nuova ebike , upgrade purion

LUCASANTU

Ebiker novello
24 Agosto 2018
6
1
1
38
MODENA
Visita Sito
Bici
haibike
Salve a tutti , sono Luca .
Ho appena acquistato una cube sl 500 hybrid 2018
Attualmente monta un display purion , leggevo che qualcuno aveva provato a montare il nyon cambiando il cavo interno , poi mi sono imbattuto anche nel sistema cobi , qualcuno di voi lo ha provato ?
Mi sembra che i limiti del nyon siano risolti con questo sistema , oltretutto si ha tutto sul cellulare ...

che dite ?
 

Danisr

Ebiker ex novello
30 Luglio 2018
35
6
8
55
Siracusa
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush SL
Ciao, io sono passato dal Purion a Nyon, operazione abbastanza semplice, sembra funzionare bene.
Di cobi non so tanto a parte visitare il sito e leggere qualcosa in giro, ma personalmente esporre il cellulare a cadute, urti, ecc. ho preferito no.
 

Danisr

Ebiker ex novello
30 Luglio 2018
35
6
8
55
Siracusa
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush SL
Direi che il kit 8gb va più che bene (ne esistono altri???), si, il cavo è da sostituire e credo dipenda dalla bici che hai, io ho dovuto scendere il motore e smontare i contatti della batteria (integrata), ma niente di che qualche bullone e si fa facilmente.
In giro su YouTube ho trovato qualcosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 

Danisr

Ebiker ex novello
30 Luglio 2018
35
6
8
55
Siracusa
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush SL
Il cavo è collegato al supporto, non ho idea se si possa smontare, pertanto l'ho passato al posto di quello del Purion, nessun problema, non ho dovuto aggiornare niente.
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Dal purion non si smonta il cavo, va sostituito con quello dentro la confezione del nyon. Eviterei soluzioni con lo smartphone perché consumano la batteria dello stesso e non sono altrettanto ottimizzate come il nyon che va davvero bene. Aspettiamo adesso il nuovo kyox...
 

LUCASANTU

Ebiker novello
24 Agosto 2018
6
1
1
38
MODENA
Visita Sito
Bici
haibike
Anche io sarei interessato alla modifica, è possibile avere qualche foto e info sul costo? grazie
acquistato a 300€ su bike discount .de , montato io in 1 oretta , molto semplice , però sulla mia cube hybrid ho dovuto smontare le pedivelle per togliere il carter motore , il cavo da staccare è in posizione centrale .
E' molto semplice , basta togliere la batteria e seguire il cavo che arriva al purion, ci riuscirebbe anche un bambino..
 
  • Like
Reactions: Fener