Nuova e-bike full 27.5 plus....quale?

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
52
Torino
Visita Sito
Sono alla ricerca di una nuova full 27.5 plus e la vorrei NUOVA in quanto trattandosi di un mezzo con motore non voglio correre il rischio di ritrovarmi con una bici strausata o con un motore ( o batteria ) cotto, infine ho visto che i prezzi sull’usato non sono così convenienti, oltre al fatto che sul nuovo almeno un 7/10% di sconto lo otterrei ( e su qualche marchio anche di più).
Premetto che sono decisamente fuori allenamento e peso 100kg alla veneranda età di 46 anni!
Budget di acquisto 4.000/4.300€ per un modello del 2019
Stavo prendendo in considerazione le Giant con i seguenti modelli:
https://www.giant-bicycles.com/it/trance-eplus-2-pro
https://www.giant-bicycles.com/it/stance-eplus-1

Questa Cannondale:
https://www.cannondale.com/it-IT/Eu...163-4ea0-97c6-c6cafcd8ad0d&parentid=undefined

Questa Focus:
https://www.focus-bikes.com/it_it/43247-jam-plus-ltd.html

Consigli? Soprattutto relativi al motore ( purtroppo non ne capisco nulla in merito....Yamaha, Bosh, Shimano,...)
L’estetica infine è di primaria importanza, perché se spendo 4.000€ devonappagare anche il gusto estetico, quindi oltre a colorazioni un po’ eccentriche gradirei il vano batteria integrato.

Grazie a tutti per i consigli che potrete darmi
 

Dema21

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2017
114
59
28
56
Verona
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2
Cannondale Moterra!
Ottima per fare un po’ tutto e con una geometria spettacolare.
Te lo dico perché la sto usando!
Io voglio passare a qualcosa di più Gravity ma ho provato altri “mezzi” e ad ora nulla mi ha soddisfatto come la mia.

Il tuo budget ti permette una scelta ampia su un mercato molto ampio ma se ne hai la possibilità (come ho fatto io) provale. Vedrai che ci sarà sicuramente quella che prevale per le sensazioni che solo a te può dare.

Benvenuto


Dema
 

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
52
Torino
Visita Sito
Delle Giant cosa mi dite?
Del motore Yamaha?
O meglio....qual’è il motore con maggiore potenza e con batteria più performante?
 
Ultima modifica:

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
908
533
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Ciao, tra le bike che citi una la possiedo da oltre un anno e un’altra è quella che vorrei, quindi volentieri ti dico quel poco che posso.
Sulla Moterra non ti posso dire nulla perché non ne ho la minima conoscenza, ti parlerei solo di gusto estetico quindi di aria fritta ai fini della tua scelta.
Quella che possiedo è la Focus, lo stesso identico modello che citi, a parte il colore.
Quella che mi piacerebbe avere è la Giant Trance 02, anche se, potendo, opterei per il modello superiore, ma già questa mi andrebbe bene.

Con la Focus mi trovo strabene, mi piace moltissimo la linea snella e mi diverto come un matto a fare giri che con la mtb non potevo più permettermi, però devi sapere che:
  • la batteria integrata NON è estraibile, se non smontando il motore e quindi sfilandola da sotto, il che significa che per metterla in carica devi avere la bici completa vicino alla presa.
  • la batteria è di soli 378wh, quella supplementare costa mi pare sui 600 € e la linea bella filante va a farsi benedire (ma questa è solo una mia opinione).
Una batteria così, unita al motore Shimano che non è il più parco nei consumi e in virtù del tuo peso e anche del fatto che dici di non essere allenato, non può garantirti una grande autonomia.
E’ chiaro però che dipende dalle tue esigenze di autonomia, tempo disponibile, percorrenze, dislivelli che intendi fare, magari per te è sufficiente così.
Io che peso circa 70 kg bardato e sono comunque ormai un pò paracarro, al max riesco a fare tre ore su percorsi collinari con poco dislivello e poco oltre le 2h30 con alti dislivelli. I tempi che cito sono da intendersi in movimento ovviamente.
Ti posso ancora dire che per le discese impestate ci sono almeno un paio di componenti che mostrano i loro limiti: la forcella, onesta ma c’è di meglio, e il freno posteriore che con un uso prolungato surriscalda il disco.

La Giant Trance col motore Yamaha (che però non conosco ma di cui leggo molto bene) e batteria da 500wh dovrebbe senz’altro garantire maggiore autonomia, oltre al fatto che la batteria è estraibile. I componenti poi mi sembrano migliori.

