Nuova E-Bike Da trail\AM Durata batteria

IvanoRoma

Ebiker pedalantibus
19 Marzo 2018
177
38
28
39
Roma
Visita Sito
Bici
Kenevo
Ciao a tutti ragazzi ho alcune domande da porvi riguardo le E-bike... mi interessa molto la Specialized turbo levo, l'unico neo è la durata delle batterie... io mediamente con la muscolare faccio 50-70km 1000-1200mt di dislivello, quindi vorrei avere almeno quella autonomia... cosa mi consigliate ?
 

IvanoRoma

Ebiker pedalantibus
19 Marzo 2018
177
38
28
39
Roma
Visita Sito
Bici
Kenevo
Ragazzi niente ? gia ho avuto indicazioni medie di circa 60km 1500mt di dislivello con una sola carica in ECO... comunque ci sono altre ebike ? la turbo levo è la migliore ?
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.503
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Probabilmente a livello di motore non è la più parca, e se vuoi fare quella distanza più che il dislivello, dovrai metterci del tuo e usare una Eco un po' bassina come assistenza. Ma ti risponderanno meglio i Levo possessori. Io 60 km e 1800 mt+ con la mia li ho fatti (motore Bosch), e sono arrivato con ancora il 40% di batteria, ricaricando 15 minuti in un rifugio, ma ho fatto diversi pezzi a motore spento, dove si poteva.
Purtroppo una risposta precisa non l'avrai, perché comunque dipende dal tuo peso, dal tuo grado di allenamento, da com'è la salita; un conto è fare 1000 mt+ in 25 km, un altro è farli in 5 km!
 

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
412
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Netiquette

Fra gli utenti dei servizi telematici di rete si è sviluppata, nel corso del tempo, una serie di tradizioni e di norme di buon senso che costituiscono la "Netiquette": il Galateo della rete. Eccone alcune che TUTTI GLI UTENTI dovrebbero seguire per rendere un forum o una chat civile:

Appena entri in un Forum è bene leggere i messaggi che vi circolano: così potrai renderti conto dell'argomento, del modo con cui lo si tratta, dei temi già trattati evitando quindi inutili ripetizioni.

Evita di scrivere i messaggi in caratteri maiuscoli: equivale ad URLARE e così viene inteso dagli utenti.

Evita di postare lo stesso messaggio su più forum. Questo equivale al cosiddetto crossposting.

I titoli dei Post devono indicare l'argomento trattato in modo che gli altri utenti possano localizzarlo velocemente. Rispetta il tema della discussione.

Evita sul forum pubblico polemiche e questioni personali, rispetta le idee altrui, le religioni e razze diverse dalla tua, non bestemmiare né insultare altri utenti.

Ognuno si senta libero di esprimere le proprie idee, nei limiti dell'educazione e del rispetto altrui: ben vengano le discussioni vivaci ed animate, ma senza trascendere i suddetti limiti!

Non postare messaggi stupidi, inutili o ripetitivi (spam).

Non inviare messaggi pubblicitari, catene di Sant'Antonio o comunicazioni che non siano state sollecitate in modo esplicito. Inoltre sarebbe corretto evitare di rendere pubbliche le conversazioni private.

Non essere intollerante con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.

Se rispondi ad un messaggio "con quotatura", evita di citare l'intero messaggio originale, togli tutto ciò che non è direttamente correlato alla tua risposta.

Usa le faccine per esprimere gli umori: quando dici qualcosa di sarcastico o scherzoso, è l'unico modo per comunicare all'interlocutore che non fai sul serio!
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

IvanoRoma

Ebiker pedalantibus
19 Marzo 2018
177
38
28
39
Roma
Visita Sito
Bici
Kenevo
Probabilmente a livello di motore non è la più parca, e se vuoi fare quella distanza più che il dislivello, dovrai metterci del tuo e usare una Eco un po' bassina come assistenza. Ma ti risponderanno meglio i Levo possessori. Io 60 km e 1800 mt+ con la mia li ho fatti (motore Bosch), e sono arrivato con ancora il 40% di batteria, ricaricando 15 minuti in un rifugio, ma ho fatto diversi pezzi a motore spento, dove si poteva.
Purtroppo una risposta precisa non l'avrai, perché comunque dipende dal tuo peso, dal tuo grado di allenamento, da com'è la salita; un conto è fare 1000 mt+ in 25 km, un altro è farli in 5 km!

Si ma penso gia di comprare una 2 batteria a priori cosi non avro questi problemi, comunque mi consigli qualche e-bike in particolare ?
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.503
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Si ma penso gia di comprare una 2 batteria a priori cosi non avro questi problemi, comunque mi consigli qualche e-bike in particolare ?
Beh, come ti è già stato detto, ce ne sono veramente molte, e valide, ma con motori diversi e pro e contro per ognuna di loro. Per farti un breve elenco, non certo esaustivo: Scott Egenius 720 plus; Merida EOne Sixti 800; Thok Mig; Moustache Samedi Trail 6 (un po' sopra a quanto vuoi spendere, bisogna vedere gli sconti a quanto arrivano); Lapierre Overvolt AM 500i (anche questa un po' più cara).
Questo giusto per darti un'idea di quante bici valide ci siano stando più o meno nella stessa fascia di utilizzo (140/140-150/150) e di prezzo delle Levo. I motori spaziano da Shimano a Bosch, con caratteri diversi, per cui il meglio sarebbe riuscire a provarne un po' per farsi un'idea di come vadano e quale faccia al tuo caso.