Nuova E-Bike

giulof

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2019
106
23
18
Bellinzona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2 Pro
Ciao a tutti, ho avuto lo stesso dilemma anche io tra la Giant Trance E+2 Pro e la Cube Stereo Hybrid 140 TM 500, il prezzo più accativante è per Giant, ma mi rendo conto che forse le sospensioni sono superiori su Cube?!?! qualcuno conferma?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.652
6.541
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao a tutti, ho avuto lo stesso dilemma anche io tra la Giant Trance E+2 Pro e la Cube Stereo Hybrid 140 TM 500, il prezzo più accativante è per Giant, ma mi rendo conto che forse le sospensioni sono superiori su Cube?!?! qualcuno conferma?

penso che la differenza sulla forcella sia minima, non so nemmeno quanto percepibile, poi appunto dipende anche dai prezzi che ti fanno, potrestsi eventualmente prendere in considerazione la SX1 che ha la Performance grip 3 (e la molla dietro), comunque non baserei la scelta dell'acquisto sulle minime differenze di forcella che lasciano il tempo che trovano per conto mio
 

giulof

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2019
106
23
18
Bellinzona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2 Pro
Ciao e grazie per la risposta.
In realtà la Giant riesco a portarla a casa con 3177€, mentre la Cube 4000€.....quindi se la differenza è minima o inesistente a livello di caratterische, ovvio che vado su Giant;)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.652
6.541
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao e grazie per la risposta.
In realtà la Giant riesco a portarla a casa con 3177€, mentre la Cube 4000€.....quindi se la differenza è minima o inesistente a livello di caratterische, ovvio che vado su Giant;)

3.177?????????????????
sicuro che parli della Trance e non della Stance???? Oppure parli di Trance E+2 usata? da nuovo (4.500) sarebbe il 30% di sconto il che mi suona molto strano se non impossibile
Oppure parli di Trance E+3 ?
 

marasma79

Ebiker pedalantibus
9 Novembre 2018
168
86
28
44
Milano
Visita Sito
Bici
Santa nomad4

Monta motore Bosh molto affidabile e straconosciuto mentre giant monta Yamaha. Quest.ultimo è molto potente e non consuma nemmeno tantissimo.

La cube ha escursioni più generose e orientate all’enduro 160/170 la giant meno.

Giant monta fox 36 l’altra yari RShox.

La figata di Bosh è che ha modalità eMTB come assistenza e ti dimentichi di toccare tasti assistenza anche se non parsimonioso nei consumi in questa modalità giant ha 5 livelli assistenza leggermente settabili quindi ti puoi comunque cucire addosso l’aiutino. Poi Yamaha a motore spento è sicuramente più pedalabile.

Giant provata è un pelo pesante ma si guida bene. Cube non so.

P. S. A quel prezzo prenderei giant se non ti piace la rivendi subito [emoji1320]


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
 

giulof

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2019
106
23
18
Bellinzona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2 Pro
Monta motore Bosh molto affidabile e straconosciuto mentre giant monta Yamaha. Quest.ultimo è molto potente e non consuma nemmeno tantissimo.

La cube ha escursioni più generose e orientate all’enduro 160/170 la giant meno.

Giant monta fox 36 l’altra yari RShox.

La figata di Bosh è che ha modalità eMTB come assistenza e ti dimentichi di toccare tasti assistenza anche se non parsimonioso nei consumi in questa modalità giant ha 5 livelli assistenza leggermente settabili quindi ti puoi comunque cucire addosso l’aiutino. Poi Yamaha a motore spento è sicuramente più pedalabile.

Giant provata è un pelo pesante ma si guida bene. Cube non so.

P. S. A quel prezzo prenderei giant se non ti piace la rivendi subito [emoji1320]


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
La Cube di cui parlo è https://www.cube.eu/it/2019/e-bikes...tereo-hybrid-140-tm-500-275-greynorange-2019/ e ha Fox
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.652
6.541
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
a q
Il modello è quello trance e +2. Tra sconto ed esenzione Iva....Vivo in Svizzera
quel prezzo la e+2 è regalata.
mi sembra strano a parità di condizioni che la cube costi 800 euro in più, io non ci starei nemmeno a pensare, a componentistica sono molto simili, hanno un motore differente e sono leggermente differenti di impostazione, tipo angolo di sterzo dove la Giant (66,5) si pone nel mezzo tra la Cube 140 (più chiuso) e la Cube 160 (più aperto)

Quindi a parità di prezzo ti direi di analizzare varie specifiche e fattori, ma a quel prezzo li non ci penserei 2 volte
IMHO

sid
 
  • Like
Reactions: giulof

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.652
6.541
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
a q

quel prezzo la e+2 è regalata.
mi sembra strano a parità di condizioni che la cube costi 800 euro in più, io non ci starei nemmeno a pensare, a componentistica sono molto simili, hanno un motore differente e sono leggermente differenti di impostazione, tipo angolo di sterzo dove la Giant (66,5) si pone nel mezzo tra la Cube 140 (più chiuso) e la Cube 160 (più aperto)

Quindi a parità di prezzo ti direi di analizzare varie specifiche e fattori, ma a quel prezzo li non ci penserei 2 volte
IMHO

sid

casomai potresti farti fare il prezzo della Cube SL che ha la medesima forcella della E+2
 

giulof

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2019
106
23
18
Bellinzona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2 Pro
a q

quel prezzo la e+2 è regalata.
mi sembra strano a parità di condizioni che la cube costi 800 euro in più, io non ci starei nemmeno a pensare, a componentistica sono molto simili, hanno un motore differente e sono leggermente differenti di impostazione, tipo angolo di sterzo dove la Giant (66,5) si pone nel mezzo tra la Cube 140 (più chiuso) e la Cube 160 (più aperto)

Quindi a parità di prezzo ti direi di analizzare varie specifiche e fattori, ma a quel prezzo li non ci penserei 2 volte
IMHO

sid
In realtà partono da un listino di base simili, la Cube costa 300€ di più....al netto dell'iva, su Giant ho uno sconto maggiore. Confermata la Giant, martedì vado a ritirarla:)