Questo è quello che mi viene in mente al volo, augh!
 
  • Like
Reactions: Bruno Coccia

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.900
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io sono nelle stesse condizioni ( non per l età. .....purtroppo! !!)Di colui che ha iniziato la discussione (a proposito. ..non so come si inizia un nuovo post)ma questo è azzeccato per me in quanto vorrei esattamente quello che cerca ll'niziatore
Mi sono pappato chili di giga a visitare siti ed ora mi piacerebbe la CUBE STEREO in due o tre declinazioni, le quali da bike discount essendo 2018 scontano circa 10%.....mica si ammazzano......
Non riesco a postare la foto ma la sigla è stereo 140 sl 500
Che ne pensate? Grazie mille saluti
 
  • Like
Reactions: SarMa

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
52
Torino
Visita Sito
Io sono nelle stesse condizioni ( non per l età. .....purtroppo! !!)Di colui che ha iniziato la discussione (a proposito. ..non so come si inizia un nuovo post)ma questo è azzeccato per me in quanto vorrei esattamente quello che cerca ll'niziatore
Mi sono pappato chili di giga a visitare siti ed ora mi piacerebbe la CUBE STEREO in due o tre declinazioni, le quali da bike discount essendo 2018 scontano circa 10%.....mica si ammazzano......
Non riesco a postare la foto ma la sigla è stereo 140 sl 500
Che ne pensate? Grazie mille saluti
Le Cube 2018 le devi pagare almeno col 15/20% di sconto, .....e se riesci prendila da un rivenditore, perché a parità di prezzo hai assistenza e garanzia diretta.
Io le ho escluse perché nella mia zona ( Torino ) hanno poco mercato e in fase di rivendita farei più fatica a farla fuori....
Le nuove Giant mi piacciono abbastanza, così come le Specialized, ma le ho scartate per via del motore che usano e poi in onestà le Giant le posso prendere con un 10% di sconto ( già le 2019 )......avevo visto anche le Canyon, ma hanno ancora la batteria esterna come i modelli vecchi e preferivo qualcosa di più accattivante.
La cifra che ho a disposizione mi permette di scegliere tra molte alternative, ma mi rendo conto che il mercato è decisamente vasto e più mi guardo intorno e più ho le idee confuse.....
Oggi ho visto una KTM ed una Mondraker......bellissime, ma con 4.000€ ci prendi delle entry level e per me 4.000€ sono già tantissimi
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.900
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ok ma a prescindere dai colori.....c'è ne sono tantissimi cosa pensate della bici??
Qui dove pedalo vi sono rivenditori di cannondale, trek e whistle ......Quindi devo prendere internet sperando nella bontà del prodotto ....ecco i consigli che vorrei. ....
 

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
52
Torino
Visita Sito
Ok ma a prescindere dai colori.....c'è ne sono tantissimi cosa pensate della bici??
Qui dove pedalo vi sono rivenditori di cannondale, trek e whistle ......Quindi devo prendere internet sperando nella bontà del prodotto ....ecco i consigli che vorrei. ....
Se vuoi per forza una CUBE prova a contattare Gambacicli, almeno è un rivenditore italiano che opera molto bene online, altrimenti visto che hai rivenditori Cannondale e Trek prova a prenderle in considerazione
L’assistenza in virtù del prezzo elevato delle bici ritengo sia importantissima....Whistle la eviterei
Per quel che riguarda CUBE ne ho sempre sentito parlare bene, ma dalle mie parti se ne vedono poche
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.900
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Se vuoi per forza una CUBE prova a contattare Gambacicli, almeno è un rivenditore italiano che opera molto bene online, altrimenti visto che hai rivenditori Cannondale e Trek prova a prenderle in considerazione
L’assistenza in virtù del prezzo elevato delle bici ritengo sia importantissima....Whistle la eviterei
Per quel che riguarda CUBE ne ho sempre sentito parlare bene, ma dalle mie parti se ne vedono poche
La cube perché, a parte bellissima, ha per 4000 un montaggio esageratamente più carino.....Fox34....tutto xt
 

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
52
Torino
Visita Sito
La cube perché, a parte bellissima, ha per 4000 un montaggio esageratamente più carino.....Fox34....tutto xt
Si, CUBE come ti dicevo prima è famosa per avere sempre un buon rapporto qualità prezzo, magari i telai non sono sempre all’altezza delle concorrenti, a parte i top di gamma, ma io con 4.200€ dovrei riuscire a prendere questa ( ma il colore non mi esalta ):
https://www.giant-bicycles.com/it/trance-sx-eplus-1-pro