetto risposta. Se andate sul mio post trovate le foto. Vi aggiorno in relaziona al carter dx.